gestione magazzino android

Gestione magazzino tramite Android con Softshop

gestione magazzino android - Gestione magazzino tramite Android con Softshop

Gestione magazzino tramite Android con Softshop.

Cos’è Softshop per la gestione del magazzino tramite Android

Gestione di magazzino da Android. Vi presentiamo un programma molto interessante per poter effettuare la gestione del magazzino con Android e gestire senza alcun problema i vostri prodotti da qualsiasi terminale. Si chiama Softshop ed è distribuito da Arkosoft. Questo software gestionale mira all’ottimizzazione delle vostre risorse grazie alle sue potenzialità.

Una delle tante peculiarità di questo software è che, tra le quattro licenze disponibili vi è anche quella gratuita che permette di gestire il magazzino caricando con 1000 prodotti ed emettere 50 fatture e DDT. La licenza gratuita non ha limite di tempo.

Ma i dettagli li vedremo in seguito, quindi, torniamo ad analizzare questo software.

Se avete un’azienda e volete un programma per gestire il magazzino, anche dal vostro device Android, non di difficile utilizzo e non costoso, ecco la soluzione per voi.

La gestione del magazzino da Android. Le funzionalità di Softshop

Gestione magazzino tramite Android dalla A alla Z

Puoi avere Softshop su qualunque device Android. Puoi gestire il tuo magazzino ovunque ti trovi anche senza essere connesso. Inoltre, con la Licenza Professional per device Android, non hai limiti al carico dii prodotti nel magazzino come nella Licenza Gratuita. Con la sottoscrizione di questa licenza si acquista anche il diritto all’assistenza on-call gratis.

  • Gestione magazzino tramite Android con Softshop:
  • LETTURA CODICI A BARRE
  • COMPATIBILITA’ SU TABLET E SMARTPHONE
  • SINCRONIZZAZIONE CON LE ALTRE VERSIONI
  • FUNZIONE OFFLINE
  • PORTABILITA’
  • STAMPA DI ETICHETTE

Gestione magazzino tramite Android in tutta comodità

Gestione magazzino tramite Android, lettura dei codici a barre

Potrai leggere i codici a barre con la tua camera dello smartphone senza dover avere l’ausilio di alcun lettore barcode. Nella procedura di inserimento di un prodotto scansionerai il codice a barre, e verrà associato al prodotto.

Compatibilità su tablet e smartphone nella gestione magazzino tramite Android

Softshop è disponibile e fruibile su qualunque device Android senza problemi di risoluzioni degli schermi dei device. Potrete effettuare il download dell’app di Softshop dal Play Store del vostro dispositivo. La licenza gratuita consentirà di caricare massimo 1000 prodotti in magazzino. Poi potrete passare alla versione a pagamento per continuare a utilizzare tutte le funzionalità di Softshop.

Gestione magazzino tramite Android, sincronizzazione con le altre versioni

Softshop su device Android consente di comunicare con la versione sul vostro PC. In questo tutte le operazioni di magazzino sono semplificate notevolmente in quanto riuscirete a gestirlo da negozio, magazzino o azienda.

Funzioni offline nella gestione magazzino con Android

L’app di Softshop funziona a pieno offline, ossia senza dover essere connessi ad internet. Softshop, gestisce tutte le funzionalità senza obbligo di connessione alla rete internet.

Gestione magazzino con Android, la portabilità

Installando sul vostro device riuscirete a tener contezza delle vendite o del magazzino dappertutto e in qualsiasi momento. Non necessiterete di un PC in azienda, sarà sufficiente, anzi indispensabile il vostro smartphone o tablet e Softshop sarà sempre a portata di click.

Nella gestione magazzino tramite Android anche la stampa delle etichette

Inoltre, riuscirete a creare le etichette per i prodotti dall’app stessa. Una schermata consentirà di gestire la grafica dell’etichetta. Poi, grazie a una stampate wireless invierete le stampe senza dovervi trovare nei pressi della stampante.

Softshop non è solo gestione magazzino con Android, panoramica del programma

Softshop, la gestione del magazzino non solo con Android

Vediamo ora, in concreto, cosa permette questo software.

