TNTforum di nuovo online [ tntvillage ]

tntvillage tntforum - TNTforum di nuovo online [ tntvillage ]

Il miglior database della community, TNTforumTNT Village

Ha chiuso definitivamente TNTforum [TNTVillage] ?

Che fine ha fatto tntforum? Sono davvero in molti gli utenti che gioivano dei contenuti di questa community, nota anche come TNT Village. Il portale, attivo dal 2005, ha però chiusi i battenti a settembre dello scorso anno. Il sito ero visitato da una comunità (che si incontra sul tntforum) ben salda all’ideale di diffondere il più possibile la loro mission. Una mission votata alla diffusione della cultura attraverso l’idea di scambiare eticamente ed equamente tra utenti bypassando il diritto d’autore considerato non in linea con i loro ideali, in poche parole, il motto di TNT Village.

Indice: TNTforum [ TNTVillage]

  1. ha chiuso tntforum;
  2. è legale TNT Village?
  3. come funziona TNTVillage?
  4. accesso e download?
  5. è sicuro TNT Village?
  6. l’etica
  7. le alternative.


Ha chiuso TNTVillage [ tntforum ] ?

Su Cultura Digitale tornano i contenuti di TNTVillage [ tntforum ] – TNT Village

Esattamente così. Lo scorso Settembre TNTforum, la piattaforma di scambio di file torrent, ha terminato il servizio, pubblicando online un messaggio che attesta la chiusura.
Non si può far altro che ringraziare lo staff della piattaforma che per anni ha soddisfatto le nostre esigenze e richieste per il file-sharing.

i contenuti di TNTVillage [ tntforum ] su culturadigitale.me, ex TNT Village

Quindi dopo soli pochi mesi dallo shutdown di TNTforum, il noto sito di file .torrent, ecco però che dalla rete arrivano notizie in merito al ritorno online del database della piattaforma, che ora diventa raggiungibile su sito culturadigitale.me.


Ma TNTVillage [ tntforum ] è legale? Dipende dai contenuti dello stesso TNT Village

In base ai diversi i contenuti di TNTVillage [ tntforum ]

Come lasciamo intuire già dal titolo, la risposta rimane assai contrastante in base a cosa uno ricerchi in TNT Village. Ovviamente è palese e ben noto a tutti che violare il copyright (pubblicando o scaricando contenuti ad esso soggetti) sia un reato e, infatti, la piattaforma ha avuto il suo da fare con le autorità competenti. Ma va detto però che il portale TNTforum è popolato da svariati contenuti liberi, o per i quali il copyright sia decaduto.

TNT Village e la legalità, occhio ai contenuti!

Tek-Blog.com da sempre suggerisce di fare attenzione al’utilizzo di portali per il file-sharing come appunto TNTvillage , e quindi anche per TNTforum, invitando i propri utenti all’utilizzo degli stessi per l’acquisizione dei soli contenuti liberi senza quindi sfociare nell’illegalità.


Come funziona TNTVillage [ tntforum ]?

Il funzionamento di TNTVillage [ tntforum ]?

Parliamo di una piattaforma TNT Village che ha anche un forum, TNTforum, dove gli stessi utenti (releaser), in maniera del tutto volontaria, popolano il database di contenuti quali film, oppure serie TV, o magari libri e riviste, etc..

Ti potrebbe interessare:  Livetv sx. Sport streaming gratis in diretta. Nuovo indirizzo aggiornato 2020 (live tv)

Su questo sito tutti possiamo essere releaser e tutti possono avere accesso per il download ai file torrent o altri contenuti.

TNTforum, fin dalla propria creazione, ha rispettato una regola interna che prevede il caricamento di contenuti pubblicati dai rispettivi autori da almeno un anno. Con questo ideale, la community vuole non danneggiare i proprietari dei materiali e, al contempo, spingere gli utenti ad una riflessione sul diritto d’autore.

Con questa metodologia e con questi ideali, la piattaforma TNTvillage ha subito conquistato la propria fetta di utenti e si è collocata tra i migliori siti per la ricerca dei file torrent in lingua italiana.


Accesso e download da TNTVillage [ tntforum ]

Come scaricare da TNTVillage [ tntforum ]

Sebbene da settembre il sito ha una inequivocabile scritta quale TNTforum is closed, abbiamo detto che i suoi contenuti, il database di TNT Village per esser più precisi, è consultabile sul sito di Cultura Digitale.

