aggiornamento s5

Aggiornamento S5 di Samsung: a quando risale l’ultimo?

aggiornamento s5 - Aggiornamento S5 di Samsung: a quando risale l'ultimo?

A sorpresa l’aggiornamento S5 fu rilasciato qualche mese fa – vers. XXU1CRA2

Oggi parliamo dell’ Aggiornamento S5 di Samsung. Per quanti al giorno d’oggi hanno ancora tra le mani questo dispositivo e vogliono sapere se il loro firmware è l’ultimo disponibile, nelle righe seguenti indichiamo a che punto è la situazione per questo device che, ad oggi, si sa ancora ben difendere tra i più prestanti device che popolano il mercato.

Contrariamente a quanto si potesse aspettare anche il più ottimista degli utenti, dopo un periodo nemmeno troppo breve di silenzio, la casa coreana rilasciò, nei primi mesi del 2018, un nuovo aggiornamento per S5 per il device in argomento.

Un update davvero non aspettato e che, comunque, oltre ad aver lasciato molto stupore, ha soddisfatto a pieno il bacino di interesse. Parliamo di un aggiornamento per S5 con un peso poco superiore ai 160 Mega, che ha aggiornato i dispositivi ad una nuove versione del sistema operativo: XXU1CRA2. Dalla casa madre non sono trapelati particolari indizi in merito se non i soliti dati tecnici relativi alle migliorie generiche che ha apportato ai dispositivi, con i soliti bugfix, poi i soliti e aspettati miglioramenti a livello di prestazioni.

Ti potrebbe interessare:  Compleanni facebook. Come sapere sempre i compleanni degli amici

Una cosa che è molto piaciuta agli utenti del Galaxy, forse la più positiva, è stato vedere che la casa coreana ha dedicato al suo device, ormai prossimo ai 5 anni, ulteriori attenzioni rivolte senz’altro alla sicurezza e alle vulnerabilità che, di riflesso, tutelano anche i proprietari. Altri dati riguardo futuri aggiornamenti per S5, mirate ancora alla sicurezza o ad altre news, non sono state rilasciate dalla casa madre.

Di seguito, spiegazioni e link per l’aggiornamento S5

Questo aggiornamento per S5 in argomento fu rilasciato, per l’Italia, in maniera graduale su tutti i device. Una metodologia usata sempre in questi ambiti per poter sfruttare al meglio le potenzialità dei download dai server coreani e poter così massimizzare l’attenzione agli utenti. Di seguito, per quanti potessero avere ancora interesse ai firmware citati, i link per i brand TIM e Wind.

I link a disposizione qui sotto sono da utilizzare per installare la ROM con Odin:

Ad agosto 2018 l’ulteriore aggiornamento S5 – vers. XXU1CRH1

Dopo il tanto inatteso aggiornamento S5 a sorpresa delle righe sopra, l’ultimo aggiornamento disponibile per questo device è stato pubblicato ad agosto 2018. Il codice del firmware è XXU1CRH1 ed ha la data, appunto, di agosto 2018.

Ti potrebbe interessare:  Rojadirecta | Le alternative per vedere le partite di calcio in streaming a Roja Directa

I dati tecnici, di seguito. PDA: G900F XXU1CRH1, modulo MODEM: G900F XXU1CQK3, poi CSC: G900F OXA1CRH1, Data rilascio: agosto 2018, 
Patch di Sicurezza: agosto 2018, versione del sitema operativo Android: Marshmallow 6 0 1

Come la precedente, anche in questo caso parliamo di update mirati alla sicurezza che hanno introdotto le recenti patch disponibili di sicurezza sui device, concentrate sopratutto a quelle di Google e Samsung fino ad agosto 2018.

Come fare l’aggiornamento S5

Di seguito i pochi e semplici passi per controllare o procedere all’aggiornamento del tuo device.

  1. aggiornamento S5:
  2. fai click su “Applicazioni”.
  3. scegli “Impostazioni”.
  4. fai click su “Info sul dispositivo”.
  5. scegli “Aggiornamenti Software”.
  6. fai click su “Aggiorna adesso”.

Se risultano aggiornamenti da poter scaricare, saranno trovati dal device, successivamente avverrà il download e poi l’installazione sul telefono. Se non ve ne sono, apparirà la scritta “Gli aggiornamenti più recenti sono già stati installati”.

Hai letto: Aggiornamento S5

Dopo aver letto “Aggiornamento S5” leggi anche gli articoli suggeriti sotto

Per maggiori informazioni sull’argomento “Aggiornamento S5” vai sul sito di Samsung.it

Leggi anche: programmi per scrivere – Leggi anche: siti incontri gratuiti – Leggi anche: navigatore per android offline – Leggi anche: screenshot Galaxy S4 – Leggi anche: screenshot Galaxy S5 – Leggi anche: compleanni facebook – Leggi anche: lettore file word – Leggi anche: disinstallare candy box – Leggi anche: questo plugin non è supportato – Leggi anche: elenco siti truffaldini – Leggi anche: k45f virus

Ti potrebbe interessare:  5 Strategies for Impressing Anyone