Gmail accesso. Come entrare nella mail di Google

gmail accesso 1024x583 - Gmail accesso. Come entrare nella mail di Google

Come fare in Gmail accesso

La tua mail Google ovunque, Gmail accesso

Gmail accesso. Con l’importanza che Google ha acquisito nel tempo, chiunque, per i più disparati motivi, si sarà trovato nella posizione di dover registrare un account Gmail. E se, per qualche motivo, stai leggendo questa guida, probabilmente stai avendo dei problemi per fare in Gmail l’accesso. Se hai problemi a loggarti in un account Gmail probabilmente è perché tu avrai scordato la password o magari stai sbagliando modalità di login. Se invece non sai quale sia il problema preciso che cui stai riscontrando allora fai bene a leggere le righe di seguito per cercare di trovare una soluzione al problema di fare in Gmail l’accesso.

Quindi se ti trovi a leggere quest’articolo per capire meglio come fare in Gmail l’accesso di cui non trovi più le credenziali o semplicemente per capirci qualcosa in più, troverai qualche dritta molto utile nelle righe di seguito. Quanto scritto, servirà per tentare di gestire al meglio la tua mailbox Gmail. Vedrai che sarà possibile connettersi alla tua casella da PC, o da device mobili tramite l’App ufficiale per Android e iOS, Senza problemi relativi in Gmail all’accesso

Quindi ora, visto che probabilmente ti interessa l’articolo, prenditi un paio di minuti e dai una lettura ai consigli che trovi nelle righe successive. Mai più problemi per effettuare in Gmail l’accesso.

Indice: Gmail accesso

  • Gmail accesso, accedi:
  • a un account Gmail
  • a Gmail senza credenziali
  • ad altri account Gmail

Accedi a un account Gmail, accesso

Gmail accesso da PC e device mobili

Gmail accesso. I motivi per cui può capitare di non ricordare le credenziali per accedere del tuo account, e quindi ritrovarsi a non poter fare in Gmail l’accesso, possono essere infiniti. Nessun problema, effettuare l’accesso al tuo account Google è una procedura banale e facile da fare. Guardiamo insieme come fare in Gmail per accedere da PC e anche da device mobili Android o iOS, tramite l’App di Google per Android e iOS.

da PC, Gmail accesso

Gmail accesso da computer

Per collegarti all’account Gmail da PC, recati nella pagina principale di Gmail, e clicca poi su Accedi che trovi in alto a destra e inserisci con i dati dell’account il form di login che vedrai, immettendo l’indirizzo mail o il numero di telefono impiegato al momento dell’iscrizione all’account.

Procedi poi facendo click su Avanti e, nel successivo campo Inserisci la password che vedrai a video, scrivi la tua password, e successivamente, click su Avanti per procedere. Così sarà stato correttamente fatto l’accesso all’account Google e potrai gestire, leggere o inviare le email presenti nella tua mailbox.

Per terminare con la tua mail, basta chiudere la pagina del browser che stai adoperando, facendo click sul pulsante X rossa che trovi in alto a destra. Per entrare di nuovo nella tua mail sarà sufficiente collegarsi quando vuoi sulla pagina mail di Google (fatto il accesso, gli altri saranno eseguiti in automatico).

da device mobili, Gmail accesso

da smartphone e tablet (iOS e Android), Gmail accesso

Gmail accesso. Se invece vuoi consultare il tuo account email di Google dal dispositivo mobile, puoi procedere tramite l’App free Gmail. Quasi sicuramente la trovi preinstallata in tutti i device nuovi Android, altrimenti puoi effettuare il download dall’App Store di Apple per dispositivi Apple.

Ti potrebbe interessare:  Gmail, posta in arrivo 1

Se possiedi un dispositivo con sistema operativo Android, come detto, troverai quasi sicuramente preinstallata l’App di Gmail ma, se così non fosse, scaricala dal Play Store, clicca qui, e procedi ad installarla cliccando su Installa e poi Accetto.

Su device iOS, dopo aver trovato l’App Gmail su App Store, procedi all’installazione facendo click su Ottieni e poi Installa.

Gmail accesso, installa l’App

Installata l’App, avviala, la troverai aggiunta nella videata principale del tuo dispositivo oppure nel primo spazio utile nelle schermate a seguire.

Se sei da iOS, aperta l’App, clicca su Accedi e poi su Google, poi fai click su Continua. Ora, inserisci nel campo di testo vicino Accedi l’indirizzo mail precedentemente usato in registrazione.

Fai poi click su Avanti e Inserisci la password ove chiesto, e fai click su Avanti per procedere. Ora dovrai consentire all’invio delle notifiche, per poter così essere avvisati quando arriveranno nuove mail.