Ti potrebbe interessare:  Speedtest net, test velocità di connessione

Innanzitutto, potrete inserire, caricare e scaricare tutti i prodotti della vostra azienda nel vostro magazzino softshop e, quindi, avere sempre la contezza di ciò che accade al magazzino.

Permette di categorizzare i tuoi prodotti, al fine di avere una gestione dell’inventario e aiutare così nella programmazione degli ordini. A maggior ragione che nel tuo magazzino ci siano abbastanza prodotti, indipendentemente che essi siano simili o tutti diversi tra loro. Softshop permette la categorizzazione e anche l’ulteriore creazione di sottocategorie.

E poi la feature relativa alla gestione del reso di prodotti: nessuno ha in mente di copiare le politiche di reso più famose al mondo (anche perchè queste sono spesso impiantate da grandi multinazionali) ma utilizzare un ottimo programma che lo permetta è una buona base per iniziare.

Altro menu è quello della gestione dei fornitori. Si possono inserire, modificare, cancellare e, ovviamente, ricercare i fornitori. Vien da se che per un’azienda, i fornitori sono un elemento fondamentale, quindi è cosa buona e giusta poterli gestire con facilità e praticità. Tenerli organizzati a portata di click ci permetterà di procedere in tranquillità nella gestione del magazzino.

Ti potrebbe interessare:  Ultimi aggiornamenti S6 e S6Edge

Ma anche la gestione dei clienti è fondamentale. Un programma che non ti permette di tenere sotto controllo i punti precedenti, non ti farà arrivare ad avere molto clienti. Softshop ci permette in modo egregio di fare anche questo, con report e statistiche utili in analisi d’azienda.

E poi vi è la fase di etichettatura dei prodotti. Normalmente è una procedura fatta a mano. Ma la composizione delle etichette è prioritaria. Un etichetta ha l’obbligo di indicare un prodotto e permetterti quindi l’immediato riconoscimento dello stesso. Fare etichette uguali, per tipologie di prodotti differenti, induce alla confusione immediatamente. Softshop gestirà la stampa delle tue etichette, e alla successiva fase per criptare il prezzo del prodotto.

Come anticipato nelle righe sopra, le statistiche sono di aiuto, e Softshop fa anche questo. Utili per avere sempre a portata di click un quadro di giacenze e del valore di tutti i prodotti in magazzino. Inoltre, dispone anche della funzione del “Libro Cassa” per la gestione di fatture. Importantissimo aspetto aziendale, in virtù del fatto che in questo paese sussistono rigide regole in merito.

Le versioni di licenza di Softshop:

  • gratuita: Gestisci il tuo magazzino con SOFTSHOP con licenza gratuita. Avrai la possibilità di caricare fino a 1000 prodotti nel magazzino ed emettere 50 fatture e DDT… Inoltre la licenza gratuita non ha nessun limite di tempo.
  • professional: Con la licenza Professional non avrai nessun limite di carico dei prodotti, emissione di fatture e DDT e nessun banner pubblicitario. Inoltre avrai supporto tecnico gratuito valido per un anno.
  • advanced: Con SOFTSHOP Advanced oltre ad avere tutte le peculiarità della licenza Professional, potrai scegliere uno dei nostri temi dal nostro store per il tuo negozio online.
  • cloud: Con SOFTSHOP Cloud oltre ad avere tutte le caratteristiche della licenza Advanced, potrai accedere a Softshop da qualsiasi postazione e ovunque ti trovi senza installare niente sul tuo pc, accedendo direttamente dal tuo browser.

Hai letto: gestione del magazzino android con Softshop


Per maggiori informazioni su “gestione del magazzino con android tramite Softshop” consulta il sito softshop.it


Dopo aver letto “gestione magazzino android con Softshop”, leggi anche gli articoli suggeriti qui in basso:

Leggi anche: programmi per scrivere – Leggi anche: siti incontri gratuiti – Leggi anche: navigatore per android offline – Leggi anche: screenshot Galaxy S4 – Leggi anche: screenshot Galaxy S5 – Leggi anche: compleanni facebook – Leggi anche: lettore file word – Leggi anche: disinstallare candy box – Leggi anche: questo plugin non è supportato – Leggi anche: elenco siti truffaldini – Leggi anche: k45f virus

Ti potrebbe interessare:  Speedweb, il sistema per velocizzare un sito web