StoriesIG e Story Insta: vedere le storie di Instagram senza registrarsi

storiesig in anonimo - StoriesIG e Story Insta: vedere le storie di Instagram senza registrarsi

StoriesIG e Story Insta, le ig story di Instagram anonimamente

Oggi parliamo di Story Insta e Storiesig. Sono 2 strumenti totalmente gratis che consentono di vedere le ultime storie degli utenti in Instagram e, se lo vuoi, di scaricarle, a prescindere che siano IG story di foto o che siano di video. Entrambi questi strumenti sono utilizzabili da browser web, ossia da PC, e danno un notevole vantaggio, dato che le storie Instagram (IG story) degli altri utenti possono essere viste senza alcun account al social. I 2 siti di cui ti stiamo parlando possono essere paragonati, sia dal punto di vista di come funzionano, che dei proxy che fanno da tramite tra Instagram e gli utenti.

Tutto ciò che si deve fare è inserire il nome utente del profilo Instagram della persona che si vuole vedere nell’apposita casella di ricerca: dopo aver premuto Invio, accederete alle storie ricercate e, qualora vogliate, potrete effettuare il download.

StoriesIG e Story Insta, il trattamento dei contenuti altrui

Recentemente Instagram ha detto che i contenuti e le IG story degli altri utenti del social non possono essere condivisi da altri utenti o altre parti in maniera del tutto automatica. Nel caso, si può verificare la violazione del copyright anche se si facesse mediante embedding, pratica ormai diffusa. Ossia di inserire tali contenuti degli altri utenti e profili Instagram mediante il codice che Instagram stesso mette a disposizione.

Ti potrebbe interessare:  Siti incontri gratuiti. I migliori siti d'incontri gratis disponibili

Questo discorso, ovviamente, è valevole pure per le ig story, ossia le sories IG che dopo 24 ore terminano il proprio ciclo di vita.

Storiesig e Story Insta, come funzionano

Se utilizziamo Story Insta e Storiesig, per poter accedere alle ig story e ai contenuti pubblicati più di recente basta fare click su “Posts” che troviamo a destra della foto profilo di Instagram con l’icona a forma di fotocamera.

Sia se si usa Storiesig o qualsiasi altro sito dello stesso tipo, potrete comunque visualizzare le ig stories di Instagram degli altri utenti senza dover fornire alcuna informazione a proposito, anonimamente. Bisogna però dire che ne Story Insta e ne Storiesig danno informazioni precise sulle policy della gestione dei dati.

È ipotizzabile, che il solo indirizzo IP del client utilizzato sia memorizzato. Tutto comunque evitabile tramite una VPN o attraverso un Tor Browser.

storiesig - StoriesIG e Story Insta: vedere le storie di Instagram senza registrarsi

Cosa sono le storie di Instagram (IG story o stories IG) che vogliamo vedere con StoriesIG e Story Insta

Le ig story ossia le storie di Instagram sono nate ormai più di quattro anni or sono, in estate, nel 2016: è uno strumento o funzione che consente di condividere video e foto realizzati tramite la modalità portrait, ossia in verticale, e per un tempo di sole 24 ore.

Ti potrebbe interessare:  Creazione del sito web, come procedere?

In questo periodo tutti i follower di quel profilo possono vedere la ig story e al termine del periodo, poi, le ig story sono rimosse in maniera automatica. Le stories IG, comunque, non spariscono definitivamente: restano infatti pubblicate in privato nel profilo degli utenti.

Questi contenuti delle IG story di Instagram devono essere filmati o fotografati in formato Full HD, ossia in risoluzione 1920×1080 pixel e le IG story non durano oltre i 15 secondi.

StoriesIG e come si creano le IG story, le storie di Instagram

Ci sono tanti modi per gli utenti per creare le IG story che poi tu vorrai vedere in anonimo con Story Insta e Storiesig ;D. Sono numerose anche le opportunità per poter personalizzare le ig story di Instagram: è infatti possibile dare tante informazioni come la propria posizione, oppure aggiungere dei tag o inserire link diretti verso pagine web. Puoi anche applicare gif, o adesivi o utilizzare i filtri, o inserire musiche di brani musicali.

Solo le ig story personali possono essere scaricate dagli utenti proprietari per poi poterle salvate: non è possibile fare lo stesso, ovviamente, con le storie degli altri, a meno che non utilizziate siti come Story Insta e Storiesig.

Story Insta e Storiesig e la questione del copyright

Chi interagisce con le pubblicazioni (intese come IG story o magari i post su altri social) su Instagram, magari con Story Insta e Storiesig, deve prima chiedere autorizzazione. Se così non fosse, i proprietari dei contenuti embeddati possono contestare una ipotetica e potenziale violazione del diritto di autore. Instagram ha infatti detto che le sue API non danno diritto a terzi di procedere con tali contenuti. Le API, che sono fondamentali per embeddare i citati post, non danno il diritto di poter ripubblicare da altre parti i contenuti come le ig story.

Ti potrebbe interessare:  Whathsapp, l'errore di Whatsapp in google
storiesig in anonimo - StoriesIG e Story Insta: vedere le storie di Instagram senza registrarsi

Le parole di Instagram su siti come Story Insta e Storiesig

Chiarimenti in merito erano giunti qualche tempo fa dalla Ars Technica, e i capi di Instagram hanno ribadito che le policy del social impongono a terze persone che vogliono pubblicare i contenuti, magari con StoriesIG e Story Insta, di dover acquisire tali diritti.

Non è infatti consentito di concedere in sublicenza per chi utilizza tali API ufficiali per poter attivare l’embedding. Il concetto di mancato diritto di embedding è implicito, e rischia di diventare un ostacolo per molti possessori di siti internet.

Ad approvare ciò però potrebbero essere, eventuali fotografi professionisti che sono spesso saccheggiati dei loro contenuti.

Ricordiamo inoltre che il sito storiesig è raggiungibile da questo link.

Leggi anche il nostro articolo su insegreto, il sito per le confessioni e le verità nascoste e anche sull’app ufficiale di insegreto.

Potrebbero interessarti anche...