Noipa cedolino Online: come vedere il cedolino NoiPA di dicembre

noipa cedolino stipendio - Noipa cedolino Online: come vedere il cedolino NoiPA di dicembre

Già online ed accessibile per molti dipendenti pubblici il cedolino NoiPA relativo al salario del mese di dicembre, accompagnato quest’anno dalla tredicesima mensilità anticipata. Andiamo a vedere insieme come visualizzarlo.

Già online il cedolino NoiPA relativo al mese di dicembre e destinato a tutti coloro che lavorano all’interno della pubblica amministrazione.

E’ possibile visualizzare lo stipendio di dicembre, grazie al cedolino NoiPA online direttamente dal sito ufficiale nella sezione dedicata a ciascun utente, che persino quest’anno viene pagato anticipatamente insieme alla tredicesima seguendo un calendario ben preciso, che per i dipendenti della pubblica amministrazione è sempre previsto prima del ventesimo giorno del mese.

Molti utenti, tra cui anche insegnanti e personale scolastico, confermano che il cedolino NoiPA è realmente online pronto per essere visualizzato.

Vediamo però come fare a visualizzare ugualmente il cedolino NoiPA relativo a dicembre anche in caso di difficoltà.

Cedolino NoiPA, come visualizzare quello di dicembre

I passi per visualizzare il cedolino Noipa

Comincia già da ora ad essere online il cedolino NoiPA dello stipendio di dicembre, che per chi non ne fosse a conoscenza, rappresenta una gratifica natalizia verso i lavoratori da parte dello Stato. Tale premio ovviamente viene rilasciato anche per dipendenti privati, che però seguono tempistiche diverse per il rilascio, solitamente comunque prima del 24 dicembre.

Ti potrebbe interessare:  Stokisti, cosa è successo? Alternative agli stokkisti

I dipendenti pubblici, tra cui docenti e personale Ata, che desiderano visualizzare il proprio cedolino NOIPA dello stipendio di dicembre, dovranno recarsi nella propria area riservata presente sul sito ufficiale, dopodiché:

  • Entrare con l’ausilio delle proprie credenziali nell’area riservata NoiPA. Tale area diventerà accessibile solo attraverso SPID o CIE a partire dal 1 Ottobre per tutti coloro che non possedevano le vecchie informazioni di accesso.
  • Per entrare nell’area inserire quindi la propria password ed il codice fiscale, se non si è in possesso delle credenziali SPID. Sarà fondamentale completare anche una verifica di sicurezza tramite Chapta.
  • Giunti a questo punto cliccare sulla voce “Consultazione Pagamenti” e  selezionare il cedolino NoiPA relativo al mese di dicembre.

Cedolino NoiPA: pagamento stipendio dicembre

E’ già online per molti il cedolino Noi PA dello stipendio relativo al mese di dicembre, in largo anticipo se ci confrontiamo con le vecchie tempistiche visto che arriva prima anche il pagamento del medesimo con la tredicesima mensilità.

Ti potrebbe interessare:  Noipa: calendario cedolino stipendio e 13esima

Nel dettaglio il salario di dicembre del cedolino viene pagato:

  • lunedì 14 dicembre alle maestre di scuole dell’infanzia ed elementari
  • martedì 15 dicembre ad personale amministrato dalle direzioni provinciali del tesoro come anche al personale ATA;
  • mercoledì 16 dicembre al personale supplente della scuola e a tutti gli altri dipendenti statali.

Ai docenti impegnati nelle scuole con contratto Covid per i quali è stata pianificata l’emissione straordinaria del 22 novembre scorso, ma che non hanno ancora ricevuto lo stipendio per problemi di NoiPA, è stata fissata la data del 2 dicembre per l’esigibilità. Domani lo stipendio verrà pagato ai 66.500 ratei di contratto. I restanti dovranno attendere l’emissione programmata per il 14 dicembre, per ricevere lo stipendio entro la fine del mese.

Consulta il tuo cedolino sul sito ufficiale di NOIPA.

Potrebbero interessarti anche...