Smart TV 4k: ecco come scegliere le migliori offerte

Smart TV 4K 1024x683 - Smart TV 4k: ecco come scegliere le migliori offerte

Stai pensando di acquistare una nuova smart TV 4k e cerchi spunti e suggerimenti per scovare i migliori affari? Sicuramente il web è un centro commerciale enorme e le opportunità di shopping sono infinite. Per questo il primo consiglio che ti diamo è quello di procedere con ordine, cercando di stabilire di cosa hai bisogno e cosa ti aspetti.

Quando si acquistano beni tecnologici o elettronici, come una smart TV 4k o una nuova lavatrice, il prezzo è una delle tante variabili che stabiliranno il tuo livello di soddisfazione. Per questo stabilire un budget è una buona idea ma fermarsi al prezzo come indice di qualità non lo è affatto. Ogni cliente ha uno stile di vita diverso

Cos’è la Smart TV?

La smart TV consente di guardare programmi e spettacoli preferiti con un’importante funzionalità extra: la connessione ad Internet. Il termine è per lo più commerciale e fa riferimento a tutti gli apparecchi di consumo che si integrano e permettono di fruire servizi legati al web.

Ti potrebbe interessare:  Su ArubaMail la truffa che prosciuga il conto

Per questo una smart tv 65 polliciè uno schermo dotato di connessione ma questa dicitura non ci dice nulla circa le altre specifiche tecniche. La presenza di una connessione di rete è un servizio aggiuntivo, ovvero una funzionalità extra che ti permette di abbinare la TV ad altri servizi di intrattenimento che già usi in casa.

Che cosa si intende per tecnologia 4k?

La tecnologia 4k, invece, è la dicitura che si associa a schermi ad altissima definizione le cui impostazioni di visione sono quelle del cinema digitale. In pratica uno schermo smart 4k UHD è dotato di uno standard elevatissimo di nitidezza e qualità delle immagini come la stragrande maggioranza dei televisori più recenti in commercio.

E quali sono le differenze fra una tv 4k ed una tv smart 8k? Molto semplicemente 8k e 4k indicano entrambe elevate definizioni ma con risoluzione differente per numero di pixel, ovvero dei punti che compongono l’immagine sullo schermo. Maggiori sono i pixel e migliore sarà la nitidezza dell’immagine per cui un televisore a 4k ne contiene circa quattromila mentre l’8k arriva a ottomila.

Ti potrebbe interessare:  Come aumentare i like Facebook italiani

Quali sono le funzionalità più interessanti?

Tra le funzioni più utili per godersi la televisione in casa, ci sono quelle che integrano lo schermo con altri dispositivi. Per esempio una smart tv con Google Assistantti permetterà di registrare i tuoi programmi preferiti, pianificare l’accensione per seguire i tuoi show o gli eventi sportivi più importanti e tante altre comodità. In questo caso parliamo di TV smart, ovvero di televisori dotati di connettività ad Internet che consente, per l’appunto, di potersi collegare alla tua reteWi-Fi. Per questo quando leggerai le specifiche di una smart tv ultra hdsignifica che ti trovi davanti ad uno schermo ad elevata definizione e dotato di connettività.

Quale smart TV 4k scegliere?

Ed eccoci ai consigli per l’acquisto di una nuova smart tv 4k. Come abbiamo visto nei precedenti paragrafi, questo genere di elettrodomestici si caratterizza per una incredibile varietà di funzioni, grandezze, standard e risoluzioni. Ogni smart tv k4 sul mercato, tuttavia, offre il noto standard del cinema digitale e, quindi, significa che hai compreso la potenza di questa tecnologia. Per questo ti suggeriamo di dare uno sguardo alle proposte LG, un’azienda esperta nel proporre soluzioni quotidiane di alta qualità per tutte le famiglie.

Ti potrebbe interessare:  Ali express, fare acquisti online in tutta sicurezza su Aliexpress

Potrebbero interessarti anche...