Tiki-Taka, su Canale5 lo show sulla Serie A

tiki taka - Tiki-Taka, su Canale5 lo show sulla Serie A

Lo show di calcio del momento Tiki-Taka

Parliamo dello show calcistico Tiki-Taka. Con l’attuale passaggio in TV, siamo giunti alla stagione numero 7 del format di Mediaset dedicato al calcio. Un prodotto di SportMediaset, che con Pierluigi Pardo a presentare, vide i natali con la puntata nel settembre del 2013, sul canale Italia1.

Il programma Tiki-Taka è, come detto uno show dedicato al calcio trasmesso su Italia1 nella seconda serata della domenica, dalle 23:50 circa.

Lo show Tiki-Taka, il calcio è la Serie A

Con il suo calendario settimanali lo show Tiki-Taka discute, con servizi e interviste, la giornata del nostro campionato appena conclusasi. Si discute anche delle competizioni europee, con particolar risalto alle coppe europee. I temi in argomentazione, con incontri con i protagonisti dei campi da gioco.

Uno show animato e mai scadente, Tiki-Taka

Lo show Tiki-Taka è uno show molto leggero e piacevole, va diretto ai punti salienti di interesse dei tifosi, con ritmo veloce e toni dinamici.

Chicca e curiosità: Tiki-Taka, nella nazione iberica, sta ad indicare, sempre rapportandosi al tema calcistico, un tipo di strategia con la peculiarità importante di governare il gioco con un denso fraseggio e con target di obbligare l’altro team a sottostare alla propria tattica, così da costringerlo, nel tentativo di recuperarla, a pressare e lasciare scoperte le posizioni in campo, in poche parole il Tiki-Taka.

Indice:

  • Indice dell’articolo Tiki-Taka:
  • il format;
  • dove vedere in tv;
  • il cast;
  • gli ospiti;
  • gli ospiti d’eccezione;
  • qualche curiosità.

Il format del programma Tiki-Taka

Come anticipato, negli episodi di Tiki-Taka, che sono trasmessi nella seconda serata della domenica, si battibecca delle partite appena terminate e del calcio in genere. Il tutto in modo critico, ma sdrammatizzando e senza diventare troppo seri o polemici. Inoltre, nello studio di Tiki-Taka vi è la presenza, ogni domenica, di opinionisti e ospiti famosi del mondo del calcio. Si parla delle notizie che destano interesse al momento e si lancia uno sguardo alla prossima partita in calendario o di coppa europea.

Dove vedere in tv Tiki-Taka

La stagione 2019 del famoso show legato al calcio, Tiki-Taka, è trasmesso tutte le domeniche sera su Canale5, dalle ore 23:50 a seguire fino a tarda notte. Inizialmente la programmazione prevedeva il passaggio sui canali TV, sempre di domenica, ma sul canale Italia1 per poi aver lasciato, a far data dall’ottobre passato, spazio a Le Iene e traslocando quindi su Canale5.

Ospiti e opinionisti al fianco di Pardo a condurre Tiki-Taka

Il conduttore storico dello show calcistico Tiki-Taka è Pierluigi Pardo, giornalista e telecronista calcistico. Nel cast, sempre più ampio e di spessore, sono presenti la show girl Wanda Nara, compagna del giocatore del PSG, Mauro Icardi, gli ex calciatori Christian (Bobo) Vieri e Antonio Cassano, l’ex arbitro di calcio Graziano Cesari che cura la moviola dello show e la fantastica Giorgia Venturini.

Tiki-Taka mai banale, con ospiti fissi e di carisma

Lo show calcistico del momento, il nostro Tiki-Taka, vanta come graditi ospiti puntuali che co-conducono Pierluigi Pardo e Wanda Nara, Giuseppe Cruciani di radio24, l’opinionista Giampiero Mughini, e tanti tanti altri.

Ti potrebbe interessare:  Scaricare film da FILMSENZALIMITI per vederli offline

Di settimana in settimana, oltre agli ospiti fissi vengono invitati a Tiki-Taka altri importanti personaggi dello sport o della TV per commentare le partite di calendario appena terminate.

Gli ospiti d’eccezione di Tiki-Taka

Non mancano durante le puntate di Tiki-Taka, gli ospiti di eccezzione. Sono già passati nello studio di Tiki-Taka, da inizio stagione, nella puntata andata in onda lo scorso 6 ottobre l’attaccante del PSG Mauro Icardi, dietro le quinte.

Mentre, in quella trasmessa lo scorso 27 ottobre ha partecipato il portierone della nazionale Gianluigi Buffon.

Ma anche Adriano Galliani, Diletta Leotta e molti altri lungo tutta la stagione 2019/2020.

Qualche curiosità su Tiki-Taka

La bellissima Melissa Satta, è stata co-conduttrice delle cinque edizioni iniziali di Tiki Taka. Infatti, ad ora è la conduttrice che è stata più tempo al fianco dello storico conduttore Pierluigi Pardo.

Fino alla scorda edizione compresa, lo show Tiki-Taka è stato trasmesso il lunedì sera, in seconda serata.

Ti potrebbe interessare:  Google immagini | Come fare la ricerca per immagini in Google

Questa stagione 2019 vede Tiki Taka aver traslocato su Canale5 sostituendo Pressing.

Allo show calcistico hanno seguito 2 programmi derivati: Tiki Taka News, trasmesso nel 2017 per un brevissimo periodo di tempo, e Tiki-Taka Russia, andato in onda immediatamente dopo i match del Mondiale del 2018 giocatosi in Russia.

Il calcio è il nostro gioco, Tiki Taka

Tiki-Taka è, quindi, è il talk show ideato e fatto per gli amanti del calcio, e per chi ama lo sport in genere e che intendono seguire continuamente i momenti salienti e mai perdersi neanche una news del nostro campionato. Potranno guardare Tiki-Takain diretta streaming oppure on demand. Così da poter stare sempre aggiornati e vedere gli scontri verbali e potersi divertire con le animate discussioni degli ospiti in Tiki Taka.

Sommario:

  1. Indice dell’articolo Tiki-Taka:
  2. il format;
  3. dove vedere in tv;
  4. il cast;
  5. gli ospiti;
  6. gli ospiti d’eccezione;
  7. qualche curiosità.

Per maggiori informazioni consulta Tiki-Taka su Mediaset Play


Leggi anche: navigatore per android offline – Leggi anche: screenshot Galaxy S4 – Leggi anche: screenshot Galaxy S5 – Leggi anche: compleanni facebook – Leggi anche: disinstallare candy box – Leggi anche: questo plugin non è supportato – Leggi anche: elenco siti truffaldini – Leggi anche: k45f virus

Potrebbero interessarti anche...