Screenshot Samsung S5. Come fare?

Screenshot Galaxy S5 - Screenshot Samsung S5. Come fare?

Poche mosse per effettuare lo screenshot Samsung S5

Due modi diversi per effettuare lo screenshot su Samsung S5

Screenshot Samsung S5. Di nuovo ciao a tutti gli amici di Tek-Blog.com. Dopo l’articolo su come catturare la schermata sul fratellino minore dell’S5, sembra strano ma arrivano richieste anche per come effettuare lo Screenshot Samsung S5. Visto la mole di richieste, abbiamo ritenuto opportuno provvedere a dare indicazioni in pochissime righe su come fare questa operazione sul Samsung S5. Anch’esso, a quanto pare, è utilizzato da molti utenti.

Quanti hanno acquistato un S5, si sono trovati nella necessità di riuscire a fare la cattura dello schermo, lo screenshot. Può capitare per diverse necessità, come mostrarlo ad amici, condividere sui social con amici o colleghi componenti della famiglia. Ma il come poter effettuare la cattura dello schermo su questo Galaxy S5 la indichiamo di seguito.

Come anticipato, per effettuare lo Screenshot su Galaxy S5, è possibile agire in due modi distinti, il primo molto facile e rapido e un secondo leggermente più arzigogolato ma sempre facile da fare.

Ecco quindi, che indichiamo, come procedere per effettuare Screenshot su Galaxy S5 . Avendo capito di cosa si tratta quando si parla di cattura dello schermo e a che può servire. La foto della videata è propriamente una istantanea dello schermo in uno dato attimo. Fare la cattura della videata è davvero molto veloce e pratico e utile per tante applicazioni, come condividere una notizia o una impostazione con chi vuoi.

I 2 modi per fare lo screenshot su Samsung S5

  1. I due metodi per lo Screenshot su Samsung S5.
  2. primo metodo: meccanico;
  3. secondo metodo: con gesture.

PRIMO. Metodo rapido ed intuitivo. Consiste nel dover effettuare una pressione contemporanea con il tasto di accensione e il tasto centrale (l’unico) per un breve periodo di tempo. Sono sufficiente un paio di secondi.

Ti potrebbe interessare:  Direttagol e Direttagoal, livescore Serie A in streaming gratis (direttagol.it - direttagoal.it)

SECONDA. Metodo leggermente più fastidioso ma comunque molto facile. Come il primo metodo, permette anch’esso di effettuare la cattura della schermata ma tramite la funzione delle Air Gesture di Samsung. Per procedere recatevi nelle Impostazioni poi Movimenti e controlli poi Movimento palmo poi e abilitiamo Screenshot con lato mano.

Lo Screenshot su Samsung S5 appena catturato sarà visibile sia nella galleria delle immagini che tramite un file manager. Sicuramente consigliamo, per i meno esperti, il primo metodo.

Qualunque procedura tu abbia seguito, le istantanee della videata del telefono le trovi sempre salvate nelle cartelle della galleria di foto e che potrete consultare facendo un click sull’icona Galleria del vostro device.

Letto ciò, se avete in mente consigli o domande, inviate una mail a Tek-Blog.com. Fateci sapere i vostri pareri e consigli.

Hai appena letto come fare uno Screenshot su Samsung S5

  • dopo aver visto come fare lo Screenshot Samsung S5 passiamo ora a vedere le caratteristiche di questo smartphone:
  • Display 5.1 Super AMOLED 1920×1080.
  • camera 16MP e video UHD
  • certificazione IP67
  • colorazioni Charcoal Black, Shimmery White ed Electric Blue
  • 145 grammi di peso
  • batteria da 2800mAh
Ti potrebbe interessare:  Rojadirecta | Le alternative per vedere le partite di calcio in streaming a Roja Directa

Analizziamo in breve l’S5, Schermo 5,1″ Super AMOLED e risoluzione 1080x1920px.

Camera posteriore 16MP . Registrazione video 3840x2160px. Camera frontale da 2MP. La camera è realmente il punto forte del device, uno dei motivi principali che portano ad acquistarne uno. Risoluzione da 16MP con una elevata qualità globale, maggiormente rispetto alla luminosità dei colori.

CPU Qualcomm MSM8974AC Snapdragon 801 quad-core da 2.5GHz, e processore grafico Adreno330. 2GB di RAM 16GB di memoria interna espandibile. Batteria da 2800mAh.

Di certo hanno apportato migliorie in tutti i settori rispetto al modello inferiore principalmente la CPU, lo schermo e camera.

In breve, l’S5 continua l’upgrade dei Galaxy della casa coreana.

Inoltre, ora è IP67 con sensore biometrico. Design più gradevole senza particolari svirgolii, retrocover “morbida”. Un telefono così, comunque, merita una qualità audio più importante, possibilmente stereo. In linea generale, l’S5 è certamente uno tra i migliori telefoni presenti sul mercato.


Hai letto: Screenshot Samsung S5


Per approfondire e avere maggiori informazioni sull’argomento Screenshot Samsung S5 vai su samsung.com


Leggi anche: programmi per scrivere – Leggi anche: siti incontri gratuiti – Leggi anche: navigatore per android offline – Leggi anche: screenshot Galaxy S4 – Leggi anche: come aprire un blog – Leggi anche: compleanni facebook – Leggi anche: lettore file word – Leggi anche: disinstallare candy box – Leggi anche: questo plugin non è supportato – Leggi anche: elenco siti truffaldini – Leggi anche: k45f virus

Ti potrebbe interessare:  Save from net, come rimuovere da PC Savefrom

Potrebbero interessarti anche...