LiberoMail login, guida alla mail di Libero

Liberomail login - LiberoMail login, guida alla mail di Libero

LiberoMail login da mobili, come fare?

Guida step by step per accedere a LiberoMail, login da device mobile

LiberoMail, login da device mobili. In questo articolo vogliamo dare utili indicazioni sull’accesso alla Mail di Libero da device mobile e non solo. Pratici e dettagliati consigli per poter fare l’accesso alla mailbox di LiberoMail, login.

Già a fine anni ’90, Libero regnava sovrano nell’internet di allora come motore di ricerca e come servizio mail. A inizio millennio i device mobili non erano alla portata di tutti e, sopratutto, non c’erano gli smartphone che permettevano di potersi collegare alla propria mailbox ovunque si era. Gli utenti erano obbligati a consultare la mail da PC.

Ai giorni d’oggi, la realtà è diversa. Gli utenti consultano sempre meno i computer fissi lasciando sempre maggiore spazio ai device mobili.

Ma come mai così tanti utenti ricercano in Google da mobile? La risposta è semplice, Libero nasce ancor prima degli anni duemila, radicandosi in quella fascia di utenti che oggi non sono proprio tra i più giovani e che, quindi, non sono così pratici con le funzionalità della rete, quella stessa praticità che invece mostrano con notevole disinvoltura i millennials, nati con gli smartphone in mano.

Ecco quindi che nelle successive righe, trovate una miniguida utile e pratica per fare l’accesso alla mail di Libero da device mobili. Indicazioni step by step per dispositivi Android e iOS.

Vedremo dettagliatamente come fare la login alla propria mailbox di Libero da device mobili, dando pratici consigli su come superare eventuali intoppi.

(continua a leggere LiberoMail Login…)

Indice per LiberoMail, login da mobile:

  • vedremo in quest’articolo per LiberoMail login:
  • scaricare Libero Mail;
  • accesso a Libero Mail da device mobile;
    • con App;
    • da PC;
  • registrarsi a Libero Mail;
  • differenze tra Libero Mail e Libero Mail Plus;
  • risoluzione ad eventuali problemi.

Scaricare l’App di LiberoMail e login.

Per poter accedere in semplicità da device mobile è quello di scaricare l’App ufficiale fornita da Libero per consultare e gestire la propria mailbox. L’App è scaricabile per device Android e per device Apple.

  1. di seguito illustriamo gli step per il download dell’App per LiberoMail Login:
  2. per Android: entra in Play Store, digita libero mail, scegli dalla lista il primo risultato e tap su Installa.
  3. per iOS: accedi a App Store, ricercate libero mail. Scegli la prima App della lista cliccando su Ottieni e poi Installa. Inserite le credenziali dell’ ID Apple e poi Accedi.

Curiosità: l’App ha avuto oltre il milione di download. L’App ha un peso espresso in mega davvero minimo, rendendo i download estremamente rapidi.

(continua a leggere LiberoMail Login…)

Accesso a LiberoMail, login da mobile

Terminato il download dell’App sul device mobile, ora si può procedere all’accesso su Libero Mail.

Per accedere alla propria mailbox di Libero, da device mobili, vi sono due distinti modi: via App e via browser. Di seguito vediamo come fare.

(continua a leggere LiberoMail Login…)

Accedere tramite AppLiberoMail login

Accesso a LiberoMail, login da App

La maniera più facile per fare l’accesso a Libero Mail da device mobile è tramite l’App ufficiale in questa modalità: aprite l’applicazione di Libero Mail, aspettate qualche istante affinché si visualizzi l’home screen dell’App, selezionate Libero.

In caso stiate accedendo per la prima volta da device mobile, comparirà la videata Aggiungi la tua email, compilate opportunamente le voci mail e password con le credenziali del vostro account di Libero. Dopodiché un click su Accedi e sarete così dentro la vostra mailbox per consultare e gestire le vostre mail.

