eMule download gratis italiano. Scarica tutto con e-Mule

emule download gratis italiano e mule - eMule download gratis italiano. Scarica tutto con e-Mule

eMule download gratis italiano.Come scaricare e-Mule

Film, file musicali e tanto altro da e-Mule, prova eMule download gratis italiano

eMule download gratis italiano (e-Mule). Il mulo, come viene chiamato, è un noto software di condivisione dei file in modo peer-to-peer (P2P). In passato, è stato il leader senza concorrenti di questo settore. Oggi, invece, ha qualche concorrente nel settore, sopratutto con l’ascesa torrente di servizi hosting. Sebbene la concorrenza sia corposa, molti fedeli al mulo continuano a preferirlo ai moderni P2P perché tramite le reti del mulo si riesce a trovare davvero ogni tipo di file.

Anche tu vuoi rimanere fedele alla vecchia scuola? O stai cercando file particolari che nelle moderne reti non trovi? Di seguito qualche indicazione su come fare e, sopratutto, come evitare le truffe che gravitano attorno allo storico nome di e-Mule.

Ora dedicati cinque minuti e fai attenzioni alle indicazioni di seguito per scaricare eMule senza incappare in truffe e senza dover sborsare alcunché.

Indice per eMule download gratis italiano. e-Mule…:

  • eMule download gratis italiano. e-Mule
  • download eMule su Windows
  • download eMule su Mac
  • riconoscere le truffe legate a eMule

eMule download gratis italiano.Download di e-Mule

Dove trovare eMule download gratis italiano.Le versioni di e-Mule disponibili

eMule è totalmente free. Il download dal sito ufficiale prevede di poter scegliere due distinte versioni: la standard, da installare su PC e la portable, da poter comodamente utilizzare senza installazioni ma si estrae in una cartella o su chiavetta USB.

Come detto quindi, il download di eMule è possibile dal sito ufficiale (http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18&rm=download).

Troverai anche la versione beta con alcune funzioni in più, ma meno stabile della classica. La versione beta è disponibile per il download qui: https://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=159790.

Terminato il download del file di installazione, avvialo e nella successiva schermata fai click su  e successivamente su OKAvantiAccetto, poi Avanti per altre due volte, poi InstallaAvanti e Fine per concludere il processo d’installazione.

eMule download gratis italiano. Download di e-Mule portable

eMule download gratis italiano (e-Mule). La comoda versione da avere in una chiavetta USB

Per la versione portable, invece, doppio click sull’archivio ZIP scaricato, scegli una cartella ed estrai il contenuto in quella cartella. Per avviare eMule portable doppio click direttamente su emule.exe.

Ti potrebbe interessare:  Come installare Unc0ver Jailbreak su iPhone

Ad installazioni terminate (standard o portable) autorizza il programma nel firewall facendo click su Consenti accesso che comparirà al centro della schermata. Scegli il tuo nickname che utilizzerai e click su avanti.

Arrivati a questo punto bisogna settare le porte che il mulo dovrà utilizzare per comunicare con internet e accogliere gli altri utenti in entrata. Se non sei pratico puoi lasciare impostati i valori presenti di default e cliccare Avanti. Anche per l’opzione di gestire le priorità dei download e upload è meglio lasciar attive le due opzioni e click ancora su Avanti. Ora puoi decidere riguardo l’offuscamento del protocollo (opzione che bypassa le limitazioni dei provider che riducono il traffico dei foftware P2P coem eMule.

In fine, controlla che sia spuntata la voce eD2K e la voce Kad (dai così la possibilità al mulo di sfruttare entrambe queste reti), click su Avanti e poi su Fine. Puoi ora iniziare a scaricare con il tuo mulo settato.

Come detto, ora puoi iniziare a usare eMule ma ti consiglio, al fine di sfruttare al massimo il software, di leggere queste accortezze di seguito.

  1. eMule download (gratis italiano) e settaggi preliminari di e-Mule:
  2. porte nel router. il mulo per comunicare con l’esterno utilizza nel router, una porta TCP e una porta UDP. Non settando a modo queste due pote il mulo non riesce a parlare con l’esterno con conseguente rallentamento dei download.
  3. lista dei server eD2K. Aggiornate le liste per evitare di incappare in file fake e server spia.
  4. configurare la rete Kad. Il mulo viaggia sia su rete eD2K (collegata a server) che su rete Kad (rete P2P che collega direttamente i PC degli utenti).

Adesso puoi procedere a cercare e scaricare tutti i file di tuo interesse. Vai nella scheda Cerca del mulo e inserisci il nome di ciò che vuoi trovare. Per procedere al download fai doppio click sul nome che ha più fonti, ossia garantisce una velocità di scaricamento più elevata.

Anche su Mac e-Mule. eMule download gratis italiano.

