partite di calcio in streaming

Come seguire le partite di calcio in streaming

[AdSense-A]

partite di calcio in streaming 1 - Come seguire le partite di calcio in streaming

[AdSense-A]

Il calcio è lo sport più seguito in Italia e l’offerta commerciale per la visione delle partite dei vari campionati nazionali ed europei, non solo è aumentata nel tempo, ma si è evoluta, trovando un forte riscontro soprattutto nei servizi di streaming.

Oggi, è possibile vedere in diretta streaming le partite di calcio da pc, smartphone e tablet tramite delle piattaforme che offrono questa tipologia di servizio.

Guardare le partite di calcio in streaming è facilissimo, basta avere una connessione a internet veloce fissa o mobile, un dispositivo per collegarsi e, infine, scegliere una piattaforma tra quelle disponibili, le principali sono SkyGo, DAZN, Tim Vision e RayPlay.

Sky Go

Sky Go è una soluzione per guardare il calcio in streaming proposta da Sky che offre ai suoi abbonati, oltre che la possibilità della visione in tv, anche quella da pc, smartphone e tablet.

Per vedere le partite di Serie A dovrete avere già un abbonamento Sky con il pacchetto Sky Calcio o Sky Sport. In Sky Calcio sono visibili 7 partite su 10 di Serie A per ogni giornata, più altri contenuti extra, mentre su Sky Sport è inclusa una sola partita di Serie A, ma sono presenti tutte quelle di Champions League ed Europa League.

Ti potrebbe interessare:  Microspie per ascoltare conversazioni: tipologie, applicazioni ed evoluzione

Per utilizzare Sky Go basta recarsi sul sito web ufficiale o scaricare l’app per dispositivi mobili, registrandosi con il proprio account.

DAZN

DAZN è il servizio streaming dedicato allo sport che permette di vedere in esclusiva molti contenuti, incluse le partite di Serie A al costo di 9,99 euro al mese.

Vengono trasmesse 3 partite su 10 di Serie A per giornata, ovvero, quello non trasmesse da Sky, inoltre, ha i diritti per tutte le partite di Serie B e vari campionati di calcio internazionali, Moto GP e altri sport come pallavolo, motori, rugby  e tanto altro.

È possibile utilizzare DAZN tramite sito web, app per dispositivi mobili e app integrata nelle Smart TV, nelle Stick TV, sui Box TV e su altri device.

Tim Vision

Tim mette a disposizione la sua piattaforma di streaming a tutti i clienti che hanno un contratto di rete fissa, che possono attivare sia DAZN che NOW TV e godersi le partite di Serie A e altri contenuti sportivi al costo di 29,99 euro al mese.

Ti potrebbe interessare:  Scopri le caratteristiche uniche di ArubaMail, il servizio di posta elettronica di Aruba

Possono utilizzare questo servizio solo i clienti TIM che hanno attivo un abbonamento di rete fisse e il servizio TimVision Plus.

Per vedere le partite di calcio in streaming offerte da Tim Vision occorre collegarsi al sito ufficiale o scaricare l’app dedicata disponibile per pc e diversi dispositivi come tablet, smartphone, stick tv, ect.

RaiPlay

RaiPlay è il servizio offerto dalla Rai che ogni anno acquista i diritti per trasmettere le partite di Coppa Italia, dando la possibilità a tutti di godersi lo spettacolo, non solo in tv ma anche tramite pc.

Con RaiPlay si può vedere lo streaming delle partite di calcio gratuitamente, è sufficiente creare un account personale per poter accedere al sito o all’app ufficiale.

Precisiamo che i siti di streaming per le partite di calcio che abbiamo citato sono tutti legali, per alcuni è necessario sottoscrivere degli abbonamenti appositi, altri sono già inclusi nella propria offerta internet (Tim Vision) e poi c’è RaiPlay, che è del tutto gratuito.

Ti potrebbe interessare:  Download MP3, come scaricare musica da Youtube

Inoltre, come ricorda anche il sito informarea, guardare le partite sui siti di streaming illegali che non hanno i diritti per la trasmissione, comporta una sanzione pecuniaria di 154 euro. Mentre, se si utilizzano apparecchi elettronici specifici per decodificare le trasmissioni protette dagli abbonamenti, le multe sono decisamente più salate e partono da un minimo di 2.582 euro.