lettore file word

Lettore file Word, aprire Doc e Docx senza Office

[AdSense-A]

lettore file word 1024x683 - Lettore file Word, aprire Doc e Docx senza Office

[AdSense-A]

Lettore file word. I file doc e docx sono fra i file più usati oggigiorno. Ma come aprirli senza avere l’applicativo di Microsoft sul proprio PC. Certamente i file .doc o docx sono fra i maggiormente usati ma possedere una licenza di Office è tutt’altra cosa. Da qui nasce l’esigenza di trovare uno strumento alternativo per avere la possibilità di aprirli. Vediamo allora delle soluzioni per gestire i file Word gratuitamente, sia online sia tramite applicazioni gratuite.

Ti ritrovi a lavorare un file .doc ricevuto via e-mail per lavoro o anche per altri motivi? E la licenza prova di office del tuo nuovo PC è terminata proprio ieri. Ora non sai a quale software fare appello ed ecco che, leggendo queste poche righe, troverai la soluzione più utile.

[AdSense-A]

Lettore file word alternativo per tutti i sistemi operativi

Sono programmi utilizzabili sia con Windows che con macOS e molti ache con Linux. Molte alternative sono completamente free mentre altre richiedono il pagamento o rilasciano release di prova gratis. Generalmente questi software sono semplicissimi da usare, pure per utenti non praticissimi con i PC, qualcuno invece richiede un minimo di conoscenza con i PC ma, ovviamente, assolutamente niente di trascendentale.

Fatte queste premesse, dai una letta a quanto scritto nelle righe successive e scopri quanti programmi puoi trovare come alternativa ad office. Di certo troverai la giusta soluzione per le tue esigenze.

Ti potrebbe interessare:  Scopriamo le differenze tra WordPress e Joomla

[AdSense-A]

Aprire i doc e docx con un lettore file word online

Lettore file word online, dal web la soluzione

Non tutti sanno che per leggere il file con formato .doc o .docx, ci si può affidare direttamente a Microsoft.it o al papà di tutte le nostre ricerche, Google.it. Esattamente così perché entrambi questi siti a stelle e strisce propongono questa possibilità di visualizzare i citati file.

LINK a WORD ONLINE


Lettore file word, direttamente Office online

Uno tra i primi strumenti di maggior efficacia come lettore alternativo per aprire i files .doc o .docx è Office Online di Microsoft. Office Online come intuitivamente si capisce, è la modalità online della piattaforma per l’ufficio prodotta da Microsoft. Tra i programmi inseriti in questa piattaforma ovviamente vi è anche Word Online, praticamente una mini-versione di Word. E’ una versione totalmente compatibile e a disposizione in maniera free da qualunque tipologia di browser utilizzato. Uno dei pochi requisiti richiesti dalla piattaforma web è quello di possedere un account Microsoft ossia live oppure outlook oppure msn per capirci. Detto quanto, per usufruire del servizio sarà sufficiente recarsi al sito web di Word Online e inserire le proprie credenziali per l’account Microsoft.

Ti potrebbe interessare:  Come si fa una digital strategy

LINK a Office ONLINE

[AdSense-A]


Lettore file word tramite Google docs

Un ulteriore programma efficace ed alternativo al precedente è Google Docs. E’ un’applicazione online e di Office automation. È il concorrente competitor per la suite di Microsoft Office. Mette a disposizione la possibilità di redigere e salvare i documenti di testo e fogli di calcolo nei formati doc, odt e pdf, oppure le presentazioni e persino moduli HTML.

LINK a GOOGLE DOCS


Aprire doc e docx con un lettore file word concorrente

OpenOffice, il lettore file word alternativo

Non possiedi Microsoft Office licenziato sul tuo PC? Ulteriore valido programma per creare, leggere e modificare questi files, da utilizzare in maniera totalmente free è OpenOffice. Uno tra i maggiori software conosciuti, gratuiti e alternativi a MS-Office. Fa parte di un’idea che ha come target la possibilità di fornire a qualsiasi utente il prodotto free ma capace di competere con i maggiori prodotti in commercio disponibili, su licenza a pagamento, del settore. E’ limitatamente compatibile con il formato dei files di MS-Office, ma è fornito di formati proprietari su XML che girano su di un algoritmo di compressione simile agli ZIP.

LINK a OPEN OFFICE


Un lettore file word per tutti, MS DocViewer

Se non si ha la possibilità di permettersi una licenza di MS-Office e l’obiettivo rimane aprire files di questo tipo può corrervi in aiuto Microsoft Doc Viewer, realizzato direttamente dalla casa Microsoft. Rende possibile la visualizzazione, la stampa e la copia dei file di Word anche se MS-Office non risulta presente sul PC. E’ però solamente un visualizzatore, quindi non sarà possibile modificare i file.

Ti potrebbe interessare:  Il portale dell'automobilista | nuova applicazione iPatente

LINK a MS Doc Viewer

[AdSense-A]


Riepiloghiamo i modi alternativi appena indicati per utilizzare programmi alternativi come lettore file word


Hai letto: Lettore file Word, aprire Doc e Docx senza Office


Per approfondire e avere maggiori informazioni sull’argomento LETTORE FILE WORD vai su www.google.com


[AdSense-A]

Dopo aver letto “Lettore file word” leggi anche gli articoli suggeriti qui sotto:

Leggi anche: programmi per scrivere – Leggi anche: siti incontri gratuiti – Leggi anche: navigatore per android offline – Leggi anche: screenshot Galaxy S4 – Leggi anche: screenshot Galaxy S5 – Leggi anche: come aprire un blog – Leggi anche: compleanni facebook – Leggi anche: disinstallare candy box – Leggi anche: questo plugin non è supportato – Leggi anche: elenco siti truffaldini – Leggi anche: k45f virus