Come funziona Badoo: la piattaforma per incontri online

conoscere altri in badoo - Come funziona Badoo: la piattaforma per incontri online

Conoscere una persona, soprattutto in tempi di covid e pandemia non è assolutamente semplice. Per fortuna la tecnologia ci viene in aiuto, dandoci la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con uno sconosciuto in totale sicurezza.

Internet, infatti, ha rivoluzionato le nostre vite e, in secondo luogo, i rapporti di coppia. Pensate che si stima che ben una coppia su tre si sia conosciuta attraverso la rete. Un’usanza, questa, nata nei primi anni duemila. All’epoca, tuttavia, vi era un po’ di titubanza nel condividere le proprie informazioni personali in rete. Subito dopo, grazie all’avvento di Facebook e degli altri social network, questa avversione è stata sdoganata.

Sono iniziate a venire fuori facilmente dettagli della nostra vita come ad esempio il nostro nome reale e le foto con gli amici. Nell’universo dei siti di incontri, i più gettonati rimangono senza dubbio Tinder, per quanto riguarda il mondo app e Badoo per quanto concerne il mondo web. Badoo nasce nel lontano 2006 ed è stato forse il primo e rivoluzionario sito per fare incontri.

Prese piede facilmente in Italia ed, ancora oggi, si contano milioni di profili attivi nel nostro territorio. Sebbene Badoo abbia anche un’applicazione mobile, viene utilizzato molto spesso nella sua versione web. In questa breve guida vedremo come utilizzarlo al meglio per fare nuove conoscenze. Se sei, dunque, interassato a sapere nel dettaglio come funziona Badoo allora sei capitato nel posto giusto. Continua a seguirci e lo scoprirai facilmente.

Ti potrebbe interessare:  Computer che non si accende: i problemi più comuni

Creare un profilo

badoo login 1024x533 - Come funziona Badoo: la piattaforma per incontri online

La prima operazione da fare è senza dubbio quella di creare un profilo su questa piattaforma. Farlo è molto semplice e non avrai bisogno di particolari accorgimenti. Per prima cosa, dovrai accedere al sito web ufficiale di Badoo, raggiungibile all’indirizzo Badoo.com o, se preferisci, puoi scaricare l’app di Badoo disponibile sia per dispositivi smartphone Android che su iPhone e iPad iOS.

Scarica l’applicazione o recati sul sito, dunque, e clicca sul tasto Registrati. A questo punto non ti resta che fornire alcuni dati sulla tua persona e circa i tuoi interessi. In questa fase, è importante che tu abbia a disposizione almeno un indirizzo email ed un numero di telefono.

Sono dati importantissimi, infatti, per permetterti di completare la procedura di registrazione all’interno della piattaforma. Dopo avere eseguito tutte le operazioni richieste, sarai autenticato all’interno della piattaforma. Fai attenzione a custodire i tuoi dati con cura, poiché ti serviranno ad accedere nuovamente all’interno del tuo profilo, indipendente dal dispositivo che stai utilizzando.

Inserire delle foto

badoo - Come funziona Badoo: la piattaforma per incontri online

Bene, hai creato correttamente il tuo profilo, non ti resta che arricchirlo con delle foto della tua persona. Badoo, infatti, è un social network basato prettamente sulle foto. Inseriscine quindi alcune per farti conoscere e risultare maggiormente appetibile per gli altri profili presenti sulla piattaforma.

Ti potrebbe interessare:  Come funziona Badoo

Carica quindi foto dal tuo Pc oppure dal tuo smartphone e crea, se lo ritieni opportuno, dei veri e propri album. Badoo, ti permette di farlo in modo semplice e veloce. Potrai così suddividere le tue foto, un po’ come avviene su Facebook. Le foto serviranno a garantirti una maggiore autorevolezza e a moltiplicare le chances che qualcuno possa contattarti.

Pensaci bene, contatteresti mai una persona che ha un profilo senza neppure una foto? Non siamo superficiali, l’aspetto fisico può passare in secondo luogo, ma avere almeno una vaga idea di chi abbiamo di fronte è sempre confertevole ed accresce il nostro senso di fiducia e sicurezza.

Inserisci informazioni su di te

Foto e profilo sono ok, adesso non ti rimane che inserire alcune informazioni sul tuo conto. Badoo ti permette di creare una vera e propria biografia da poter condividere con gli altri utenti. Qui potresti scrivere, ad esempio, una lista dei tuoi interessi e cercare di fare colpo sull’altra persona già avvalendoti di questa sezione.

Badoo, inoltre, ti dà la possibilità di inserire i tuoi interessi. Se sei una persona amante dei libri, ad esempio, è bene che tu lo inserisca. Molti inseriscono informazioni circa la musica che ascoltano, il loro genere preferito per intenderci. Insomma sta tutto nelle tue mani. Parla di te e non sentirti timido, vedrai che riuscirai a fare colpo.

Ti potrebbe interessare:  I gadget di Rick and Morty da regalare ai fan

Esegui una ricerca

badoo online - Come funziona Badoo: la piattaforma per incontri online

Adesso non ti rimane che eseguire una ricerca, selezionare i profili adatti ed inziare a chattare per riuscire ad ottenere un incontro dal vivo. Badoo ti permette di filtrare facilmente i profili in base a diversi parametri come: sesso, interessi, distanza, età.

Insomma hai solo l’imbarazzo della scelta. Se finisci le possibilità di contatto, non preoccuparti, Badoo mette a disposizione un piano premium che ti permette di avere i cosiddetti superpoteri. Grazie ad essi, potrai contattare molte più persone al giorno, inserire un numero maggiore di foto e visionare chi ha visitato il tuo profilo. Con i superpoteri le possibilità di successo aumentano a dismisura.

Conclusioni

Badoo è senza dubbio un’ottima piattaforma, che ti consente di trovare l’anima gemella con facilità. Se, però, dopo averla provata, ritieni che non faccia al caso tuo, puoi sempre provare con un altro sito, la lista dei siti di incontri è senza dubbio molto ampia e ti permette di spaziare facilmente.

Potresti provare altre piattaforme come Meetic, Tinder, Lovoo e molte altre. Alcune di queste sono gratuite, come appunto Badoo, altre invece sono a pagamento. Valuta i pro e i contro ed effettua la scelta in tutta serenità.

Potrebbero interessarti anche...