7zip 7.zip

7zip – come scaricare e configurare 7.zip

7zip 7.zip - 7zip - come scaricare e configurare 7.zip

Guida completa a 7zip, il miglior programma di compressione 7.zip

Panoramica su 7zip, il software open source per tutti (7.zip)

Il software 7zip ( o anche 7.zip) è un programma che consente di comprimere file e cartelle (e anche il processo inverso di decompressione) così da compattare e ridurre il peso di quanto di nostro interesse. Una procedura, questa della compressione, spesso finalizzata a condividere in maniera più facile ed immediata, determinati file che, altrimenti alle dimensioni originarie, non riuscirebbero ad essere condivise.

Il programma 7zip ha una licenza gratuita GNU LGPL e quindi il nostro 7.zip è completamente gratuito..

L’applicazione è una tra le più gettonate degli utenti in quanto, rispetto agli altri software concorrenti, 7zip non sfrutta molte risorse dal sistema, risultando così leggera e pratica, inoltre 7.zip si avvale di un algoritmo di compressione che consente un elevato livello di compattazione di file e cartelle, spesso al di sopra dei concorrenti.

  • Versione di 7zip: 19.0
  • Dimensione del pacchetto 7.zip : 1,2 Mega
  1. Tipo di Licenza per 7.zip: open source- freeware
  2. Link per il download 7zipwww.7-zip.org

Specifiche del programma 7zip, versione e caratteristiche di 7.zip:

LINK DOWNLOAD – 7zip per Microsoft Windows 32bit

LINK DOWNLOAD – 7.zip per Microsoft Windows 64bit

LINK DOWNLOADaltri sistemi operativi

Con 7.zip gestisci tutti i file compressi in circolazione. Imposta 7zip come predefinito

7zip ha un algoritmo ad elevata compressione, 7.zip è il miglior compressore in circolazione

Il software compressore 7Zip è una utility conosciuta anche come 7.zip nota a tutti per essere totalmente free. Riesce a lavorare compatibilmente con tutti i formati noti dei vari compressori (esempio i file .ZIP, oppure .CAB o .RAR, per arrivare a quelli meno noti ai più come .GZIP o .BZIP2 e anche .TAR).

Ti potrebbe interessare:  I migliori 4 servizi gratuiti per tradurre online, alla ricerca di un buon traduttore inglese italiano

Come già anticipato, 7zip (noto anche come 7.zip) garantisce un elevatissimo livello di compressione e, per esempio, riguardi le estensioni .ZIP riesce a lavorare comprimendo fino al 10% in più rispetto a qualsiasi altro programma concorrente disponibile on-line.

Questo software, come anticipato, oltre a lavorare in maniera totalmente compatibile con tutti gli altri formati di compressione noti on-line, permette di gestire file e cartelle in un formato 7Z unico e originale dell’utility stessa. La caratteristica principale del formato proprietario di 7zip, oltre ad un altissimo algoritmo di compressione, è che riesce a creare file compressi auto estraenti .zip.
Inoltre, il programma 7Zip è ben studiato per lavorare in ambiente Windows e, in più, consente di utilizzare una versione 7.zip sfruttabile da riga di comando.

Nei vari link che noi di Tek-Blog.com vi abbiamo messo a disposizione, troverete la vers. per Windows 32bit e 64bit ma anche per gli altri sistemi operativi.

Installare e configurare 7.zip (7zip)

7.zip è tra i migliori programmi di compressione, 7zip è un open source freeware

Il programma freeware 7zip (o 7.zip) è la soluzione ideale per tutti quegli utenti che sono alla ricerca di un ottimo software per creare e gestire file compressi, di qualsiasi estensione essi siano, in ambiente Microsoft Windows. Uno delle caratteristiche più apprezzate di 7zip dagli utenti è che è fruibile sia per aziende che per privati senza necessità alcuna di account di registrazione a 7.zip o pagamento di canoni e/o abbonamenti. 

Ti potrebbe interessare:  Speedtest net, test velocità di connessione

Adoperare questo software gratuito è davvero basilare ma, per quanti avessero necessità di consigli e guide, proponiamo, di seguito, alcune indicazioni utili agli utenti meno esperti. Il programma è scaricabile dai link che trovi sopra, sia per i S.O. a 32bit che a 64bit.

Qualora tu non fossi così pratico da sapere quale delle due versioni scegliere per il tuo PC o laptot prova con la versione a 32bit in quanto, molto spesso, funge tranquillamente anche per 64bit. 

A download dell’eseguibile terminato, dai link di sopra, possiamo iniziare con l’installazione, davvero veloce, con il classico doppio click sul file d’installazione appena scaricato. Nel caso venisse richiesta l’autorizzazione all’app con autore sconosciuto di apportare modifiche confermate l’opzione con un click sul SI e successivamente su Install e poi su Close.

Imposta 7zip come programma di compressione predefinito (7.zip)

Con 7.zip gestisci i file compressi in maniera più efficace – 7zip

Adesso il nostro PC o Laptop avrà, nel menù contestuale, una nuova voce e saranno disponibili le funzionalità del nostro 7zip (o 7.zip) cosicché, quando con il destro del mouse effettueremo un click su di un file già compresso avremo a disposizione le molteplici funzionalità che il nostro nuovo compressore ci fornisce. 

Ti potrebbe interessare:  Come creare un sito web

Ulteriore e pratica funzione è quella di rendere il nostro 7.zip il programma di compressione predefinito del nostro PC, cosicché ogni qualvolta interagiremo con un file o cartella compressa, 7zip ci metterà a disposizione tutte le sue proprietà.

Ma come renderlo predefinito? In maniera facile e veloce, così: aprite il programma in modalità di amministratore (in MS-Windows 7 click con il destro sull’icona dell’App e poi scegli Esegui come amministratore, mentre in MS-Windows 10 click con il destro sull’icona dell’applicazione, poi Altro e successivamente Esegui come amministratore) poi scheda strumenti e da li, nella successiva schermata, impostate i formati di compressione da assegnare a 7zip con un click a fianco a ciascuno, d’ora in poi, il nostro 7.zip sarà il programma di compressione predefinito del nostro PC.

Hai letto: “7zip – come scaricare e configurare 7.zip”

Per maggiori informazioni sul programma consulta 7zip o anche 7.zip sul sito ufficiale.

Leggi anche: navigatore per android offline – Leggi anche: screenshot Galaxy S4 – Leggi anche: screenshot Galaxy S5 – Leggi anche: compleanni facebook – Leggi anche: disinstallare candy box – Leggi anche: questo plugin non è supportato – Leggi anche: elenco siti truffaldini – Leggi anche: k45f virus