(continua a leggere LiberoMail Login…)

Come accedere da browser LiberoMail login

L’accesso a LiberoMail, login da browser Internet

La modalità di accesso tramite applicazione non è l’unico modo per poter entrare nella tua mailbox di Libero. Infatti, l’accesso, è disponibile anche mediante il browser web del tuo device mobile (solitamente GoogleChrome su Android e Safari su iOS).

Dal tuo browser, quindi, collegati a alla pagina di Libero, e compilate dove chiesto Inserisci la tua email e poi click su Avanti.

Nella videata successiva inserite la vostra password quando chiesto e poi click su Entra. Se non siete sicuri di aver immesso la password corretta, cliccate sul simbolo dell’occhio, così da poter controllare in caso di dubbi. Altrimenti, click su Password dimenticata se non ricordate la vostra password, così da procedere al ripristino o recupero della stessa.

Ovviamente per accedere alla login della mail di Libero è necessario avere un account Libero mail attivo. Altrimenti, è necessario fare la registrazione come nuovo utente al servizio. Per procedere a quest’ultima procedura, bisogna scegliere il link Registrati in un attimo vicino a Non hai un account, sito al di sotto del pulsante Avanti nella home dell’App.

(continua a leggere LiberoMail Login…)

Registrarsi a LiberoMail login

Effettuare la registrazione a LiberoMail login

Come detto sopra, facendo l’accesso a Libero Mail da device mobile per la prima volta, Libero chiede l’account mail a cui collegarsi. Se non ne avete uno, occorre compilare il form per la registrazione. Quindi bisogna raggiungere la pagina di registrazione a Libero e selezionare Registra un account mail gratis.

Nella successiva videata che compare compilate i dati richiesti con le vostre informazioni, aggiungete di seguito il simbolo della spunta nei box Accetto le condizioni generali e Non sono un robot.

Giunti fin qui non vi rimane altro che acconsentire alla registrazione del vostro account su Libero Mail cliccando Registrati. La mail con la conferma di avvenuta registrazione arriverà in poco tempo con il messaggio di benvenuto da Libero riportante anche il report dei dati da voi inseriti in fase di registrazione.

(continua a leggere LiberoMail Login…)

Plus o mail per LiberoMail login

Differenze tra LiberoMail login e Libero Mail Plus

Libero, gestito dall’azienda Italia Online offre, oltre al servizio Libero mail totalmente gratuito anche un piano a pagamento chiamato Libero Mail Plus. Quest’ultimo, a fronte di un corrispettivo annuale tra i 20 e i 50 euro circa consente di aver disponibili da 5 Giga a 1 Tera di archiviazione. Libero Mail, free, mette a disposizione solamente un Giga.

Un ulteriore diversità tra i due prodotti è legata alla pubblicità. Il servizio a pagamento ne è totalmente privo, contrariamente a Libero mail. Inoltre, quanti aderiscono alla versione a pagamento acquisiscono il diritto ad avere assistenza diretta e prioritaria, rispetto agli utenti con piano free.

Per poter passare alla versione premium di Libero mail, occorre essere titolari di un piano free di Libero mail e poi effettuare l’upgrade a Libero Mail Plus. Sottoscrivendo il piano premium, si avrà il rinnovo del pagamento del canone annuale automaticamente finiti i 12 mesi della sottoscrizione, salvo disdette da parte dell’utente.

(continua a leggere LiberoMail Login…)

In caso di difficoltà per LiberoMail login

Cosa fare in caso di problemi a LiberoMail login

Hai necessità di collegarti alla tua mailbox di Libero Mail ma non sta funzionando? I motivi possono essere tanti, potresti aver digitato male (o scordato) la password oppure, più semplicemente, Libero Mail sta avendo un temporaneo disservizio: vediamo cosa fare quando ci capita tutto ciò:

