tek blog - Utenti e giocatori di casinò online: quali sono le tipologie?

Utenti e giocatori di casinò online: quali sono le tipologie?

tek blog 1024x576 - Utenti e giocatori di casinò online: quali sono le tipologie?

Il tipico giocatore di casinò online: chi è?

Di solito, se viene posta la domanda “Chi è il tipico giocatore di casinò online?” a persone che sono avverse a questo mondo, quasi tutte lo identificherebbero come un soggetto con seri problemi di ludopatia. Una risposta alquanto riduttiva e poco veritiera.

È vero che l’aspetto ludopatico è presente con percentuali diverse in ogni giocatore, ma ci sono dei parametri importanti che, una volta considerati, creano varie tipologie di giocatori sui casinò online.

Quali sono questi parametri? Il primo è, senza dubbio, la personalità del giocatore, poi la sua esperienza di gioco, nonché le sue preferenze in tal senso, e la disponibilità economica, che detta spesso la quantità e i ritmi di gioco.

Se vuoi saperne di più in merito alle tipologie di giocatori sui casinò online, leggi il post da cui ci è venuta l’idea per questo articolo.

Il giocatore principiante

È normale associare la figura di giocatore principiante a quella di un utente alle prime armi che non ha la minima idea di come muoversi nel mondo del casinò online ma invece magari è pratico di giochi online gratis al computer.

In realtà è un tipo di utente dei casinò online a cui devi prestare particolare attenzione. Di solito si mostra molto amichevole e non si vergogna di mostrare la propria inesperienza. Inoltre, pone sempre molte domande in chat ed è molto bravo a osservare le mosse altrui per cercare di copiarle.

Ti potrebbe interessare:  Insegreto: cinque curiosità sul sito dei segreti e delle verità nascoste

Quindi, se dovessi incappare in questo tipo di utente di casinò online, non partire col presupposto di batterlo facilmente, ma presta molta attenzione a ogni sua mossa.

Il giocatore navigato

Tra i tipi di giocatori sui casinò online, particolare attenzione merita il cosiddetto giocatore navigato, ossia colui che gioca da tanti anni e si mostra sempre sicuro dei propri mezzi, un po’ arrogante e presuntuoso.

Questo tipo di utente dei casinò online conosce tutti i trucchi e li mette in pratica, finendo così per rovinare le tue partite e quelle degli altri.

A parte quest’indole diciamo negativa, è tra i tipi di giocatori nei casinò online migliori che si può incontrare, soprattutto all’inizio del proprio percorso e magari hai bisogno di un mentore a cui affidarti.

Il giocatore “sfigato”

Ovviamente, questo tipo di utente dei casinò online fa parte della scaramanzia e delle credenze popolari. In pratica, questi giocatori non vincono mai, sbagliano sempre a piazzare le scommesse, non riesce mai a cogliere l’attimo sfuggente. Maledizione, coincidenze o incapacità?

Ti potrebbe interessare:  Intelligenza artificiale e marketing: l'ascesa, l'evoluzione e i campi di applicazione

Però, è tra le tipologie di giocatori sui casinò online più caparbi che ci siano poiché, nonostante non vincano praticamente mai, insistono ugualmente.

Il giocatore dall’entusiasmo esagerato

Tra i tipi di giocatori dei casinò online che meritano una particolare menzione è colui che manifesta un eccessivo entusiasmo anche quando vince poco. Alla fine, per lui conta soltanto il brivido provato o l’adrenalina che avverte quando gioca d’azzardo.

È probabile che, se incontri questa tipologia di giocatore per la prima volta, inizialmente potrebbe darti fastidio il suo comportamento, ma poi ti renderai conto che le manche di gioco sono più divertenti e meno noiose.

Il giocatore fantasma

Ci sono dei giocatori di casinò online che definire saltuari è un eufemismo. In realtà sono dei veri e propri fantasmi, che ogni tanto si manifestano per poi sparire per lungo tempo.

Non giocano quasi mai, non interagiscono nelle chat e con gli altri giocatori. Se ti è capitato di incappare in giocatori con cui non avevi mai interagito fino a ora, con tutta probabilità hai incontrato il fantasma. Se, invece, lo vedi quasi sempre nella manche di gioco successive, vuol dire che invece è un utente appena iscritto.

Il giocatore arrabbiato

Tra le tipologie di giocatori sui casinò online, ce n’è uno in cui non dovrai mai trasformarti: il giocatore arrabbiato. Stiamo parlando di un utente spesso molto bravo e capace, moderatamente fortunato, ma con un problema di gestione della rabbia.

Ti potrebbe interessare:  DEEPL Translator: l'alternativa a Google Translate per la traduzione automatica di qualità

Quindi, se mentre giochi sentirai qualcuno imprecare in modo esagerato per una scommessa persa, allora sei di fronte a questa tipologia di giocatore.

Da alcuni viene anche definito “pappagallo”, ossia una persona che si lamenta di continuo per la mano persa, ripetendo sempre le stesse parole e imprecazioni. Divertente, vero?

Il giocatore sereno e felice

I tipi giocatori di casinò online sopra descritti hanno tutti un difetto, mentre colui che si mostra sereno e felice è, con tutta probabilità, la figura di giocatore ideale, ossia da emulare.

In fondo, il gioco d’azzardo non è una questione di vita o di morte. Sì, certo, ci sono soldi in ballo, ma se attui la regola del gioco responsabile, allora eviterai di perdere più di quanto possiedi.

Per lui è soltanto un gioco, un passatempo, da vivere con la massima tranquillità, poiché è un modo per evadere dalla realtà quotidiana che, spesso, è piena di problemi. Perché crearne di altri giocando ai casinò online?