che fine ha fatto filmstream.me

Filmstream.me: che fine ha fatto? Le alternative per i migliori siti in streaming

[AdSense-A]

filmstream.me  - Filmstream.me: che fine ha fatto? Le alternative per i migliori siti in streaming
scopriamo come si chiama ora filmstream.me

[AdSense-A]

Oggigiorno vedere film in streaming è alla portata di tutti. Ritrovandovi a parlare con amici sempre più spesso utilizzate parole come filmstream o magari anche film stream me. E magari molti di loro si collegavano a film strem.me per vedere i film in streaming gratis. Ma che fine ha fatto? Se siete amanti dei film, di attori e magari anche di gossip date un’occhiata a questo articolo su filmstream.me?

Eppure, sembrerà strano ai più, nonostante viviamo nell’era del digitale e dello streaming, esistono ancora utenti non esperti di internet e di tutto il mondo che lo circonda. Magari per l’età dell’utente o semplicemente perché questo mondo proprio non li attira, o perché sono incappati in qualche sito mal strutturato che non affatto aiutato il novizio nella navigazione.

Noi restanti altri utenti invece, siamo sempre alla ricerca di modi gratuiti per vedere in streaming le ultime uscite dei film del momento o magari delle nostre serie TV preferite. E quindi parliamo appunto di film stream me, noto come filmstream.me, che è stato tra i primissimi siti che consentivano appunto di vedere film in streaming gratis.

Come è ovvio però, Filmstream.me, trattando di materiale protetto da copyright, ha avuto i suoi problemi con le autorità fino ad arrivare ad essere chiuso per poi riaprire con diverso nome. A tal proposito Tek-Blog.com ribadisce che il seguente articolo è al solo scopo informativo e declina da ogni responsabilità verso l’uso che gli utenti lettori possano farne.

[AdSense-A]

Indice dell’articolo Filmstream.me:


Tutto su Filmstream.me

Iniziamo subito col dire che filmstream.me ora è online come altadefinizione.productions

Nella rete sono disponibili molti siti per riuscire a vedere i film in streaming gratis. Alcuni di essi richiedono una quota o un pagamento, mentre molti, come appunto filmstream.me sono totalmente gratuiti.

Ti potrebbe interessare:  I migliori siti di streaming calcistico simili a Hesgoal

Filmstream.me è stato tra i primi siti in tal direzione, una sorta di pioniere per la visione in streaming gratis. 

Film stream me ebbe immediatamente un successo lampo ma, dopo un breve lasso di tempo, fu chiuso. Lo staff si mise subito all’opera e riaprì con il nome di altadefinizione.online, che da li a poco fu a sua volta chiuso.

In poche parole, tramite la piattaforma di film stream me si avevano a disposizione oltre 9000 film e titoli del database del sito. Ma non era tutto qui. L’apposita sezione filmstream.me/news era pensata apposta per poter essere sempre aggiornati sulle news relative alle nuove uscite dei titoli, sui gossip e tutte le curiosità sui backstage, sugli attori e le notizie più interessanti.

Letteralmente una piattaforma a tuttotondo che non permetteva solo di vedere film in streaming gratis ma anche di restare informati su tutto il mondo del cinema.

[AdSense-A]


Cos’era Filmstream.me e la legalità

Come abbiamo già anticipato, il limite della legalità è molto sottile in questi ambiti…e vedere film in streaming gratis moto spesso valica questa sottile linea.

Infatti è questo il motivo principale per cui questi siti e portali, come Filmstream.me, chiudono i battenti per poi resuscitare con altri nomi.

Ricordiamo infatti, che filmstream.me è offline da tempo, molto probabilmente per cause dovute appunto alla pubblicazione e trasmissione di flussi coperti da copyright.

Ma cosa faceva nello specifico questa piattaforma per la condivisione di film in streaming gratis? Bhè online, nei vari forum e siti del settore, ancora si parla molto della piattaforma di filmstream.me e del suo vasto database con moltissimi titoli sempre aggiornati per gli ultimi film e serie TV del momento.

