SURFSHARK, LA VPN PIÙ UTILIZZATA DEL MOMENTO

Surfshark VPN 1024x576 - SURFSHARK, LA VPN PIÙ UTILIZZATA DEL MOMENTO

Cos’è la VPN Surfshark e a cosa serve?

Molto probabilmente avrai già sentito parlare di Surfshark, la VPN più apprezzata del momento che consente a milioni di persone una navigazione in rete sicura e protetta, mettendo a disposizione anche moltissimi vantaggi; qualora però così non fosse, siamo pronti a fornirti tutte le delucidazioni del caso.

Partiamo innanzitutto cercando di capire cos’è di preciso una VPN, prima di focalizzarci su Surfshark.

La VPN è uno strumento che fa da tramite tra la tua connessione ed i siti web a cui desideri avere accesso, nascondendo il tuo indirizzo IP che consente di risalire alla tua posizione geografica, e filtrando accuratamente il traffico in entrata ed uscita.

Ci sono moltissime VPN disponibili per i nostri dispositivi, sia mobili che fissi, ma Surfshark è quella che si rivela maggiormente adatta in quanto fornitrice anche di molti servizi aggiuntivi, oltre alla semplice connessione protetta.

E’ in grado di bloccare istantaneamente annunci pubblicitari fastidiosi, malware, o tool di tracking.

Grazie all’utilizzo di due server VPN al posto di uno, garantisce una protezione dalle minacce ancora maggiore, eludendo anche tutte le rigorose restrizioni di rete.

Ti potrebbe interessare:  Come funziona Badoo: la piattaforma per incontri online

Non limitiamoci ad una panoramica generale, andiamo a scoprirla più nel dettaglio

Quali servizi e funzionalità mette a disposizione Surfshark?

Surfshark la VPN 1024x480 - SURFSHARK, LA VPN PIÙ UTILIZZATA DEL MOMENTO

Come ti abbiamo appena accennato, Surfshark VPN non si limita ad una protezione semplice della tua navigazione su Internet, bensì mette a tua disposizione gratuitamente decine di funzionalità mirate ad incrementare la sua efficacia.

Al primo posto in ordine di importanza troviamo sicuramente il CleanWeb, che ti consentirà di bloccare tutti gli annunci fastidiosi ed invadenti che compaiono sullo schermo, eliminando anche malware in entrata e tentativi di Phishing.

Dopodiché troviamo il Kill Switch, il cui compito è mantenere i nostri dati protetti e riservati anche in caso di caduta improvvisa della connessione.

Hai capito bene, tutte quelle volte che la tua connessione salta da un momento all’altro mentre visiti una pagina Google, i tuoi dati rimangono esposti per un breve periodo di tempo, sufficiente ai criminali della rete per rubare le tue informazioni.

Molto interessante è anche il tool White Lister, che ti consentirà di scegliere in totale autonomia i siti web e le pagine da utilizzare solo in modalità VPN, all’accesso dei quali Surfshark si attiverà automaticamente.

Ti potrebbe interessare:  Chat senza registrare un account | Le migliori del 2020

Infine Surfshark adotta una politica di no-log, che non prevede la conservazione dei dati relativi agli utilizzatori del suo servizio. Nessuno potrà sapere se hai usato il servizio, quando lo hai fatto e per quanto tempo sei rimasto in modalità VPN.

Come puoi tu stesso renderti conto, tutti queste funzionalità la rendono la VPN più completa ed efficiente del momento, in grado di fornire un elevatissimo livello di sicurezza.

Come scaricare ed installare Surfshark?

Surfshark - SURFSHARK, LA VPN PIÙ UTILIZZATA DEL MOMENTO

Fortunatamente Surfshark può essere installata su qualsiasi tipo di dispositivo, partendo da computer che utilizzano Windows o MacOS, fino a smartphone Android o Iphone.

Se desideri installare Surfshark VPN sul tuo computer Windows o cellulare Android, non dovrai far altro che recarti sul sito web ufficiale della VPN tramite Google, e selezionare la voce citante le App.

In pochi secondi potrai procedere al download e completare l’installazione. Se invece vuoi proteggere un computer dotato di sistema operativo MacOs o un Iphone, per lo scaricamento potrai utilizzare direttamente l’AppStore ufficiale di Apple.

Infine ti segnaliamo che recentemente sono diventate supportate dal servizio anche le console da gioco come Xbox o Playstation.

Per configurare Surfshark sulla tua console, nuovamente dovrai accedere al sito ufficiale e selezionare la piattaforma che utilizzi.

Ti potrebbe interessare:  Scaricare film da FILMSENZALIMITI per vederli offline

Potrebbero interessarti anche...