Effettuato il primo login, i dati di accesso appena inseriti verranno memorizzati in maniera automatica; potrai cioè collegarti all’App Gmail e l’accesso lo farai quando vorrai senza immettere nuovamente le credenziali.

Guida per Gmail accesso

Su device con sistema operativo Android, invece, l’App di Gmail verrà configurata in maniera automatica con l’account Google precedentemente utilizzato per l’inizializzazione del device stesso (alla prima accensione e configurazione dopo l’acquisto), perciò Gmail sarà associata automaticamente a questo indirizzo.

Sappi comunque, che puoi accedere a Gmail con accesso sul tuo dispositivo senza avvalerti dell’App, recandoti, tramite l’App del browser che utilizzi del device, alla pagina di Gmail. Visualizzerai la pagina per l’accesso alla mail Google, inserisci le tue credenziali e procedi facendo click su Avanti.

Gmail accesso. Accedere a un account Gmail se non hai la mail o la password

Come fare se hai dimenticato le credenziali per Gmail accesso

Vuoi collegarti alla posta posta di Gmail fare accesso ma ti sei scordato le credenziali? Nessun problema, di seguito vediamo come bypassare questo problema.

da PC, Gmail, accesso senza credenziali

Gmail, accesso da computer se hai dimenticato le credenziali

Gmail accesso. Se sei al PC e devi collegarti all’account Gmail ma non trovi più le tue credenziali, basta che ti colleghi al sito di posta elettronica di Google.

Nel form che compare a video, clicca su Non ricordi più l’indirizzo email? e immetti il numero di telefono utilizzato in fase di registrazione o l’indirizzo email di recupero sempre utilizzato in fase di creazione dell’account. Poi click su Avanti e successivamente inserisci il tuo nome e cognome, quando chiesto, per procedere ad effettuare il recupero dei dati del tuo account.

Ora, fai click su Avanti e, in caso tu abbia scelto effettuare il recupero tramite nuovo numero di telefono, clicca su Invia, dopo averlo immesso. Così facendo riceverai un codice per la verifica e il successivo recupero dei dati dell’account. Il codice ti sarà inoltrato via SMS e andrà immesso in Inserisci codice. Una volta digitato, click sul pulsante Avanti per terminare la fase di recupero.

Nella videata di seguito vedrai la mail di Google associata al tuo numero di telefono: procedi quindi all’accesso cliccandoci sopra, inserisci la tua password click su Avanti per terminare.

In caso tu possa aver scordato anche la password della tua mail Gmail, clicca su Password dimenticata che trovi a video (questa voce è visibile anche se non hai effettuato la procedura per il recupero della mail).

Ti potrebbe interessare:  Bitsnoops, il miglior motore di ricerca per torrent

Gmail, l’accesso anche senza credenziali

Ora, immetti l’ultima password utilizzata per Gmail che intendi ripristinare. Se non la ricordi, tenta con Prova un altro metodo e immetti il numero di telefono che hai aggiunto all’account. Ti verrà inviato un codice di verifica via SMS. Inseriscilo dove richiesto nella videata che vedi, poi premi su Invia.

Se ti trovi nella posizione di non poter ricevere un SMS, clicca su Non ho il mio telefono e procedi con una modalità diversa. Puoi provare con l’invio del codice all’indirizzo Gmail di recupero precedentemente indicato o a un indirizzo mail differente.

Facendo click su Prova un altro metodo vedrai, oltre a quelle appena indicate, anche altre opzioni per la verifica: ma tieni conto che sarà obbligatorio avere almeno una delle seguenti informazioni per poter recuperare l’account e, quindi, reimpostare la password. Un’ulteriore modalità che puoi scegliere è quella di inserire, in linea di massima, il periodo di sottoscrizione della mail di Google.

da smartphone e tablet, Gmail l’accesso anche se hai dimenticato le credenziali

da device mobili, Gmail l’accesso senza le credenziali

Gmail accesso. Se utilizzi l’App di Gmail sul device Android o iOS, puoi tentare il recupero delle credenziali in un modo ugualmente facile, con una modalità uguale a quella appena vista.

Apri l’App di Gmail, poi su iOS click su Accedi – Google – Continua e poi su Non ricordo l’indirizzo email per avviare la modalità di recupero dell’account. Visualizzerai a video la procedura per iniziare il recupero Trova la tua email; segui gli stessi step visti nelle righe sopra.

Se al contrario rammenti la mail e no la password, clicca su Password dimenticata per procedere al recupero di questa, con le medesime modalità che hai visto per il computer.

Già sai che se utilizzi Android sarà fatto l’accesso in maniera automatica con le credenziali dell’account Google precedentemente collegato al device; quindi non sei costretto ad inserire a mano le credenziali per effettuare l’accesso.

