SkyGo. Guardare lo streaming con Sky Go

skygo - SkyGo. Guardare lo streaming con Sky Go

SkyGo, come funziona?

Guardare Sky da PC, tablet e smartphone con SkyGo

SkyGo ha da poco modificato le modalità per accedere ai suoi contenuti. Prima, per godere dei contenuti di Sky online, era sufficiente raggiungere il sito di SKY, loggarsi con il proprio SkyID e selezionare i contenuti da visionare direttamente dalla home page di Sky Go. Ora, invece, è necessario effettuare il download dell’app per computer e dispositivi mobili.

Di seguito, diamo qualche indicazione sul funzionamento di SkyGo : modo di utilizzo, e dispositivi compatibili per vedere i contenuti Sky in diretta, in streaming e on-demand.

Il funzionamento di SkyGo

I contenuti di Sky su SkyGo disponibili per gli abbonati

L’App SkyGo è un servizio che la piattaforma Sky offre agli abbonati per consentire loro la visione dei tanti contenuti in streaming da computer, notebook e dispositivi mobili. Basta solamente un piano dati attivo. Questo servizio è totalmente gratuito in quanto compreso nel costo mensile dell’abbonamento. E’ invece un costo aggiuntivo l’eventuale attivazionedella versione plus di Sky Go, appunto SkyGo Plus. Con questa App è possibile vedere i contenuti anche off-line (previo precedente download del contenuto) e riavvolgere dall’inizio i programmi in diretta già iniziati.

Skygo per il digitale terrestre

Cosa prevede Skygo sul digitale terrestre

Sky Go, come anticipato, è disponibile anche per il digitale terrestre. L’applicazione che consente agli utenti di avere sempre con loro i programmi a cui sono più affezionati. Oramai abbiamo ben appreso che con Sky Go si possono vedere solamente i contenuti per i quali si è sottoscritto il relativo pacchetto.

Detto tutto questo, indichiamo che Sky Go è disponibile pure per gli utenti che vedono i contenuti di Sky con offerta sul Digitale Terrestre. La visione però è limitata ai contenuti presenti sulla piattaforma terrestre, ossia per una selezione minima di canali rispetto ad altre offerte non su terrestre.

Attivare SkyGo e login

Non sei registrato? Crea lo SkyID per accedere a SkyGo

Se devi collegarti per la prima volta a Sky Go e non hai un tuo account, devi crearti il tuo Sky ID. Recati sul sito www.sky.it, fai click su login e, nella successiva scheda che apparirà a destra, premi su Non sei registrato? Crea subito il tuo Sky iD.

Sul sito di Sky, in pochi passi otterai il tuo SkyID per accedere a SkyGo

…per accedere a SkyGo devi avere uno Sky ID…

Ora non devi far altro che inserire i dati nei campi proposti per attivare il tuo nuovo account. Dovrai anche inserire il tuo codice cliente Sky, codice fiscale, e-mail e impostare la password. Finito e avuti i dati per l’accesso puoi procedere alla login a Sky. Con le credenziali potrai recarti nell’Area FaiDaTe del sito (area da dove gestire i vari servizi on-line di Sky, es. gestire il tuo abbonamento, vedere le fatture, aggiungere o rimuovere i dispositivi abilitati all’accesso a Sky Go, gestire Sky Go Plus, etc).

Con il tuo SkyID, oltre a vedere SkyGo, puoi gestire il tuo abbonamento online

Con lo SkyID accedi a SkyGo dappertutto

Creato il tuo Sky iD, ora puoi procedere con l’accesso a Sky Go ogniqualvolta vorrai e da qualunque device associato (precedentemente dall’area FaiDaTe), su cui sia stata installata l’app. Come anticipato qualche riga più su, per poter accedere a Sky Go bisogna effettuare l’installazione dell’app sui tuoi dispositivi, computer, portatile o mobili, in pochi minuti e in maniera molto semplice.

Installare SkyGo

SkyGo è disponibile su ogni dispositivo

Il download dell’app di Sky Go è disponibile dal dispositivo stesso. Potrai trovarlo nell’App Store per utenti iOS, su Google Play per dispositivi Android e online all’indirizzo skygo.sky.it per computer Win/Mac.

SkyGo è disponibile per:

  • Skygo per iPhone e iPad (con almeno iOS 9 o superiore);
  • dispositivi Android (con versione pari o superiore a Android 5);
  • computer e portatili (con Windows 7 o superiore);
  • Mac e macbook (con OSX 10.9 o superiore).

