migliori siti italiani tecnologia

Quali sono i migliori siti di tecnologia italiani?

[AdSense-A]

migliori siti italiani tecnologia - Quali sono i migliori siti di tecnologia italiani?
i migliori siti italiani di tecnologia

[AdSense-A]

Vediamo i migliori siti e blog italiani di tecnologia

I migliori siti di tecnologia italiani (o Blog)

Quali sono i migliori siti italiani tecnologia? se sei un lettore di Tek-Blog.com allora sei sicuramente anche un appassionato di tecnologia. E quindi, come tutti noi, sei sempre alla ricerca delle migliori notizie del settore o, meglio ancora, dei migliori siti (o blog) che la rete mette a disposizione e che come una bussola ti indicano la miglior via da seguire online. Affidarsi a siti affidabili è la miglior soluzione per evitare, oggigiorno, di incappare nella moda delle fake news; notizie false che dubbi siti (o blog) si accreditano per acquisire utenza, specialmente in questo settore che, per molti, è ancora ostico.

Come abbiamo detto, riuscire ad essere in linea e sempre aggiornati nel mondo della tecnologia è molto difficile in quanto questo settore, molto più di qualsiasi altro della rete, è costantemente in aggiornamento.

Per questo, al fine di consentirvi di rimanere aggiornato su quanto di meglio la tecnologia offre quotidianamente, l’elenco di seguito è ciò che anche noi di Tek-Blog.com consultiamo anche più volte al giorno per confrontarci o apprendere le ultime news o tendenze del settore della tecnologia.

Ti potrebbe interessare:  I calendari nell'epoca della tecnologia

E allora, per tutti Voi, la nostra personalissima lista dei migliori siti italiani di tecnologia, e qualcuno in più perché non ci siamo riusciti a fermare a soli cinque.

[AdSense-A]

A Voi i migliori siti italiani di tecnologia

  • Navigaweb.net – in assoluto il miglior portale di tecnologia del momento. Sempre puntuale e affidabile, mette a disposizione della community della rete le migliori e sempre aggiornate news di tecnologia, da ciò che riguarda i device mobili, ai computer, a windows per finire nel mondo dei social. Un infinità di categorie sempre aggiornate;
  • HDBlog.it – uno scalino sotto Navigaweb.net è comunque tra i blog italiani di riferimento del settore, particolarmente attivo su recensioni per i device mobili;
  • HwUpgrade.it – messo in terza posizione, anche questo portale è tra i più gettonati per news riguardo il settore dell’hardware, dei computer, e del mondo dei device mobili;
  • Punto-Informatico.it  –  è un portale che fin dal 1996 è sempre tra i migliori di questo settore, tra i più autorevoli per le news del mondo di internet;
  • Wired.it – è la versione in lingua italiana della testata tra le più lette al mondo, non solo tecnologia ma anche attualità, scienza e anche economia;
  • Androidsecrets.org – di recente nascita ma in netta ascesa in questo settore, infatti si sta rapidamente ricavando il proprio personale posticino tra i giganti del settore..
Ti potrebbe interessare:  I migliori siti di streaming calcistico simili a Hesgoal

Ci siamo fermati a sei, ma è stato davvero difficile, in realtà sarebbero molti di più.

Questi però sono sicuramente tra i migliori siti che noi di Tek-Blog.com, come già detto consultazione per un confronto sulle ultime tematiche e news di tecnologia.

[AdSense-A]

Molti dei nostri utenti, poi, ci inviano molto spesso segnalazioni e richieste riguardo la veridicità di determinate notizie, oppure espressamente informazioni solo sul sistema operativo del proprio device, ed ecco perché, di seguito, ci Vi elenchiamo i 3 migliori siti relativi a curiosità sulle così dette bufale informatiche e al mondo dei melafonini o di Android:

  • Il Disinformatico (attivissimo.blogspot.com) – conosciutissima testata sempre alla ricerca di bufale tecnologiche;
  • MelaBlog.it – il blog del mondo Apple;
  • Androidiani.com – la community degli utenti di Android;

Come saprai però, le notizie tecnologiche, principalmente prendono vita oltre oceano, negli USA, dove la Silicon Valley detta il ritmo per questo settore.

E quindi, per coloro che non si spaventano di fronte a un testo in inglese, ecco le migliori testate dove prendere in anticipo le news che, molto spesso, arriveranno da noi nei mesi successivi:

  • Wired.com; 
  • TomsHardware.com;
  • ZDNet.com;
  • Geek.com.
Ti potrebbe interessare:  Smart TV 4k: ecco come scegliere le migliori offerte

Ribadiamo che l’elenco di sopra è, per noi di Tek-Blog.com, una personalissima lista di quali siano, attualmente, i migliori siti italiani di tecnologia.

[AdSense-A]

Ma come mai noi di Tek-Blog.com parliamo della concorrenza riguardo i migliori siti italiani di tecnologia?

Sempilce! Tek.Blog.com è un portale di informazione tecnologica che mette a disposizione di tutti quanto la rete concede.

Ed ecco perché abbiamo parlato dei migliori siti italiani di tecnologia.

Inoltre, almeno per il momento, essendo noi molto giovani, non abbiamo la presunzione di competere con queste testate; ma ripeto, almeno per il momento!

Ne riparleremo fra qualche anno ;D …

[AdSense-A]

Leggi anche: navigatore per android offline – Leggi anche: screenshot Galaxy S4 – Leggi anche: screenshot Galaxy S5 – Leggi anche: compleanni facebook – Leggi anche: disinstallare candy box – Leggi anche: questo plugin non è supportato – Leggi anche: elenco siti truffaldini – Leggi anche: k45f virus