Youtube Musica, adesso solo canzoni su sito e app Youtube Music per PC e smartphone

Youtube Musica - Youtube Musica, adesso solo canzoni su sito e app Youtube Music per PC e smartphone

Alla scoperta di Youtube Musica

Disponibile anche qui in Italia, Youtube Musica. Consente di ascoltare la tua musica no-stop sia da computer che da smartphone. Adesso anche in modalità background, oppure offline e senza i video. Leggi e scopri Youtube music

Ormai disponibile da qualche tempo, dopo un’attesa lunga 2 anni dalla prima versione iniziale uscita negli USA, anche qui in Italia possiamo finalmente usufruire di Youtube Music.

La piattaforma è arrivata in Italia con la seria intenzione di proporsi come la valida alternativa sia a Spotify che a Apple Music, offrendo la possibilità agli utenti di ascoltare musica no-stop in streaming da computer e smartphone senza alcuna limitazione, senza pubblicità e in background.

Youtube Music è una piattaforma a se stante, parallela a Youtube, mirata esclusivamente alla musica. E’ stato ideato con un’interfaccia user friendly molto semplice per la facile selezione delle canzoni e dei brani, ottimizzando e snellendo le operazioni per la creazione di playlist personalizzate. Youtube Musica è pensato appositamente agli amanti delle canzoni e dei brani.

Senza pubblicità su Youtube Musica

Da Youtube Musica è possibile riprodurre in streaming gratis con interruzione della pubblicità, oppure, sottoscrivendo un abbonamento, è possibile togliere gli annunci pubblicitari godendo della propria musicale preferita senza interruzioni alcuna.

Inoltre, molto apprezzato dagli utenti, abilitando l’ascolto in background sullo smartphone, evitando di mantenere acceso lo schermo del dispositivo.

Proprio la possibilità di riprodurre in background è la caratteristica migliore di Youtube Musica, in quanto consente di ascoltare la musica senza dover per forza riprodurre il video del brano con lo schermo attivo. Offre anche la possibilità delle riproduzioni offline preventivamente scaricando i tuoi brani sul dispositivo.

Ti potrebbe interessare:  Il sito HESGOAL non funziona. HESGOAL non si apre. Ecco il nuovo indirizzo HESGOAL

Accedere gratis a Youtube Musica è semplice, raggiungendo la piattaforma a questo sito Music.youtube.com.

Entrati nel sito, la piattaforma mostra già delle playlist automatiche e pronte, con categorie suddivise per genere, ritmo o per l’orario del giorno.

Playlist già predefinite in Youtube Musica

Youtube Music offre quindi già delle playlist con brani pensati per rimanere di buonumore, oppure musica tranquilla, oppure brani italiana, magari gli ultimi successi del momento e via via tanto altro.

Scelta e selezionata la propria lista, è possibile procedere all’ascolto con il video del brano in riproduzione.

Contrariamente allo Youtube classico, è disponibile un tasto sul video per poterlo rimpicciolire a lato, funzione comoda per poter continuare la propria navigazione in Youtube Music continuando a scegliere altri titoli di canzoni senza dover interrompere la riproduzione.

Per quanto riguarda i controlli della riproduzione in Youtube Musica non compaiono sullo stesso video ma sono ubicati in basso, dove troviamo il tasto Play e il tasto Stop e gli altri pulsanti per regolare il volume, contrassegnare la canzone “preferita” o aggiungerla alle varie playlist.

Quando si effettua una ricerca in Youtube Musica, assieme ai titoli dei brani saranno visibili anche i dati relativi alle playlist dove sono contenuti e anche gli album, così da poterli riprodurre comodamente e per intero.

Ti potrebbe interessare:  Sito per scaricare musica gratis, aiuto alla scelta

Se poi con il cursore del mouse ci spostiamo sul titolo della canzone, appare il pulsante Play per riprodurlo e un pulsante alla destra per poterlo aggiungere ad una playlist privata, così da collezionare le proprie canzoni e brani preferiti.

Inoltre, ogni qual volta viene riprodotta una canzone, si attiva la funzione radio, che crea automaticamente una playlist con le caratteristiche del brano in esecuzione.

Non solo playlist ma anche hotlist in youtube musica

Sulla piattaforma Yuotube Music troviamo anche una sezione Hotlist con i video del momento e i brani più popolari e di tendenza.

Sempre sulla piattaforma è presente una sezione con le classifiche delle canzoni e dei brani più ascoltati su Youtube.

Youtube Musica ha anche una apposita app per i dispositivi Android e iPhone, gratuita e disponibile sugli store ufficiali.

Quest’App per device mobili è del tutto simile sito web, con le playlist automatiche, con la sezione delle Hotlist più in voga e le raccolte personalizzate dei brani.

Sull’applicazione di Youtube Music gli utenti possono scoprire i maggiori vantaggi di sottoscrivere un abbonamento premium.

Passando a youtube Music Premium, sarà possibile riprodurre i brani in streaming senza la pubblicità e senza dover caricare i video musicali tramite la modalità solo audio che consente un risparmio di banda e rete, ma anche di batteria.

Ma poi, altra peculiarità che hanno tanto voluto gli utenti di youtube, la musica in riproduzione non si interrompe se il dispositivo viene bloccato e il telefono lo si ripone in tasca, permettendo la riproduzione in background.

Ti potrebbe interessare:  Marijuana legale nei migliori e-commerce

I vantaggi dell’abbonamento premium in Youtube Musica

Ulteriore vantaggio che l’abbonamento mette a disposizione sull’App è quello di consentire di scaricare i brani preferiti e le playlist per poi riprodurli offline.

Per passare all’abbonamento Premium di Youtube Musica collegatevi al link proposto, attivate la promo dei tre mesi gratis per poi pagare dieci Euro/mese per usufruire dei brani senza limiti di musica e con i vantaggi descritti sia su computer che dispositivo mobile.

E’ possibile usufruire anche del piano di abbonamento Famiglia di youtube Musica al costo di 15 euro/mese. Il piano consente di usare youtube Music Premium fino ad un massimo di sei persone nella stessa casa.

Troviamo inoltre altri piani di abbonamento, come Youtube Premium a soli 12 euro/mese e il piano Family Premium invece a 18 euro/mese che permetto di usufruire di ulteriori contenuti esclusivi extra alla musica.

  • I diversi piani disponibili in youtube musica:
  • Youtube Premium;
  • Family Premium;
  • Youtube Premium.

E’ bene ricordare, in chiusura, che Youtube Music non è collegato al servizio di musica in streaming di Google, conosciuto come Google Play Musica, che è ancora attivo e disponibile, anch’esso pratico e comodo per la riproduzione delle tue canzoni preferite dal PC.

(Leggi anche il nostro articolo su google immagini)

Collegati a Youtube Musica e inizia la tua esperienza!

Potrebbero interessarti anche...