In alternativa, potrai anche utilizzare l’App di Gmail in Android per collegare un secondo (e altri) account Gmail, fare accesso così in diversi account. Per far ciò, clicca sul simbolo delle tre linee orizzontali e successivamente sul simbolo con la freccia verso il basso. Poi, click su Aggiungi account e su Google.

Gmail accesso. Accedi ad un altro account Gmail

Accedere ad un secondo (e altri) account. Gmail accesso

Google permette di poter creare diversi account Gmail e di collegarli tutti al proprio account Google così da passare velocemente da uno all’altro. Questa operazione si può fare da computer, e device mobili, ecco come.

In Gmail l’accesso con gli altri account

Accedi a un secondo account da computer. Gmail accesso

Gmail accesso. Se vuoi passare ad un secondo (e altri) account Google da PC, puoi entrare nel PC con l’account che utilizzi principalmente, una volta entrato fai click sulla immagine del profilo, che trovi in alto a destra nel browser, successivamente clicca su Aggiungi account dal menù che apparirà a video.

Sarai reindirizzato alla videata per l’accesso, dove potrai accedere a Google con le credenziali di questo tuo secondo account.

Ti potrebbe interessare:  Download MP3, come scaricare musica da Youtube

Una volta fatto l’accesso a tutti gli account Google, lo switch tra questi sarà veloce e sarà fattibile cliccando sull’immagine del profilo che trovi in alto a destra nel browser, poi click sul nome dell’account ulteriore che vorrai vedere.

Accedi a un secondo account da smartphone e tablet. Gmail accesso

Anche dai dispositivi Apple, nell’App Gmail, riuscirai a inserire più account all’interno dell’App per poterli gestire come meglio credi. Per far ciò, apri l’App di Gmail che hai precedentemente scaricato e installato sul tuo dispositivo iOS. Click sul simbolo con le tre linee orizzontali (menù) e poi click sul simbolo con la freccia verso il basso (come in precedenza).

Ora, in Android, per procedere a collegare l’altro account Google, clicca su Aggiungi account – Google e procedi all’accesso con i dati (indirizzo email e password) del nuovo account da inserire, e infine Avanti per terminare.

Su dispositivi iOS, invece, click su Gestisci account – Aggiungi Account – Google – Continua, poi fai l’accesso con le credenziali dell’account da inserire e click su Avanti quando sarà il momento. Ad accesso eseguito, click su Fine, per terminare l’inserimento di un ulteriore account.

Per tutti e due i sistemi operativi, per effettuare lo switch tra gli indirizzi di posta elettronica, click sul simbolo delle tre lineette orizzontali e poi click sull’icona dell’account secondario, per visualizzare le mail e i contenuti.

Abbiamo visto:

  1. Gmail accesso, accedi:
  2. a un account Gmail
  3. a Gmail senza credenziali
  4. ad altri account Gmail

Gmail, accesso in breve

Riepilogo di Gmail accesso

Gmail è l’efficacissima mail di Google adoperata in tutto il mondo. La mail mette a disposizione 15 Giga di archiviazione. Per accedere al servizio necessiti unicamente di un nome utente e una password.

La fase di attivazione della mailbox è molto immediata. Si può creare la propria casella di posta elettronica di Google dal sito mail.google.com. Se avete già un account, Gmail vi farà entrare automaticamente nella vostra mailbox. In caso siate nuovi utenti, potete creare la vostra nuova casella di posta elettronica.

La pagina vi chiederà alcuni dati personali, come il nome, l’indirizzo, altre mail attive e il numero di telefono. Non tutti questi dati sono obbligatori e solo quelli contrassegnati con l’asterisco lo sono.

In questa pagina potrete scegliere quale nome creare per la vostra mail di Google e una password, per poter effettuare in Gmail l’accesso. Google vi indicherà se l’utente scelto è già in uso (e quindi non potrete utilizzarlo) suggerendovi qualche opzione similare. La mail sarà attiva in poco tempo. La creazione è facile e veloce, per merito dell’assistenza passo passo che Google propone in nostro aiuto.

Hai letto: Gmail accesso


Dopo aver letto “Gmail accesso”, leggi anche gli articoli suggeriti qui in basso:


Per maggiori informazioni su “Gmail accesso” consulta il sito di Gmail

Leggi anche: programmi per scrivere – Leggi anche: siti incontri gratuiti – Leggi anche: navigatore per android offline – Leggi anche: screenshot Galaxy S4 – Leggi anche: screenshot Galaxy S5 – Leggi anche: compleanni facebook – Leggi anche: lettore file word – Leggi anche: disinstallare candy box – Leggi anche: questo plugin non è supportato – Leggi anche: elenco siti truffaldini – Leggi anche: k45f virus

Potrebbero interessarti anche...