Hai un Mac? No problem per e-Mule. eMule download gratis italiano è disponibile anche per la mela: aMule.

Possiedi un Mac? Anche per te il mulo è disponibile, si chiama aMule: un software sempre gratuito, identico a eMule dove poter scaricare file sulle stesse reti (eD2K e Kad).

Ti potrebbe interessare:  Stampa digitale online e stampa offset online, quali sono le differenze?

Probabilmente non lo sai ma questa versione del mulo (aMule) è disponibile anche per Windows, ma è sconsigliabile non usare la versione specifica.

Per effettuare il download di aMule collegati al forum del programma (http://forum.amule.org/index.php?topic=21390.0) e scarica Sierra (10.xx) posto sotto macOS/OS X. Nella successiva pagina click sul link di aMule (non aMule GUI) e poi Download.

Ora, come ben saprai, trascina nella cartella Applicazioni di macOS il contenuto dell’archivio zip. Ora, solo per la prima volta dopo l’installazione del programma, click destro sull’icona di aMule, poi Apri dal menu che compare e conferma di avviare con un click su Apri. Hai installato il tuo aMule su Mac.

Le successive volte, per avviare il mulo, basterà richiamarlo dal Launchpad o con doppio click snella cartella Applicazioni.

La prima volta che il mulo si aprirà fai click su SI/OK per andare nella finestra principale, conferma di scaricare la lista dei server e personalizza le impostazioni a tuo piacimento (come per eMule in Windows: aprire le porte, impostare la rete Kad).

eMule download gratis italiano.Riconoscere le truffe legate a e-Mule

eMule download gratis italiano.Alcuni accorgimenti per evitare le truffe in e-Mule

Sempre più frequentemente si sente di utenti che sono incappati in truffe legate al mondo del mulo. La colpa non è del mulo stesso, ricordo che il download di eMule è completamente gratuito, ma di loschi individui che si approfittano di utenti meno esperti per ingannarli attraverso link pubblicitari a pagamento.

Non prestando attenzione l’utente si ritrova in una cattiva sorpresa. Il download del mulo da questi link è a pagamento.

Su questi siti, solitamente scarni o con design che insospettisce, troviamo le varie versioni da scaricare e al momento dell’installazione compare un messaggio che ci chiede di chiamare un numero a pagamento (circa 3 euro) per avere il codice per installare eMule. 

Ti potrebbe interessare:  K45F virus potrebbe aver infettato il tuo cellulare [K45F virus]

L’utente non esperto, non essendo a conoscenza che il mulo è totalmente free acconsente e paga per avere il codice di installazione. 

e-Mule. eMule download gratis italiano , mai pagare

Ma perché questi siti fanno pagare eMule? Lo abbiamo scoperto proprio su una loro pagina dove veniva indicato il dettaglio del costo delle tre euro come “costi di copertura delle spese di revisione e analisi dei download elencati in questo sito e revisione giornaliera”. 

Insomma, si fanno pagare per dirti che il mulo è sicuro. Cosa che sappiamo benissimo e abbiamo già ribadito, relativamente alla versione scaricabile dal sito ufficiale. Peccato infatti che invece, le versioni scaricate da questi siti il PC si riempie di software accessori e la home page del tuo browser ti viene cambiata

Inoltre, il software d’installazione che scaricherai da questi siti, a pagamento, non è altro che il file d’installazione originale dal sito ufficiale. Quindi pagare per avere ciò che è gratis, per di più ritrovandosi un PC incasinato. 


Hai letto “emule download gratis italiano (e-mule)”. Arrivederci al prossimo articolo.


Disclaimer:

Ancora una volta Tek-Blog.com ribadisce che quanto scritto in questo articolo è a solo scopo informativo. Tek-Blog.com non promuove la pirateria o l’utilizzo di modi non legali per vedere flussi di dati soggetti a copyright. La violazione del copyright è un reato punibile per legge. il servizio descritto non è di nostra proprietà: Tek-Blog.com si limita ad una recensione a titolo informativo.

Dopo aver letto “emule download gratis italiano e-mule”, leggi anche gli articoli suggeriti qui in basso.


Per approfondire e avere maggiori informazioni sull’argomento “emule download gratis italiano vai sul sito ufficiale di e-mule”


Leggi anche: programmi per scrivere – Leggi anche: siti incontri gratuiti – Leggi anche: navigatore per android offline – Leggi anche: screenshot Galaxy S4 – Leggi anche: screenshot Galaxy S5 – Leggi anche: compleanni facebook – Leggi anche: lettore file word – Leggi anche: disinstallare candy box – Leggi anche: questo plugin non è supportato – Leggi anche: elenco siti truffaldini – Leggi anche: k45f virus

Potrebbero interessarti anche...