Come recuperare o rimuovere la password dimenticata con PassFab per Excel

PassFab per Excel 1024x576 - Come recuperare o rimuovere la password dimenticata con PassFab per Excel

Cos’è PassFab per Excel?

PassFab per Excel è uno strumento che aiuta a recuperare la password Excel dimenticata in pochissimi minuti. Estremamente efficace, riesce anche a rimuovere la criptazione da tutte le cartelle di lavoro Excel.

Questo strumento svolge il suo lavoro senza danneggiare o modificare i dati. Per rimuovere password Excel dimenticata esistono tre modi: vediamoli di seguito.

Come utilizzare PassFab per Excel

L’interfaccia di PassFab per Excel è molto chiara. Per rimuovere protezione foglio Excel password dimenticata, innanzi tutto bisogna scaricare il programma sul PC. Una volta installato, bisogna aprirlo e cliccare su “Recupera Password di Apertura di Excel” all’interno dell’interfaccia principale.

Successivamente è necessario cliccare su “Importa File Excel” per importare nel software la cartella di lavoro da selezionare sfogliando i file. A questo punto PassFab per Excel cercherà di scoprire l’algoritmo di criptazione, determinando quanto sia complessa la password.

Il passaggio successivo prevede di selezionare la metodologia per recuperare la password protezione foglio Excel dimenticata. Le opzioni sono tre:

  • Attacco a dizionario: questo metodo funziona se si conoscono le password precedentemente utilizzate. Basta riunirle in un file .txt e importarle nel programma, che si occuperà di elaborare quella corretta. Se tale metodo non funziona, è possibile cliccare su “Scarica Dizionario”, il quale inizierà a scaricare tutte le password possibili.
  • Attacco forza bruta con maschera: questo è un altro metodo per recuperare password file Excel dimenticata. In pratica va utilizzato quando si conoscono informazioni riguardanti la password, come la sua lunghezza, il suffisso, il prefisso, ecc.
  • Attacco con forza bruta: anche se non si ha memoria della password, con questo metodo per recuperare password dimenticata Excel difficilmente si fallisce. Impiegherà più tempo degli altri metodi, poiché proverà tutte le possibili combinazioni. Una volta selezionato il modo per recuperare la password, cliccare su “Recupera” per avviare la procedura. Nel giro di pochi minuti, il software indicherà la password corretta.
Ti potrebbe interessare:  (wife surfer - wifi surfer) Trovare la password del wifi

 

Come rimuovere la password di restrizione di Excel

Per prima cosa, bisogna aprire PassFab per Excel sul PC e selezionare “Rimuovi la Password di Restrizione di Excel”.

Successivamente cliccare su “Importa File Excel” e poi su “Rimuovi” per fare partire la rimozione password foglio excel dimenticata. Infine cliccare su “Apri Cartella”, dove sarà presente il file senza più alcuna restrizione.

 

PassFab per Excel: dove scaricarlo?

Esistono diversi siti Web che permettono di scaricare tante applicazioni per il PC. Alcuni di questi offrono la possibilità agli utenti di scaricare PassFab per Excel.

Tuttavia, è fondamentale sapere che molti di queste piattaforme online sono luoghi dove abbondano spyware, malware e virus. Pertanto è meglio scaricare il software dal sito ufficiale. Soltanto così, oltre a scaricare l’ultima versione disponibile, il PC non verrà invaso da virus e altro.

Per concludere

In questo articolo abbiamo visto come recuperare e rimuovere excel password dimenticata. Tutte le informazioni contenute sono corrette, così come sono corrette le varie procedure elencate.

Ti potrebbe interessare:  Aggiornamento S5 di Samsung: a quando risale l'ultimo?

PassFab per Excel è, senza dubbio, uno dei migliori software in circolazione per recuperare le password dimenticate di Excel, ma anche uno dei più sicuri a cui affidarsi poiché è stato sviluppato da un team di esperti in decriptazione.

Potrebbero interessarti anche...