L’utilizzo è molto simile allo steso TNTforum o TNTvillage a tutti gli altri siti di file-sharing. Cercate il vostro contenuto d’interesse tramite l’apposita sezione (lente d’ingrandimento) e, sui successivi risultati mostrati a schermo, seguite le istruzione per la modalità di download che preferite (magnet link o direct download).

Ti potrebbe interessare:  Lettore file Word, aprire Doc e Docx senza Office

Normalmente, utilizzando le icone vicino ai risultati, con quella a forma di calamita avvierete il magnet-link.

Abbiamo inoltre la possibilità di avvalersi dei contenuti del portale TNT Village sfruttando un portale terzo, definito di appoggio, come per esempio Corsaro.red, che mediante schermate semplici e veloci consente di scaricare da TNTforum e, contrariamente alla piattaforma di TNT Village, è sempre online con i suoi file di tipo magnet.


E’ sicuro TNTVillage [ tntforum ]?

Pochi fake in TNTVillage [ tntforum ]?

Possiamo dire che la community di TNTforum è abbastanza sicura. Il merito è dato dal fatto che, essendo appunto una community, è priva di pubblicità e la natura stessa del forum rende molto difficile la presenza di contenuti fake o di file dannosi.

Ma come diciamo e ricordiamo sempre noi di Tek-Blog.com, occhio alla privacy. Infatti collegandosi ai siti di file sharing, si espone l’indirizzo IP del proprio dispositivo, quindi la vostra identità. Ecco perché bisogna avvalersi di una buona VPN.


L’etica di TNTVillage [ tntforum ]

TNTVillage [ tntforum ], regole ed ideali

L’ideale perseguito dalla community, come detto nelle righe precedenti non è quello di danneggiare i proprietari dei contenuti protetti da copyright, bensì sollevare il dibattito in tema di diritto d’autore.

Anche l’etica di TNT Village possedeva regole ben precise. Paletti che hanno permesso alla piattaforma di riuscirsi a diversificare da tutte le altre community della stessa tipologia e orientate al mondo del file-sharing.

Prevedeva:

  • divieto assoluto di pubblicare materiale pornografico su TNT Village;
  • pubblicare contenuti musicali su TNT Village entro i dodici mesi dalla pubblicazione;
  • condividere E-books e audiobooks (detti Abooks) con vita di rete inferiore ai dodici mesi dalla prima pubblicazione;
  • contenuti mediatici, su TNTvillage, come film con età di rete inferiore ai dodici mesi dalla prima pubblicazione.


Le alternative a TNTVillage [ tntforum ]

Non solo TNTVillage [ tntforum ]

Abbiamo visto che con Corsaro.red abbiamo la possibilità di consultare l’infinito catalogo dei contenti di TNT Village. Ma ci sono altre varie soluzioni per cercare file torrent in lingua italiana, come i seguenti:

  • alternative a TNTVillage [ tntforum ]:
  • Il Corsaro Nero, ossia senza dubbio il motore di ricerca per file torrent in italiano più utilizzato e tra i migliori come alternativa per TNT Village;
  • Il Corsaro Blu, alternativa nuova e in crescente considerazione;
  • Torrentz2, ottimo sito che mette unisce i risultati di altri motori di ricerca per file torrenti.

I siti sopra indicati, come potrebbe capitare per TNTforum e TNT Village possono essere bloccati dai DNS del proprio provider italiano, ecco perché si consiglia di modificarli impostando quelli di google.

Disclaimer per TNTVillage [ tntforum ] – TNT Village

Anche su TNTVillage [ tntforum ] rispettiamo il copyright

Tek-Blog.com, riguardo TNTforum, TNTVillage, TNT Village, come sempre in maniera puntuale, ribadisce che quanto indicato in questo articolo ha unicamente uno scopo informativo. Tek-Blog.com non incentiva ne spinge la pirateria o procedure non legali per il download di materiali soggetti al copyright. Violarlo è un reato e non permesso (oltre che punibile) ai sensi di legge. Tek-Blog.com si limita ad indicare quanto sopra descritto al solo scopo descrittivo per l’informazione della comunità della rete.

Per maggiori informazioni consulta TNT Village o TNTVillage [ tntforum ] su Google


Leggi anche: programmi per scrivere – Leggi anche: siti incontri gratuiti – Leggi anche: navigatore per android offline – Leggi anche: screenshot Galaxy S4 – Leggi anche: screenshot Galaxy S5 – Leggi anche: compleanni facebook – Leggi anche: lettore file word – Leggi anche: disinstallare candy box – Leggi anche: questo plugin non è supportato – Leggi anche: elenco siti truffaldini – Leggi anche: k45f virus

Potrebbero interessarti anche...