  • problemi connessi alla password: se stai riscontrando problemi relativi alla password e hai necessità di doverla recuperare devi, come prima cosa, andare sulla pagina di recupero password del servizio di Libero, ove riuscirai nel recupero della stessa. Dovrai, compilare Inserisci la tua email immettendo il tuo indirizzo mail, e spuntare la voce Non sono un robot in Verifica di sicurezza. Poi click su Prosegui e aspettare l’arrivo della mail dallo staff di Libero Mail con i passi da compiere per terminare la procedura di recupero della tua password. In caso, tu abbia dimenticato, non solo la password, ma anche l’indirizzo mail, devi scegliere l’opzione Non riesci a recuperare la password, Clicca qui e seguire la procedura tramite domande automatiche di Libero Mail. Questa modalità implica la trasmissione di una copia del tuo documento d’identità valido.
  • in caso di servizio momentaneamente non disponibile: in questo caso, il malfunzionamento è da imputare ad un momentaneo problema di Libero Mail, non dipendente dagli utenti. Sebbene non sarà possibile accedere, le credenziali sono comunque corrette, evitate quindi di variare questi dati nel tentativo di avere nuovamente accesso alla login. L’unica soluzione, in questi casi, è aspettare il ritorno della completa funzionalità del sito.

(continua a leggere LiberoMail Login…)

Ancora su LiberoMail login

Considerazioni su LiberoMail, login da mobili

I nostri consigli sulle modalità di accesso a Libero Mail da device mobile finiscono.

Potrebbe però interessarti, di seguito, quanto accaduto recentemente, in merito al furto di dati per 1,4 milioni di utenti di Libero Mail.

(continua a leggere LiberoMail Login…)

Dati rubati. LiberoMail, login hackerate

A seguito dell’hackeraggio di LiberoMail, login sotto controllo

Nei mesi scorsi, è avvenuto un attacco hacker ai sistemi di LiberoMail login, con target il database che conserva, i dati criptati degli utenti.

Le operazioni di protezione sono entrate subito al lavoro dopo aver rilevato l‘infrazione ai sistemi. E’ stato comunque suggerito a tutti gli utenti di cambiare la propria password in forma cautelativa anche per applicazioni fornite da Libero e sui client di gestione posta su computer.

L’azienda che gestisce anche il portale di Libero, Italiaonline, a seguito dell’evento ha rilasciato il seguente comunicato:

LiberoMail, login violate

“Questa azienda ha denunciato a chi di dovere la violazione subita. Il cyber attacco ha interessato sistemi di Libero Mail con conseguente violazione del database delle password utenti. I nostri sistemi, avendo criptato le password, avranno rallentato il tentativo di decriptaggio. Lo Staff di Libero Mail ha diramato ai loro utenti una mail con il suggerimento, a titolo cautelativo, di cambiare password.”

Consigli su LiberoMail login

Password più sicure per LiberoMail login

In virtù di quanto accaduto, riportiamo, nell’elenco sotto, alcuni consigli per avere password più solide e tentare di proteggere al meglio i vostri account:

1. password brevi sono sconsigliate. Favoritele lunghe e passphrase;
2. non ripetere vecchie password;
3. utilizzare login a 2 fattori per rafforzare la sicurezza;
4. mai stessa password su account diversi;
5. modificare spesso le password.

Hai letto: LiberoMail login, guida completa


Dopo aver letto “LiberoMail login, guida completa”, leggi anche gli articoli suggeriti qui in basso:


Per maggiori informazioni su Libero Mail consulta LiberoMail login, guida completa sul sito di Libero


Leggi anche: programmi per scrivere – Leggi anche: siti incontri gratuiti – Leggi anche: navigatore per android offline – Leggi anche: screenshot Galaxy S4 – Leggi anche: screenshot Galaxy S5 – Leggi anche: compleanni facebook – Leggi anche: lettore file word – Leggi anche: disinstallare candy box – Leggi anche: questo plugin non è supportato – Leggi anche: elenco siti truffaldini – Leggi anche: k45f virus

Potrebbero interessarti anche...