PlayStation 5 Slim - Nuovo capitolo nel Gaming: PlayStation 5 Slim arriva sul mercato in Italia

Nuovo capitolo nel Gaming: PlayStation 5 Slim arriva sul mercato in Italia

La scena del gaming è pronta per accogliere un nuovo protagonista: il 24 dicembre 2023, la PlayStation 5 Slim farà il suo debutto ufficiale, segnando un nuovo capitolo nell’evoluzione delle console. Sony introduce questa innovazione con un design raffinato e prestazioni all’avanguardia, disponibile a un prezzo di 549,99 euro per la versione con lettore ottico e 449,99 euro per la variante digitale.

Strategia di Mercato e accessori

Un elemento distintivo di questa nuova release è la vendita separata della base verticale e del lettore Blu-Ray. La base verticale per la PS5 Slim è reperibile al prezzo di 29,99 euro, mentre il lettore Blu-Ray esterno si può acquistare per 119,99 euro. Questa mossa strategica di Sony mira a offrire una maggiore personalizzazione per i giocatori.

Design e caratteristiche Tecniche

Il termine “Slim”, finora mai ufficializzato da Sony, sottolinea il cambiamento di design, con un profilo più snello rispetto al modello precedente. Questa nuova versione è equipaggiata con un SSD da 1TB, promettendo prestazioni elevate e un’esperienza di gioco fluida e veloce. La PS5 Slim sostituirà gradualmente il modello attualmente disponibile sul mercato.

Ti potrebbe interessare:  Aggiornamento windows 7 sp1 a windows10

Disponibilità e future promozioni

Nonostante il modello originale della PS5, lanciato nel 2020, rimanga disponibile fino a esaurimento scorte, l’attenzione si sposta ora sulla Slim. La produzione della vecchia versione cesserà una volta terminate le scorte, rendendo la Slim l’unica opzione disponibile. Al momento, Sony non ha annunciato promozioni per il nuovo modello.

Bundles e lancio Internazionale

Negli Stati Uniti è stato rivelato un bundle della PS5 Slim con Marvel’s Spider-Man 2, ma resta incerto se questa offerta sarà disponibile anche in Europa. La situazione potrebbe evolvere, offrendo ai fan europei dello Spider-Man la stessa opportunità.

Disponibilità Online

La notizia del sold-out immediato sul canale ufficiale non sorprende, ma manterremo aggiornati i nostri lettori su eventuali disponibilità su Amazon e altri rivenditori. Per non perdere nessuna novità, seguite il mio canale Telegram!