navigatore offline android

Navigatore offline android, guida al migliore

navigatore android offline - Navigatore offline android, guida al migliore

Vediamo il miglior Navigatore offline android

Navigatore offline android per tutti

Navigatore offline android: chi di noi non si è trovato nella situazione di dover viaggiare all’estero o in un posto sconosciuto? E magari l’offerta del proprio gestore prevede un piano dati limitato e che non permette di essere sempre connesso a internet durante la vacanza?

Oggigiorno troviamo i Navigatore offline per android di buona fattura a costi modici. Nel caso di un uso insistente dei navigatori si può optare per le applicazioni di mappe disponibili per device mobile. Se sul tuo device mobile hai integrato il dispositivo GPS , puoi fare a meno di spender soldi per avere un navigatore per le tue esigenze (auto, moto, etc) e, invece, effettuare il download di apposite App progettate per soddisfare le stesse esigenze ma con dispendio più limitato. Talvolta pure free.
Quindi, nello specifico, parliamo di App quali navigatore offline per Android. Applicazioni che permettono di salvare la mappa desiderata in locale sul proprio device e lavorare utilizzando unicamente il GPS (gratis).

Approfondiamo: Navigatore offline android

Navigatore offline android. Conosciamo l’esistenza di applicazioni per navigare sfruttando i satelliti per quanti dispongono di connessioni dati sempre attive. E se ci trovassimo nella necessità di dover utilizzare un’applicazione per navigare in una specifica zona e non abbiamo connessione?

Ti potrebbe interessare:  Quali strumenti tecnologici usano gli investigatori privati

Di seguito, vedremo quali sono le migliori app da usare oflline, che riescono a funzionare con le mappe in locale, scaricate precedentemente via WiFi.

Le prime App che di seguito leggerai, sono gratuite. Successivamente ho indicato le alternative a pagamento delle App principali di navigazione.

Il miglior Navigatore offline android, scegliete il vostro

Google Maps

Probabilmente è la migliore App da utilizzare!

Sebbene Google Maps rende meglio con la connessione alla rete attiva, può essere adoperato offline scaricando in locale, sul proprio dispositivo, la mappa scelta.
Fare ciò è veloce e semplice, basta aprire il menù sinistro e cliccare la voce Mappe offline, scegliere l’area di vostro interesse da scaricare e procedere al download.

Si possono salvare in locale zone di 50×50 kilometri. Nel caso ti occorra una zona più ampia puoi effettuare il download infinite volte, sempre di mappe 50×50, limitatamente allo spazio nella memoria del tuo dispositivo.
Le mappe scaricate saranno aggiornate in maniera automatica regolarmente non appena ci si colleghi ad un Wi-Fi così da poter tenere sempre le mini-mappe in memoria, con la consapevolezza di avere dati sempre aggiornati.

DOWNLOAD  Google Maps

HERE WeGo

E’ una App di Microsoft. Risulta essere uno tra i migliori navigatori offline. E’ caratterizzato da una precisione recensita come estrema e ai PDI (punti d’interesse) in versione 3D. Permette di effettuare il download di mappe offline per intere regioni, nazioni e perfino continenti!

Ti potrebbe interessare:  Torrentz ha chiuso | Ora è Torrentz2.Eu | Migliori alternative aggiornate 2023

Per procedere al download in locale di una mappa bisogna scorrere il menù laterale di sinistra e fare click su Scarica mappe.
Successivamente, per utilizzarla senza connessione, usa la voce Usa app offline. Permette in questo modo di poter lasciare la connessione dati attiva.

DOWNLOAD  Here WeGo

MAPS.ME

Ulteriore app che si è distinta tra i navigatori per device mobili offline. App che mostra info stradali precise, molto semplice da utilizzare e visualizza i PDI in città.

Già alla prima apertura, l’applicazione scarica la mappa della zona in cui ti trovi in quel momento, di dimensione contenuta.
Se necessiti una zona più estesa è sufficiente andare sul simbolo del menù (le 3 linee orizzontali) posizionato in basso a destra e scegliere la voce Scarica le mappe.
E’ possibile effettuare il download di mappe di regioni d’italia, di tutta la nazione o delle altre nazioni senza limiti.

DOWNLOAD  MAPS.ME

Altre APP come Navigatore offline android

In questo articolo indichiamo le applicazioni da usare come navigatore per smarthpone (offline) più gettonate sullo Store di Google.

Ti potrebbe interessare:  Come utilizzare hesgoal per guardare partite di calcio in diretta su dispositivi mobili e smart TV

E allora, qui sotto, trovarai le migliori applicazioni gratuite per Android e quelle a pagamento, per gli esigenti che cercano un servizio più preciso ed accurato.

  • Ecco le altre app come Navigatore offline android gratuite:
  • VirtualMaze
  • MapFactor GPS
  • Karta GPS
  • OsmAnd
  • GPS Navigation
  • ViaMichelin

Altrimenti, se hai maggiori esigenze e sei alla ricerca di un’applicazione che ritieni più prestante da usare come navigatore offline a pagamento (o con mappe in abbonamento) queste sono le migliori:

  1. altre app come Navigatore offline android a pagamento:
  2. GPS Sygic
  3. TomTom GPS

Link per scaricare le App di cui abbiamo parlato come Navigatore offline android

DOWNLOAD  Google MapsDOWNLOAD  MAPS.MEDOWNLOAD  Here WeGo

Programmi Navigatore offline android gratuiti:

e altri a pagamento:

Per approfondire l’argomento consulta navigatore offline android su google


Leggi anche: programmi per scrivere – Leggi anche: siti incontri gratuiti – Leggi anche: screenshot Galaxy S4 – Leggi anche: screenshot Galaxy S5 – Leggi anche: come aprire un blog – Leggi anche: compleanni facebook – Leggi anche: lettore file word – Leggi anche: disinstallare candy box – Leggi anche: questo plugin non è supportato – Leggi anche: elenco siti truffaldini – Leggi anche: k45f virus