Quanto costa creare un app

Quanto costa creare un app, una breve panoramica

Quanto costa creare un app 1024x682 - Quanto costa creare un app, una breve panoramica

Quanto costa creare un app, ogni settore il suo tariffario

Potresti esserti chiesto ad un certo punto, quanto costa creare un app? Se utilizzi online uno dei calcolatori di stima per lo sviluppo di applicazioni, ti verranno poste molte domande e quindi otterrai una stima compresa tra €10.000 e € 300.000. 

Per molte aziende, questa vasta gamma è vaga e inutile nella migliore delle ipotesi.

Non preoccuparti, capirai quanto costa creare un app ossia i fattori che influiranno sul costo e molto altro ancora. Non tutte le app vengono create allo stesso modo e il tipo di progetto varia a seconda del software che scegli di utilizzare.

Questo è uno dei tanti motivi per cui il costo medio per creare un app è diverso. Ad esempio, una struttura medica può incorporare EHR (Electronic Health Record) nell’app se il suo obiettivo è semplificare la gestione dei dati delle cartelle cliniche dei pazienti.

Un app finanziaria, d’altra parte, richiederà un software che monitori tutti i gateway di pagamento ed un altro che si connetta ad applicazioni di terze parti integrate. Diverse funzionalità compongono un app; ad esempio, alcune app richiedono funzionalità di ripristino dell’accesso e della password, caricamento e download di file, funzioni di messaggistica, modifica del profilo, ecc.

Ti potrebbe interessare:  Radioamatore Tech Expo 20-21 Aprile: 4 manifestazioni a Pordenone

Inoltre, alcune app avranno bisogno di soluzioni semplici, mentre altre avranno bisogno di soluzioni più complesse.

Quanto costa creare un app: il ruolo della progettazione

Il modo in cui progetti la tua interfaccia utente contribuisce in modo significativo alle possibilità di successo dell’app, nonché al costo di sviluppo dell’app personalizzata.

Puoi decidere se vuoi creare una base personalizzata per ogni piattaforma che sviluppi oppure puoi creare un modello di design, comune per diverse piattaforme. Quanto costa creare un app per Android e iOS?

Ti stupirà sapere che hanno un costo quasi uguale per ciascuna piattaforma. Tuttavia, la domanda dovrebbe essere se optare per lo sviluppo di app native per dispositivi mobili o multipiattaforma:le app di sviluppo mobile native sono più reattive, le app multipiattaforma hanno un codice sia per Android che per iOS, che contribuirà a ridurre il prezzo di circa il 30%.

I sistemi operativi sono in costante crescita ed evoluzione, i sistemi di sicurezza sono in costante miglioramento e gli utenti riscontrano bug nell’app o incontrano problemi durante l’utilizzo dell’app.

Ti potrebbe interessare:  I gadget di Rick and Morty da regalare ai fan

Il team di sviluppo potrebbe dover eseguire aggiornamenti regolari delle applicazioni. Ciò significa che è necessario aggiungere una quantità extra di budget per il supporto.

Quanto costa creare un app? Il team di sviluppo interno o esterno

Per sviluppare un app, potrebbe essere necessario decidere se si desidera utilizzare un team interno o se si desidera esternalizzare l’attività a un team di sviluppo esterno. Ci sono molti fattori da considerare prima di prendere questa decisione.

Ad esempio, il costo di sviluppo di un app mobile utilizzando un team interno sarà più elevato rispetto a un team esterno. Soprattutto se decidi di esternalizzare nell’Europa orientale, dove puoi trovare non solo sviluppo di software più economico, ma anche un ampio pool di sviluppatori di talento.

Se ti chiedi sempre quanto costa creare un app devi sapere chele spese non si esauriscono nell’ultima fase del processo di sviluppo dell’applicazione mobile. Le aziende dovranno continuare a modificare le proprie app per stare al passo con le diverse tendenze del mercato e le nuove versioni di dispositivi e sistemi operativi, il che comporta un costo. Cosa richiede il tuo budget dopo lo sviluppo dell’app?

Ti potrebbe interessare:  Migliorare il posizionamento nella SERP di Google se si ha e-commerce di elettronica

Nella maggior parte dei casi, ci sono bug che vengono evidenziati solo dopo la pubblicazione dell’app. I design delle app sono l’unico elemento di un app mobile che tende a invecchiare e a smettere di attirare gli utenti.