Mailbird, la gestione della posta elettronica come non l’avete mai vista

mailbird - Mailbird, la gestione della posta elettronica come non l'avete mai vista

Mailbird, funzioni e caratteristiche principali di un client innovativo

Sicuramente facendo un rapido giro per il web, vi sarete accorti che è possibile installare moltissimi software dedicati al controllo della casella elettronica; ognuno di essi ha le proprie caratteristiche e funzionalità, tuttavia possiamo affermare e suggerirvi che solo uno è davvero completo al 100%!

Mailbird, il client di posta elettronica che offre una esperienza affidabile e veloce, l’essenziale a portata di utente”

Esatto, stiamo parlando di Mailbird, il client per Windows approdato sui computer di migliaia e migliaia di persone, che ne sono rimaste davvero entusiaste.

Ovviamente Mailbird non si limita soltanto a permettervi di compiere semplici operazioni, come iniziare e ricevere email; ma mette a vostra completa disposizione tutta una serie di strumenti in grado di migliorare notevolmente l’esperienza d’uso del programma e l’accessibilità del computer stesso.

Recentemente è avvenuta persino l’introduzione in Mailbird della funzione di tracciamento email, che gli stessi utilizzatori di Mailbird richiedevano da tanto tempo. E’ diventato quindi possibile seguire il percorso delle proprie email passo per passo, controllando quando e da chi vengono lette.

Ovviamente questa è solo una delle ultime caratteristiche che si va ad aggiungere alla lunga lista di funzionalità e caratteristiche.

Infatti Mailbird, nelle ultime 12 settimane, ha rilasciato queste nuove e tanto attese funzionalità, una per ogni settimana:

  1. Calendario nativo;
  2. Emoji di Windows 10;
  3. Ricerca avanzata;
  4. Immagini di sfondo;
  5. Spostamento di e-mail tra account in Mailbird;
  6. Annulla invio;
  7. Annullare l’iscrizione al pulsante newsletter;
  8. Caricamento dell’immagine della firma;
  9. Invia più tardi;
  10. Integrazione con WhatsApp;
  11. Ricerca allegati;
  12. Monitoraggio e-mail.
Ti potrebbe interessare:  Appvalley App Store per iPhone, come installarlo e usarlo

Aprendo per la prima volta Mailbird constaterete innanzitutto la presenza del calendario nativo, tramite il quale potrete organizzare ed ottimizzare al meglio il vostro tempo; dopodiché scoprirete anche la ricerca avanzata, le immagini di sfondo, l’integrazione con Whatsapp e persino la ricerca degli allegati.

Quando abbiamo testato per la prima volta Mailbird siamo rimasti sorpresi non solo dai tanti strumenti che mette a disposizione, e che andremo ad analizzare tra poco, ma anche dalla sua interfaccia semplice e pulita, che chiunque potrebbe utilizzare senza problemi.

Flessibilità e personalizzazione di Mailbird

nuovo mailbird - Mailbird, la gestione della posta elettronica come non l'avete mai vista

Qualora la nostra descrizione di Mailbird non fosse stata sufficiente, e desiderate fare una full immersion nel client, non preoccupatevi, siamo pronti a farvi toccare con mano il cuore di questo servizio per computer, permettendo anche a voi di scoprire come e perché ha già conquistato moltissimi cittadini e aziende. L’interfaccia di Mailbird è completamente personalizzabile, in tutto e per tutto.

Avete capito bene, non avrete solo la possibilità di accedere a molte funzionalità e strumenti diversi, ma potrete anche trasformare Mailbird secondo le vostre esigenze, proprio come se l’aveste creato voi!

Sarà possibile personalizzare i colori dello sfondo e i temi, con il proprio cagnolino o un immagine rilassante, e scegliere lo stile d’impaginazione più adatto.

Se lo schermo dovesse rivelarsi troppo piccolo sarà possibile spostare tutte le informazioni in una sola grande colonna, o in alternativa visualizzare solo le anteprime.

Ti potrebbe interessare:  Navigatore offline android, guida al migliore

Con Mailbird viene risolto anche il problema della firma, che da anni affligge impiegati ed aziende.

Fare una firma digitale non è sicuramente un gioco da ragazzi, vista l’insufficiente predisposizione dello schermo al tocco, ma con il generatore di Mailbird tutto cambia radicalmente. Vi basterà digitare tramite la tastiera del computer la vostra firma e scegliere lo stile generato dal client che più soddisfa le vostre esigenze e gusti.

Una volta fatto ciò sarete liberi di salvare la firma per un’altra occasione, o cambiarne completamente l’aspetto.

Ed infine, una delle funzioni che abbiamo voluto lasciare per il finale, ovvero Whatsapp Add On per Mailbird.

Whatsapp Add On può essere definita come un estensione di Whatsapp che è possibile tenere costantemente sullo schermo del proprio computer, collegata in tempo reale all’account aziendale o del proprio smartphone. Qualora la casella di posta elettronica si rivelasse troppo lenta per sostenere una conversazione particolarmente lunga e dettagliata, potrete passare in pochi secondi ad Whatsapp, senza ovviamente perdere il lavoro che stavate svolgendo sullo schermo.

Un nuovo rapporto con la posta elettronica, addio stress

Molto spesso la posta elettronica, poiché associata al lavoro, viene vista come qualcosa di molto stressante e pesante, un compito che nessuno vuole mai portare a termine.

D’altronde non possiamo certamente dire che è colpa nostra; negli anni siamo stati costretti ad utilizzare ogni sorta di programma per gestire la nostra posta, e la dove alcune funzionalità non erano presenti, dovevamo procedere manualmente.

Ti potrebbe interessare:  Download MP3, come scaricare musica da Youtube

Immaginatevi cosa si provi a dover cercare un allegato molto importante tra centinaia di file, solo perché il client non è dotato di ricerca rapida.

A quanto pare, sembrerebbe che Mailbird abbia capito tutto ciò fin dall’inizio, proponendosi come obbiettivo principale di diventare il miglior alleato dell’utente.

Tutte le funzioni sono progettate per semplificare al massimo la gestione della propria posta elettronica; partendo dal calendario nativo, fino all’integrazione con Whatsapp, Mailbird vi sarà affianco in ogni vostra operazione senza abbandonarvi nel momento del bisogno.

Possiamo affermare che il contenuto di Mailbird non sia altro che il riflesso del modo di pensare della sua azienda, che ogni giorno supervisiona il client e si occupa di migliorarlo costantemente.

L’azienda mira a far diventare quella della posta elettronica una relazione divertente e rilassante per tutti; dove si possa adottare un’interazione veloce e gioiosa, senza inutili perdite di tempo o pazienza.

Nonostante oggi abbiamo speso parecchie righe per spiegarvi al meglio cosa effettivamente è Mailbird, solo provandolo con le vostre mani potrete capire al meglio!

Verrete immediatamente proiettati all’interno di un programma pieno di vita e strumenti, ognuno del quale vi aiuterà ad affrontare al meglio la vostra giornata lavorativa; tra temi variopinti e funzioni all’avanguardia, siamo sicuri che anche voi non potrete più fare a meno di Mailbird!

Maggiori informazioni e download del programma sul sito ufficiale di Mailbird.

Potrebbero interessarti anche...