programma per scrivere

Programma per scrivere, le alternative gratuite a Word

programmi per scrivere per PC gratis - Programma per scrivere, le alternative gratuite a Word

Programma per scrivere, non solo Word

Alternative a word quale programma per scrivere

Programma per scrivere. Sicuramente conosci Microsoft Word, il software più utilizzato per scrivere documenti e lettere su PC, compreso nel pacchetto Office. Questo software è disponibile solo a pagamento, quindi per poter sfruttare Word è necessario comprare una licenza. Ma online ne esistono tanti altri validi software da usare come programmi alternativi.

Di seguito tutte le alternative a Word da usare direttamente online o da installare sul tuo PC per poter redigere documenti compatibili con Word, gratuitamente.

Approfondiamo: programma per scrivere

Programma per scrivere per PC. Software gratuiti per testi o libri

Da TEXTMAKER a ABIWORD, il miglior programma per scrivere per PC gratis

TEXTMAKER (Windows, Mac, Linux, Android)

Un ottimo software per scrivere per PC gratuito presenti, gratuito per 30 giorni, con tantissime funzionalità descritte direttamente sul sito ufficiale del software. Inoltre, è compatibile col nuovo formato DOCX di Word.

Oltre a gestire e creare i documenti in un formato compatibile con Word permette di gestire anche altri tipi di formati dei documenti, come i PDF, e di leggere anche i libri digitali in formato epub o similari. Se sei alla ricerca di un software completo per sostituire Word e per gestire ogni tipo di testo digitale TextMaker fa al caso tuo.

Ti potrebbe interessare:  Facebook accedi subito. Accedi a Facebook senza registrazione

DOWNLOAD TEXTMAKER

Programma per scrivere

ABIWORD (Windows versione portatile) quale programma per scrivere

AbiWord è una delle alternative a Word come software per scrivere per PC gratis più veloci e leggere da avere sul PC. Adatto sia a PC nuovi che datati, questo software permette di creare e leggere i documenti nei formati Office (.doc e .docx), avendo sempre un software compatibile sul computer con i maggiori formati in circolazione. Le funzionalità risultano essere minime ma comunque buone per un utilizzo domestico.

DOWNLOAD ABIWORD

Programma per scrivere per PC gratuito, ulteriori piattaforme interessanti

Da LIBREOFFICE WRITER a WORD ONLINE, ulteriore programma per scrivere per PC gratuito

LIBREOFFICE WRITER (Windows, Mac, Linux)

Tra le alternative a Word il migliore come software per scrivere per PC gratis è sicuramente Writer, software del pacchetto gratuito LibreOffice. Con questo applicativo sul tuo PC riuscirai a creare e leggere i documenti compatibili con i formati Office (.doc e .docx), mantenendo lo stile e la maggior parte delle funzionalità. Potrai inoltre salvare o modificare il documento in formato PDF senza l’ausilio di ulteriori programmi.

Ti potrebbe interessare:  Guardaserie, il nuovo indirizzo aggiornato 2023

DOWNLOAD LIBREOFFICE WRITER

Programma per scrivere

APACHE OPENOFFICE WRITER (Windows, Mac, Linux) come Programma per scrivere

Apache OpenOffice Writer reso famoso come prima suite Office per Linux è un ulteriore software per scrivere per PC gratis.

Ha un discreto numero di varianti (è possibile trovarne altri online o usare comunque quelli compatibili con LibreOffice).

DOWNLOAD APACHE OPENOFFICE WRITER

Programma per scrivere

WORD ONLINE (Online) quale programma per scrivere

Se proprio non riesci a fare a meno del pacchetto Office come software per scrivere per PC gratis, puoi utilizzare una versione gratuita di Word Online,
con la possibilità di salvare nello spazio in cloud offerto da OneDrive o in Dropbox.
Le funzionalità sono quasi le stesse della versione normale con tutto l’occorrente per scrivere subito senza dover ricorrere all’ausilio di nessun altro software sul PC.

LINK A WORD ONLINE

Programma per scrivere per PC gratuito, altre alternative soluzioni

Qualche programma per scrivere per PC gratis anche direttamente online

Dopo aver esaminato le principali soluzioni alternative a Word, come software alternativo gratuito, di seguito una lista da provare e scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Ti potrebbe interessare:  Eliminare candy box 3.0

Fine dell’articolo: programma per scrivere, le alternative a Word

Hai letto l’articolo: programma per scrivere, le alternative a Word


Per approfondire l’argomento programma per scrivere per PC gratis vai su www.google.com


Dopo aver letto l’articolo: programma per scrivere, le alternative a Word, leggi anche:

Leggi anche: siti incontri gratuiti – Leggi anche: navigatore per android offline – Leggi anche: screenshot Galaxy S4 – Leggi anche: screenshot Galaxy S5 – Leggi anche: come aprire un blog – Leggi anche: compleanni facebook – Leggi anche: lettore file word – Leggi anche: disinstallare candy box – Leggi anche: questo plugin non è supportato – Leggi anche: elenco siti truffaldini – Leggi anche: k45f virus