Come trasferire video da PC a iPhone senza iTunes

tenorshare icarefone - Come trasferire video da PC a iPhone senza iTunes

Trasferire video da PC a iPhone, con Tenorshare iCareFone è possibile

Trasferire informazioni sul nostro computer, che si tratti di un Mac o di un PC, può essere alquanto complicato se non siamo degli esperti del settore. Sebbene iTunes sia al momento l’applicazione più diffusa per trasferire video da PC a iPhone non è l’unica possibilità disponibile sul mercato; vi sono infatti dei programmi alternativi che consentono parimenti di avere un servizio eccellente. Tra questi, spicca Tenorshare iCareFone; il software ci consente di trasferire informazioni dal nostro dispositivo iOS al nostro Mac o PC in un modo molto semplice. Tenorshare iCareFone è senza dubbio il miglior sostituto di iTunes in circolazione in quanto permette di trasferire video da PC a iPhone in maniera pratica, professionale e veloce.

Ma Tenorshare iCareFone non si ferma qui, va oltre: è uno dei pochi software di questo tipo ad avere una caratteristica molto importante, ovvero quella di trasferire l’intera cartella sull’immagine del computer in modo che si possa salvare su un disco rigido esterno. Tenorshare iCareFone facilita il ​​trasferimento delle conversazioni di WhatsApp tra dispositivi Android e dispositivi Apple offrendo la possibilità altresì di archiviare e salvare completamente le chat.

Ti potrebbe interessare:  RaiReplay, vedere Fiorello su RaiPlay

Come trasferire video da PC a iPhone con Tenorshare iCareFone

Trasferire video da PC a iPhone - Come trasferire video da PC a iPhone senza iTunes

Tenorshare iCareFone è un’applicazione molto semplice da usare che permetterà di trasferire tutti i tipi di contenuti dal PC a iPhone”. 

Se vuoi trasferire video da PC a iPhone la prima cosa che dovrai fare è scaricare l’applicazione: Tenorshare iCareFone è disponibile sia per Mac che per Windows. Una volta effettuato il download del programma ed eseguita l’applicazione sul PC, dovrai collegare l’iPhone al computer con l’apposito cavo.

L’App si occuperà di riconoscere autonomamente il dispositivo. 

Per trasferire video da PC a iPhone è facile, basta seguire pochi facili passaggi:

  1. Nella schermata principale vedrai l’opzione “Gestisci file”. Selezionalo per poter iniziare a trasferire i tuoi file;
  2. Nella nuova schermata che si aprirà, troverai tutti i tipi di file che puoi trasferire dal tuo computer al tuo iPhone: musica, video, foto, contatti, App…insomma, tutto ciò che desideri;
  3. Seleziona – ad esempio – l’opzione “Musica” e, una volta dentro, spunta la casella per tutte le canzoni e i brani che vuoi trasferire dal tuo PC al tuo iPhone. Una volta terminata la selezione dei brani desiderati, fai click su “Importa”;
  4. E se quello che vuoi è trasferire la tua musica dall’iPhone al computer, seleziona i brani dal tuo cellulare e fai clic su “Esporta”.
Ti potrebbe interessare:  KickAss Torrents (Kat) - i migliori siti del 2020

Con TenorShare iCareFone puoi scorrere tutte le tue canzoni contemporaneamente con un solo click.

Trasferire video da PC a iPhone con Tenorshare iCareFone e non solo, le peculiarità del software

Tenorshare iCareFone è una delle applicazioni più efficienti, oltre ad essere molto intuitiva e completa, soprattutto per quanto riguarda la sincronizzazione dei dispositivi mobili con i computer.

Potrai eseguire con cura backup e ripristino dei tuoi file sul tuo iPhone, nonché trasferire come già anticipato intere chat di WhatsApp – da iOS a iOS, da iOS ad Android e da Android a iOS – musica, foto, video, contatti, SMS.

Tenorshare ICareFone ti consente di eseguire una serie di attività di base di cui hai bisogno per la cura e la gestione dei tuoi file.

Questa applicazione è anche molto utile perché puoi sfogliare velocemente le tue foto e anche se qualche immagine verrà messa nel cestino, potrai rivedere ed eliminare le foto o recuperare quello che desideri.

Un’altra caratteristica importante della sezione di gestione dei contenuti è la visualizzazione delle applicazioni installate e la possibilità di eliminarle rapidamente, una funzione utilissima per disinstallare rapidamente le app che non utilizzi più sul tuo dispositivo.

Ti potrebbe interessare:  Didattica a distanza, come affrontarla al meglio con i migliori PC

Una caratteristica importante di Tenorshare ICareFone è legata all’attività di backup e ripristino dei file; facendo clic su Backup e ripristino puoi eseguire non solo il Backup e ripristino di tutti i file contemporaneamente, ma puoi anche decidere di selezionarli separatamente.

Ciò ti consente di ridurre il tempo necessario per i backup, oltre a migliorare la gestione del tuo spazio di archiviazione.

In questa sezione puoi salvare i file importanti dal tuo dispositivo al computer e ripristinarli in qualsiasi momento, senza dover eseguire un ripristino del sistema e puoi scegliere i file che desideri conservare sul tuo dispositivo, in modo da avere il pieno controllo su tutto.

Potrebbero interessarti anche...