Come installare ed utilizzare CokerNutX

cokernutx tekblog - Come installare ed utilizzare CokerNutX

Negli ultimi mesi, è aumento il numero di jailbreak effettuati, tuttavia resta un processo complicato e funziona solo su alcuni dispositivi. Per questo motivo nascono sempre più app store non ufficiali, che aiutano gli utenti ad ottenere gratuitamente app giochi e app anime di terze parti, ed altro ancora sui loro dispositivi. Uno che si sta rivelando particolarmente popolare in questo momento si chiama CokernutX, contiene una vasta scelta di contenuti completamente gratuiti e non è necessario alcun jailbreak. Leggi di seguito come scaricarlo.

Come scaricare CokernutX:

CokernutX è facile da installare e tutto ciò di cui avrai bisogno sarà il tuo iPhone o iPad, una buona connessione Internet ed il browser Safari:

  1. Apri la pagina di download ufficiale di CokernutX sul tuo iPhone o iPad
  2. Clicca sul link di configurazione del profilo e vai su Installa nel messaggio popup di conferma
  3. Dovrebbe comparirti l’icona CokernutX sulla schermata iniziale quando è installato
  4. Apri l’app Impostazioni del tuo iPhone e vai su Generali
  5. Vai in Profili e Gestione dispositivi e clicca sul profilo CokernutX
  6. Premi il pulsante Trust, chiudi le Impostazioni ed ora sarà possibile utilizzare CokernutX

Cos’è CokernutX?

CokernutX è un popolare programma di installazione di app iOS di terze parti, ricco di migliaia di app, giochi non ufficiali, mod, ed altro ancora. Inoltre, non è necessario eseguire il jailbreak per installarlo sul tuo dispositivo e non è richiesta la fornitura del proprio ID Apple. Il download è completamente gratuito e non ci sono limitazioni geografiche, presenti invece su alcune app dell’app store ufficiale.

Ti potrebbe interessare:  ita torrent, i migliori siti per i tuoi download [ita torrent]

Alcune delle caratteristiche dell’app CokernutX:

  • Migliaia di app, giochi ed altro, inclusi molti contenuti ottimizzati e modificati
  • Completamente protetto con crittografia SSL
  • Facile da usare
  • Non c’è bisogno di jailbreak
  • Supporta fino a iOS 14
  • Completamente gratis
  • Molte altre funzionalità

Caratteristiche di CokernutX più dettagliate:

CokernutX è stato originariamente rilasciato come alternativa a Cydia. Tuttavia, non ne è un sostituto e non ti potrà offrire quello che ti offre Cydia. In ogni caso, possiede alcune fantastiche funzionalità, tra cui:

• È gratuito. CokernutX è scaricabile gratuitamente e non riscontrerai mai nessun addebito durante l’uso dell’app

• Non c’è bisogno di nessun jailbreak o ID Apple. Ciò ti garantisce un ulteriore livello di protezione, dato che non devi hackerare nessun root di iOS ed Apple non può tracciare l’utilizzo dell’applicazione da parte tua

• È sicuro. La crittografia SSL protegge i download e mantiene al sicuro il dispositivo ed i tuoi dati

• Contiene un sacco di contenuti non ufficiali. Molte app di terze parti, con diversi contenuti modificati ed ottimizzati, non si trovano nello store ufficiale

Ti potrebbe interessare:  Sporttube, vedere il calcio in diretta streaming

• È legale. Il fatto che tu non debba fare il jailbreak significa che sei libero di utilizzare legalmente questo app store

Domande frequenti:

Essendo un app store non ufficiale, spesso sorgono alcune domande su CokernutX. Di seguito troverai alcune delle risposte alle domande più comuni:

Cos’è CokernutX?

È un app store di terze parti che offre una vasta scelta di app, giochi ed altri contenuti non ufficiali. Ci sono più di 5000 app e giochi da scegliere e molte app ottimizzate e giochi modificati.

CokernutX è gratuito?

Sì. Questo app store non ufficiale è scaricabile ed utilizzabile gratuitamente, così come tutti i suoi contenuti e non è previsto alcun addebito.

Ho bisogno di effettuare il jailbreak per scaricarlo? Devo usare il mio ID Apple?

No in entrambi i casi. CokernutX funziona senza il bisogno dell’accesso al root del tuo dispositivo e, a differenza di molti altri app store non ufficiali, il tuo ID Apple non è richiesto. Tutto ciò di cui hai bisogno è un dispositivo iOS 8 o versioni successive.

Posso contattare gli sviluppatori?

Sì, puoi utilizzare il feed Twitter ufficiale per segnalare problemi con l’app, richiedere app e giochi particolari e tenerti aggiornato su tutti gli ultimi sviluppi.

Sono presenti annunci in-app?

Sì e no. Sì, ci sono un paio di annunci, ma questi non intralciano l’uso dell’app e servono a far guadagnare dei soldi agli sviluppatori, per garantirti un servizio gratuito. Inoltre, non sono ammesse le app pubblicitarie, né le app che richiedono di completare dei sondaggi prima di scaricare il contenuto selezionato

Ti potrebbe interessare:  Italia-film ha cambiato indirizzo

Come si fa a capire cosa aggiungere?

Quando CokernutX è stato creato per la prima volta, aveva poche app, ma la domanda ha portato ad un ampliamento dell’app store. Ora gli sviluppatori forniscono tutte le app ottimizzate e modificate più popolari ed alcune altre che potresti ancora non conoscere.

Perché dovresti installare CokernutX

Sono disponibili molti app store di terze parti, ma CokernutX offre più contenuti rispetto a molte controparti, con oltre 5000 tra app, giochi ed altro ancora. Si tratta di app di alta qualità, testate per la loro sicurezza e completamente gratuite. Anche CokernutX è facile da usare e puoi scaricarlo sul tuo dispositivo in pochi secondi.

Vai avanti, scarica CokernutX sul tuo iPhone o iPad oggi. È un’ottima alternativa all’app store ufficiale di iOS ed offre contenuti che non potrai trovare da nessun’altra parte. È tutto gratuito e non hai nulla da perdere provandolo: potrebbe essere il tuo app store preferito in futuro.

Potrebbero interessarti anche...