Ti potrebbe interessare:  Scopri le infinite possibilità della realtà virtuale: applicazioni e vantaggi

[AdSense-A]


Filmstream.me e come funzionano i siti di streaming

  1. Nello specifico film strem.me (filmstream.me) è stata una piattaforma dove poter consultare:
  2. gli ultimi film appena usciti;
  3. le migliori Serie TV del momento;
  4. i migliori documentari;
  5. le Soap opera del momento;
  6. tutti i film storici opportunamente catalogati;
  7. tutti i film cult.

La visione di tali contenuti era totalmente gratuita online, con risoluzione in alta definizione, detta HD, e sempre disponibili senza limiti di orari o limitazioni verso alcun dispositivo. Film stream me era fruibili su qualsiasi dispositivo che permetteva di navigare online.

  • Il servizio messo a disposizione dai siti come filmstream.me era fruibile semplicemente avendo due cose:
  • una connessione internet con banda di almeno 1 Mb/s, per video con qualità video SD; 3,5Mb/s per film da HD720p; 4,5Mb/s per film con qualità superiore;
  • adobe flashplayer presente sul dispositivo in utilizzo.

Film stream.me non consentiva il download dei propri contenuti video, ma solo la visualizzazione in diretta streaming.

E quando non si riusciva a vedere i film streaming online? Filmstream.me comunicava che in tal caso il problema, molto spesso, era dovuto ad un sovraffollamento dei server della piattaforma, suggerendo di optare per la versione a bassa risoluzione (quella 360p) del titolo di interesse.

Sempre nei forum del settore, veniva suggerito, per vedere i contenuti video in streaming su tali portali, l’utilizzo del browser Google Chrome, in quanto risulta più affidabile e funzionale per lo scopo rispetto agli altri.

[AdSense-A]


Le alternative legali a Filmstream.me

Ribadiamo che la piattaforma Filmstream.me da tempo non è più online. Anche il suo successivo altadefinizione.online è da tempo non più disponibile.

Attualmente il sito online è altadefinizione.productions !

Ricordiamo che molti dei siti di questo settore e che offrono tali possibilità non sono legali.

Ti potrebbe interessare:  Ventis.it: il più grande outlet online italiano a portata di mano

Ebbene esistono siti di streaming legali, che normalmente richiedono una quota di pagamento, come ad esempio Netflix.

Su queste piattaforme molti titoli sono di recentissima uscita e molti contenuti sono di produzione propria della casa di produzione.

Analogamente al sito filmstream, anche sui portali legali si può scegliere la visione di molti titoli da un ampio catalogo di film streaming.

Molto utili agli utenti sono poi le sezioni dedicate alle opinioni degli utenti oppure alle recensioni degli stessi titoli con i relativi commenti.

[AdSense-A]


Filmstream.me ha fatto scuola

Con l’indiscusso successo ottenuto da Filmstream.me, si è notato che molte altre piattaforme simili hanno optato per una struttura il più possibile similare a quella di film stream me.

Infatti, in queste strutture “copiate”, non può mancare la sezione “Aggiornamenti” dove poter trovare appunto le ultime uscite dei titoli recenti e i relativi commenti e recensioni sempre a opera degli stessi utenti.

Non solo, in questa sezione vi erano i nuovi film aggiunti o le nuove versioni con formati migliori (esempio da Hd a FullHd). Ricordiamo che queste piattaforme sono assolutamente legali in quanto proprietarie dei diritti dei contenuti proposti nel proprio catalogo.

Abbiamo parlato di Filmstream.me e vista anche una panoramica sul come questi siti funzionano. Ricordiamo che sono siti legali di streaming.


Le altre alternative a Filmstream.me

Non solo filmstream.me per vedere film in streaming gratis online!

Tek-Blog.com vi consiglia, come alternative funzionanti per vedere film e serie TV in streaming gratis, i seguenti siti, tutti disponibili sul nostro sito:

Per altre informazioni su filmstream.me vedi questo articolo su Wiki.

[AdSense-A]