Come localizzare una persona dal numero di cellulare gratis?

young woman speaking on mobile - Come localizzare una persona dal numero di cellulare gratis?

Rintracciare un cellulare tramite numero è un’operazione possibile, a dispetto di quanto venga spesso detto da chi del settore non conosce molto. Con l’avanzare del progresso tecnologico diverse aziende hanno creato dei sistemi per permettere agli utenti di ottenere la posizione attraverso l’utilizzo del numero.

Questo genere di operazioni può essere utile per diversi motivi: rintracciare qualcuno che si è perso e che non è capace di usare un servizio di localizzazione, controllare la posizione di un bambino o adolescente mentre non è a casa o sapere dove si trova il proprio compagno/a quando non ci si trova a casa.Se vuoi sapere come accedere a un indirizzo email e delle telefonate, puoi farlo anche monitorando le app.

Come fare per trovare posizione cellulare tramite numero?

Gli smartphone, siano essi Android o iOS, hanno al loro interno degli strumenti preinstallati dai creatori per permettere al proprietario o a chi per lui di rintracciare un telefono. Sfruttando il modulo GPS integrato all’interno della componentistica i sistemi operativi Android e iOS sono in grado di comunicare in tempo reale (o quasi) la propria posizione ad un’interfaccia specifica visualizzabile da altro smartphone o da computer; la situazione però si complica se il dispositivo da rintracciare non è di nostra proprietà.

Ti potrebbe interessare:  Ma PayPal è sicuro?

Trova il tuo Android

L’applicazione Trova il tuo Android, ad esempio, è utile nel nostro caso solo e soltanto se si ha accesso all’account Google associato al dispositivo. Senza di esso non è possibile ricevere il segnale GPS del dispositivo, rendendo di fatto impossibile trovare posizione cellulare tramite numero.

Trova il mio iPhone

Anche l’applicazione Trova il mio iPhone risulta utile solo in condizioni specifiche.

In primis è necessario avere accesso all’ID Apple a cui il dispositivo è associato e, in secondo luogo, è necessario che l’applicazione risulti attiva sullo smartphone in questione.

Trova il mio dispositivo Windows

Windows 10 e 11 integrano al loro interno una funzione chiamata “trova il mio dispositivo” che, purtroppo, richiedono l’accesso all’account Microsoft associato per poter essere utilizzate correttamente.

Rintracciare un cellulare tramite numero con Localize.mobi

Sono in molti a chiedersi come localizzare una persona dal numero di cellulare gratis e Localize.mobi si avvicina di molto alla risposta di questa domanda. L’applicazione è in grado di mostrare la posizione di uno smartphone su di una mappa in maniera comoda ed intuitiva per un prezzo economico ed è tra i metodi più efficaci per scoprire dove si trova un telefono cellulare.

Ti potrebbe interessare:  Download MP3, come scaricare musica da Youtube

Come contro è necessario dire che l’applicazione funziona soltanto se il proprietario dello smartphone che vogliamo localizzare accetta di essere sotto tracciamento; in caso contrario l’applicazione non potrà essere sfruttata in alcuna maniera.

C’è un modo migliore?

Tutte le applicazioni che abbiamo visto finora in un modo o nell’altro, per quanto siano capaci di aiutarci in come localizzare un cellulare su una mappa dal numero, mancano di qualcosa. Per questo motivo è necessario appoggiarsi ad applicazioni create appositamente per questi scopi, in modo da tracciare in segreto la posizione di uno smartphone senza che il suo utilizzatore sappia nulla.

Le applicazioni spia servono esattamente a questo ed hanno il grande vantaggio di essere state programmate con in mente la versatilità, funzionano correttamente sia su Android che su iOS con diversi strumenti integrati.

Come funziona il tracker di mSpy?

mSpy è esattamente quello che fa al caso di chi vuole tracciare la posizione di uno smartphone. L’applicazione in questione possiede diversi moduli per scoprire la posizione di uno smartphone o per creare dei sistemi di notifica e allarme nel caso lo smartphone dovesse entrare all’interno di aree poco sicure.

Ti potrebbe interessare:  Compleanni facebook. Come sapere sempre i compleanni degli amici

Il tracker di mSpy ha funzioni come queste:

  • Possibilità di mostrare in tempo reale su una mappa la posizione dello smartphone
  • Registro storico di tutte le posizioni visitate dallo smartphone
  • Possibilità di creare confini virtuali attraverso il modulo di geo fencing
  • Notifiche istantanee quando lo smartphone incriminato valica una delle suddette aree.

Conclusioni

Controllare la posizione di uno smartphone è una maniera poco invasiva per aumentare il livello di sicurezza delle persone a cui teniamo, in modo da poter avere sempre la situazione sotto controllo. Grazie ad applicazioni come mSpy è possibile farlo in maniera comoda, sfruttando strumenti all’avanguardia e tecnologie efficaci.

Potrebbero interessarti anche...