.torrent, guida al miglior sito per file torrent

torrent - .torrent, guida al miglior sito per file torrent

File .torrent e dove scaricarli

Il miglior sito per i tuoi .torrent

Per tutti gli utenti della rete che sono sempre alla ricerca di elenchi di siti per file .torrent realmente sicuri e anche affidabili, non puoi non leggere queste articolo.

Noi di Tek-Blog.com abbiamo provato per voi utenti della community i migliori portali per file .torrent testando le caratteristiche degli stessie comparandole fra loro.

Abbiamo preso in considerazione la velocità del sito, la qualità e le dimensioni del database del sito e come si presenta per interfaccia ed uso agli utenti, e quindi arrivare ad indirizzarti su di una lista definitiva di siti per file .torrent aggiornata al 2020.

Iniziamo con il rivelarvi che riuscire a trovare siti di questa tipologia, realmente stabili e affidabili è diventato davvero difficoltoso perché questi portali mutano o spariscano letteralmente d’ora in ora. Molti di essi, tra l’altro, potrebbero essere davvero pericolosi da utilizzare per gli utenti, per via di pericoli alla privacy e ai nostri dati.

Al termine dei nostri test abbiamo deciso quali siano, per noi (nostra personale opinione) i migliori portali per file .torrent attualmente disponibili, ma comunque, noi di Tek-Blog.com, invitiamo tutti gli utenti a utilizzarli con le dovute cautele.

Come abbiamo già detto, per sfuggire al blocco modificano costantemente URL e nomi, ed ecco perché potrebbero essere non del tutto sicuri.

Vediamo oggi, per tutti i lettori di Tek-Blog.com, i file .torrent, cerchiamo insieme quale sia il miglior motore di ricerca per i tuoi file. Oramai scaricare tramite i client per .torrent sono la strada più percorsa dagli utenti per i download dei propri file, anche in virtù del fatto che siano facili da utilizzare, molto veloci nello scaricare i file di tuo interesse e che ci puoi trovare davvero qualsiasi file (film, video, software, musica, etc.).

Quale è il miglior sito .torrent ?

Cosa sono i .torrent?

I file .torrent sono file di una particolare rete, che fa capo ad un particolare protocollo P2P (Peer-2-Peer). Il loro numero è aumentato esponenzialmente con la diffusione di internet ad alta velocità che hanno reso possibile la loro massima diffusione nella rete.

Ti potrebbe interessare:  La sigaretta elettronica danneggia la salute? Parola agli esperti

Procedere è estremamente facile, questi file .torrent (di peso minimo ma contenenti tutte le informazioni sul file da scaricare; posizione, nome, dimensione), vengono esaminati e letti da software client (esempio uTorrent BitTorrent) che leggono le informazioni necessarie a poter reperire e scaricare quel determinato file dal PC di uno specifico utente che ne ha autorizzata la condivisione. Maggiore è il numero di condivisioni che questo file raggiunge, maggiori sono le fonti da dove reperirlo e alta sarà la velocità di download.

più siamo a condividere, maggiori file .torrent saranno disponibili

Per iniziare a scaricare i file si ha bisogno di software client, software specifici che si avvalgono di motori di ricerca appositi.
Di seguito, una lista di siti dove reperire i file di vostro interesse.

Elenco popolato da meta motori di ricerca, utili a setacciare contemporaneamente da più siti.

Quindi quali siti .torrent?

I siti per i file .torrent più noti

  1. Il CorSaRo NeRo
  2. Corsaro Red
  3. Il corsaro blu.org
  4. BTEye
  5. Il corsaro verde
  6. GloTorrent
  7. THE PIRATE BAY

E ancora altri siti .torrent:

  1. siti con Motore di ricerca .torrent:
  2. Torrentz2* (http://torrentz2.eu/)
  3. Torrents.me (https://torrents.me)
  4. Zooqle.com (https://zooqle.com/)
  5. TorrentDownload* (https://www.torrentdownload.ch)
  6. TorrentZeta (http://torrentzeta.altervista.org/)

I siti con il migliore motore di ricerca per file .torrent

altri siti per i .torrent :

  1. BtMon (http://btmon.com/)
  2. TorrentFunk (https://www.torrentfunk.com/)
  3. ETTV* (https://www.ettv.tv)
  4. Your Bit torrent* (http://yourbittorrent.com/)
  5. Zoozle (http://zoozle.org/)
  6. Toorgle (http://www.toorgle.com/)

Consigli per il download di file .torrent

Cambia DNS per il download di file .torrent

Tek-Blog.com  consiglia di impostare il DNS di Google per raggiungere questi siti.

Ti potrebbe interessare:  Tiki-Taka, su Canale5 lo show sulla Serie A

L’elenco sopra subisce continui attacchi dalle autorità preposte e, per questo motivo, sono obbligati a continui cambi di dominio. Non è improbabile che alcuni dei siti sopra citati possano essere temporaneamente irraggiungibili.

Un ottimo motore di ricerca .torrent – Torrentz2

I migliori .torrent su Torrentz2

Parliamo di Torrentz2 (http://torrentz2.eu/). E’ il sito con più motori di ricerca integrati (ben oltre 62). Tutti disponibili free e consultabili in una stessa pagina.

Ma quando il motore di ricerca non funziona? Cosa fare? Il sito Torrentz2 (http://torrentz2.eu/), come anche gli altri nominati nell’elenco qualche rigo sopra, consentono ugualmente di scaricare il file di vostro interesse avvalendosi dell’hash del file. Cioè? Così:

1) cercate e copiate l’hash del file di vostro interesse (lunga stringa alfanumerica) nella pagina dei risultati del sito;

2) utilizzate l’hash per fare un link Magnet (da usare nel client sul vostro PC) in questo modo. Collegatevi al sito Generate Magnet (http://www.romanr.info/magnet.html) e incollate la stringa dove va inserita, poi click su generate.

3) avrete creato un file magnet che sarà possibile utilizzare anche su altri client (utorrent, Vuze, deluge, etc).

Ti potrebbe interessare:  Gmail, posta in arrivo 1

Se siete a conoscenza di altri modi o altri siti di ricerca validi inviateli a Tek-blog.com e, dopo averli controllati, li aggiungeremo in elenco!

Disclaimer per i file .torrent

Ancora una volta Tek-Blog.com ribadisce che quanto scritto in questo articolo, è a solo scopo informativo. Tek-Blog.com non promuove la pirateria o l’utilizzo di modi non legali per vedere flussi di dati soggetti a copyright, come i file .torrent.

Per approfondire e avere maggiori informazioni sull’argomento consulta .torrent su su google


Leggi anche: programmi per scrivere – Leggi anche: siti incontri gratuiti – Leggi anche: navigatore per android offline – Leggi anche: screenshot Galaxy S4 – Leggi anche: screenshot Galaxy S5 – Leggi anche: compleanni facebook – Leggi anche: lettore file word – Leggi anche: disinstallare candy box – Leggi anche: questo plugin non è supportato – Leggi anche: elenco siti truffaldini – Leggi anche: k45f virus


Potrebbero interessarti anche...