Speedweb, il sistema per velocizzare un sito web

sito web 1024x640 - Speedweb, il sistema per velocizzare un sito web
sito web

Sentiamo spesso parlare dell’importanza di avere un sito web veloce. Ma perché questo parametro costituito dalla velocità è molto importante? Per comprendere questo aspetto, dobbiamo essere consapevoli del funzionamento dei motori di ricerca. Ogni volta che pubblichiamo un contenuto sul nostro sito web, esso viene inserito all’interno delle serp di Google.

Nel momento in cui l’utente effettua una ricerca, ha la possibilità di trovare il nostro contenuto, specialmente se esso si posiziona nella prima pagina dei risultati di ricerca. È chiaro che essere posizionati in prima pagina garantisce un maggiore traffico, per cui è proprio questo l’obiettivo che si vuole raggiungere attraverso il sito. Si deve sapere a questo proposito che uno dei parametri per l’ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca consiste proprio nella velocità. Ma come possiamo velocizzare il nostro sito internet? Ecco una soluzione che potrebbe fare al caso nostro.

Uno strumento per velocizzare i siti web

Per velocizzare un sito web uno strumento fondamentale si dimostra Speedweb. Si tratta di un sistema basato sull’intelligenza artificiale che riesce a velocizzare i siti internet di almeno il 50%. Il tutto avviene senza intervenire sul codice e senza modificare i contenuti dello spazio web.

Ti potrebbe interessare:  Chat senza registrare un account | Le migliori del 2020

Non bisogna installare nemmeno plugin particolari e poi Speedweb è veramente alla portata di tutti, anche per chi non ha molta dimestichezza con l’informatica o per chi non ha competenze tecniche specifiche.

Speedweb è l’invenzione di una startup innovativa, un prodotto completamente italiano, che ha alla sua base diverse funzioni, tutte rivolte all’aumento della velocità dei siti internet. Infatti, per fare un esempio, con questo strumento si riescono a gestire meglio le immagini, perché esse vengono compresse e si adattano quindi ad ogni dispositivo.

Speedweb controlla continuamente il sito e, se vede che sono state aggiunte delle nuove pagine o modificate quelle esistenti, interviene con le sue ottimizzazioni. Per utilizzare questo strumento non si deve provvedere ad alcuna installazione. Basta semplicemente un’aggiunta di un record nella zona DNS del sito, i ragazzi di Speedweb offrono quetso tipo di servizio.

Il software di cui stiamo parlando riesce ad ottimizzare il codice di ogni pagina web, rendendolo più leggero, in modo che venga ridotto il tempo del caricamento. Tutto questo si rivela in una migliore esperienza utente e determina come risultato finale una maggiore visibilità per i motori di ricerca dei contenuti che pubblichiamo sul nostro sito.

Ti potrebbe interessare:  Come creare un sito web

Perché è importante migliorare l’esperienza dell’utente

È davvero fondamentale poter migliorare l’esperienza dell’utente su un sito. L’utente che riesce a navigare velocemente e che non incorre in rallentamenti o blocchi di certo avrà una buona impressione del sito che sta visitando.

Per cui questo assicura la possibilità che ritornerà sicuramente a visitare un sito veloce. Spesso chi naviga su un sito ha l’esigenza di rispondere ad un determinato bisogno, che potrebbe essere quello di ricercare informazioni o di acquistare un prodotto o un servizio.

Gli utenti del web sono molto precisi da questo punto di vista e vogliono trovare in breve tempo ciò che occorre loro senza stancarsi troppo.

Per cui offrire un’esperienza di navigazione efficace è davvero quello che può fare al caso nostro per fidelizzare gli internauti. Ma non è soltanto questo il motivo per cui un’esperienza di navigazione veloce e performante può essere importante. Infatti Google e gli altri motori di ricerca tengono in considerazione in maniera essenziale l’esperienza che un utente sperimenta su un sito web.

Ti potrebbe interessare:  Creazione del sito web, come procedere?

In questo modo tendono ad attribuire al sito web performante e veloce un punteggio alto, che significa potersi posizionare meglio nellaSERP e ricevere maggior traffico.

Con Speedweb è possibile ottenere tutti questi vantaggi grazie all’intelligenza artificiale. Il software funziona automaticamente, non occupa spazio sul server, basta solo attivarlo perché l’esperienza utente sia migliorata attraverso una maggiore velocità delle pagine.

Potrebbero interessarti anche...