Screenshot Samsung S4. Come fare?

screenshot galaxy s4 - Screenshot Samsung S4. Come fare?
screenshot samsung s4

Semplici mosse per fare uno screenshot sul Samsung S4

Due rapidi metodi per effettuare uno screenshot sul Samsung S4

Vediamo come fare uno Screenshot su Samsung S4 . Ciao a tutti gli amici di Tek-Blog.com. Sembra banale ma dai nostri lettori giungono molte richieste di come riuscire a fare uno Screenshot su Samsung S4. Visto la popolarità della richiesta, è opportuno allora provvedere a indicare in pochissime righe come effettuare la cattura dello schermo, ossia la cattura dello schermo, con uno dei prodotti di Samsung, ossia l’S4 che, a quanto pare, ancora in uso per molti utenti.

Quanti hanno comprato un S4, si sono trovati nella necessità di riuscire a fare la cattura dello schermo, lo screenshot. Può capitare per diverse necessità, come mostrarlo ad amici, condividere sui social con amici o colleghi componenti della famiglia. Ma icome poter effettuare la cattura dello schermo su questo Galaxy S4 la indichiamo di seguito.

Come detto, per catturare la schermata del dispositivo in titolo, ci sono due vie, la prima molto semplice e rapida ed una seconda leggermente più lunga ma comunque facile da eseguire.

Ecco perché, di seguito, indicheremo come poter fare la cattura dello schermo con l’S4 di casa Samsung. Quindi abbiamo capito cos’è uno screenshot e a cosa serve. La cattura dello schermo è letteralmente una foto del video in uno specifico momento. Effettuare la cattura è realmente molto comodo in molteplici attività, come inoltrare una notizia a un amico e tantissime altre possibilità.

Ecco i due metodi per lo screenshot su Samsung S4

Screenshot su Samsung S4 in modo facile e veloce:

  • Screenshot su Samsung S4:
  • con tasti;
  • con uso della mano.
  1. Screenshot su Samsung S4:
  2. con tasti ossia meccanicamente;
  3. con uso della mano ossia con la gesture.

Le due procedure per effettuare uno Screenshot su S4 prevedono la combinazione di hardware e il metodo con la mano. Leggete di seguito i due metodi.

PRIMO MODO per effettuare lo Screenshot Samsung S4. Metodo rapido ed intuitivo. Consiste nel dover effettuare una pressione contemporanea con il tasto di accensione e il tasto centrale (l’unico) per un breve periodo di tempo. Sono sufficiente un paio di secondi.

SECONDO MODO per effettuare lo Screenshot Galaxy S4. Metodo leggermente più fastidioso ma comunque molto facile. Come il primo metodo, permette anch’esso di effettuare la cattura della schermata ma tramite la funzione delle Air Gesture di Samsung. Per procedere recatevi nelle Impostazioni poi Movimenti e controlli poi Movimento palmo poi e abilitiamo Screenshot con lato mano

Sicuramente consigliamo, per i meno esperti, il primo metodo.

Qualunque metodo avrai utilizzato, le catture dello schermo saranno sempre salvate nella vostra galleria di foto a cui avrete accesso con un tap sull’icona Galleria sul vostro dispositivo.

Letto tutto, se vi vengono in mente suggerimenti o quesiti, scrivete a Tek-Blog.com. Diteci i vostri pareri o consigli.

Screenshot Samsung S4

Dopo aver visto come fare uno Screenshot Samsung S4, diamo un’occhiata alle caratteristiche di questo telefono

Dopo aver visto come fare lo screenshot sul Samsung S4 indichiamo qualche dato su questo smartphone. Seppur datato, possiede un pannello multi touch da 5″ SuperAMOLED e risoluzione Full-HD, la fotocamera ha 13 MP, la CPU è un Qualcomm Snapdragon 600 quad-core e ha 2GB di RAM. Esteticamente non si discosta tanto dal suo predecessore Samsung Galaxy S3, se non per il software che ha integrate le funzionalità eye-tracking e floating touch.

TecnologiaSuper AMOLED
Touch screensì, capacitivo
Profondità dei colori16M
Dimensioni5″ pollici
Area dello schermo68.9 cm2
Formato16:9 (Altezza:Larghezza)
Rapporto schermo / corpo72.3%
Risoluzione1080 x 1920 px
Densità Pixel441 PPI
ProtezioneCorning Gorilla Glass 3
Caratteristiche tecniche
-13 MP, f/2.2, 31mm (standard)
1/3”, 1.14µm, AF
FunzioniLED Flash, HDR
Video1080p@30fps, dual-video rec.
Fotocamera frontale, selfie2 MP, Fotocamera singola
Specificazioni-2 MP, f/2.4, 31mm (standard)
FunzioniDoppia videochiamata
Video1080p@30fps

Per approfondire e avere maggiori informazioni sull’argomento Screenshot Samsung S4 vai su samsung.com


Leggi anche: programmi per scrivere – Leggi anche: siti incontri gratuiti – Leggi anche: navigatore per android offline – Leggi anche: screenshot Galaxy S5 – Leggi anche: come aprire un blog – Leggi anche: compleanni facebook – Leggi anche: lettore file word – Leggi anche: disinstallare candy box – Leggi anche: questo plugin non è supportato – Leggi anche: elenco siti truffaldini – Leggi anche: k45f virus – Leggi anche: programmi per scrivere – Leggi anche: siti incontri gratuiti – Leggi anche: navigatore per android offline – Leggi anche: screenshot Galaxy S5 – Leggi anche: come aprire un blog – Leggi anche: compleanni facebook – Leggi anche: lettore file word – Leggi anche: disinstallare candy box – Leggi anche: questo plugin non è supportato – Leggi anche: elenco siti truffaldini – Leggi anche: k45f virus

Potrebbero interessarti anche...