SkyGo su computer:

  1. Skygo per PC:
  2. Sistema Operativo: Windows 7 (con tema aero abilitato) o superiore;
  3. Processore: Intel Dual Core o Core2 Duo con almeno 2.1 GHz per CPU o AMD con almeno 2.9 GHz;
  4. Memoria: almeno 2 GB di RAM;
  5. Scheda grafica: con almeno 1 GB.

SkyGo per Mac:

  • Sistema Operativo: OS X 10.9 o superiore
  • Processore: Intel Core i3 o superiore
  • Memoria: almeno 4 GB di RAM DDR2
  • Scheda grafica: con almeno 512 MB

E se SkyGo non funziona?

Problema in fase di login con SkyGo

Con la trasformazione di Sky Go ad App per qualsiasi dispositivo, sono aumentati anche i problemi connessi a questo programma. Alcuni utenti lamentano problemi all’audio o al video dei contenuti che, talvolta, risultano non allineati, continui rallentamenti ai contenuti in diretta e sempre più episodi di buffering.

Ma il problema più noto e, a dire di molti utenti, il più fastidioso è quello in fase accesso alla login. Infatti, aperta l’App non si riesce vedere i contenuti a seguito di codice errore 1011 e successiva richiesta di procedere nuovamente alla login e non mostrando i campi per poter effettuare l’accesso.

E quindi? Sky si è mobilitato in merito e, di seguito, indichiamo il rimedio a questo inghippo.

Problema di login di SkyGo in Windows 10

Step per risolvere il problema di login di SkyGo in Windows 10

  • Chiudi l’app;
  • Vai su StartQuesto PCDisco locale C:AppDataSky Go;
  • Se non trovate la cartella AppData, cercatela da Start: tasto destro e click su Cerca – digitate %appdata% e click sul risultato.
  • Nella cartella Sky Go eliminate il file qgd-redux-auth.json con tasto destro – elimina;
  • Cancellato il file, entra di nuovo nell’app Sky Go e cerca di aprire un contenuto (click su tasto Play o su Download);
  • Ora la finestra di login compare nuovamente e potrete immettere i vostri dati per accedere.

Problema di login di SkyGo su Mac

Step per risolvere il problema di login di SkyGo su Mac

  • Chiudi l’app;
  • Click su Vai nella barra in alto;
  • Mantieni pigiato il tasto alt sulla tastiera o click su Cartelle Recenti;
  • Click su Libreria;
  • Click su Application Support e successivamente sulla cartella Sky Go;
  • Dentro la cartella cancella il file qgd-redux-auth.json;
  • Entra nuovamente nell’app Sky Go e click tasto Play.

Cosa vedo su SkyGo

I contenuti sempre disponibili di SkyGo

Sky Go permette di vedere moltissimi canali Sky, da SkyTG24 a Sky Uno HD, passando per Sky Cinema, Sky Atlantic, MTV, Sky Sport e Fox.

Inoltre sono a disposizione tantissimi titoli on-demand per cinema, serie TV, documentari, programmi per bambini da poter vedere ovunque tu voglia.

I canali visibili nell’App variano in base alla composizione dell’abbonamento.

L’app SkyGo si rinnova.

Navigazione più semplice in SkyGo

L’app nei giorni scorsi si è rinnovata. Il menù è diventato più semplice alla navigazione ed è stato modificata anche l’area ondemand con home page distinte in base al titolo. Sono presenti, ora, i suggerimenti personalizzati.

La nuova versione di Sky Go è disponibile semplicemente aggiornando l’app da App Store o Play Store. Se non trovi subito l’aggiornamento non preoccuparti. L’aggiornamento sarà disponibile più avanti in quanto sarà a fasi. Se invece utilizzi Sky Go da computer, la nuova versione, con interfaccia ridisegnata, è già disponibile per tutti.

Quanti dispositivi posso associare in SkyGo

Il reset dei dispositivi in SkyGo

In Sky Go è possibile collegare un massimo di due dispositivi, di qualsiasi tipologia. Con Sky Go Plus, invece, è possibile associarne fino a quattro.

I dispositivi possono essere resettati una volta al mese.


Leggi anche: programmi per scrivere – Leggi anche: siti incontri gratuiti – Leggi anche: navigatore per android offline – Leggi anche: screenshot Galaxy S4 – Leggi anche: screenshot Galaxy S5 – Leggi anche: compleanni facebook – Leggi anche: lettore file word – Leggi anche: disinstallare candy box – Leggi anche: questo plugin non è supportato – Leggi anche: elenco siti truffaldini – Leggi anche: k45f virus


Approfondimenti sull’argomento consulta SkyGo sul sito di sky.it

Potrebbero interessarti anche...