Che cos’è uno Smart Display?

Echo Show 15, la nuova frontiera del mondo smart

amazon 1 1024x580 - Che cos'è uno Smart Display?

Amazon Echo Show, a cosa serve questo dispositivo Amazon? La sua principale differenza rispetto agli altri smart speaker è proprio lo schermo; gli usi dello schermo di Echo Show sono molti.

Se stai cercando di decidere e scegliere quale acquistare, devi sapere che Amazon Echo Show è la famiglia di altoparlanti con uno schermo che ha i vantaggi “intelligenti” della gamma Echo ma anche con uno schermo frontale dove possiamo vedere un po’ più di informazioni e non solo quindi ascoltarle.

Ti consente di effettuare videochiamate, accedere ad un’applicazione di streaming video o controllare le previsioni del tempo.In realtà, ci sono diversi dispositivi nella famiglia Echo Show o diverse generazioni che variano in termini di dimensioni dello schermo, qualità degli altoparlanti, qualità della fotocamera integrata o dimensioni.

Tutti hanno un prezzo che va da 85 euro a 250 euro e possono essere acquistati su Amazon.Alla fine di settembre dello scorso anno Amazon ha presentato il dispositivo più grande fino ad oggi: Amazon Echo Show 15. Lo smart screen che, come suggerisce il nome, ha una dimensione di 15,6 pollici ed è pronto per essere il centro di controllo della nostra casa.

Ti potrebbe interessare:  I calendari nell'epoca della tecnologia

Amazon Echo Show, caratteristiche del dispositivo

Amazon Echo Show 15 può essere posizionato verticalmente o orizzontalmente, come un dipinto. Con uno schermo così grande, Amazon aspira al fatto che venga utilizzato sia per visualizzare contenuti su piattaforme come Netflix o Prime Video, sia per effettuare videochiamate.

La dimensione è un passo avanti in termini di consumer multimedia ma il dispositivo mantiene intatto Alexa. In questo modo, possiamo chiedere all’assistente di riprodurre un film in questione, riprodurre musica, ascoltare le notizie o un audiolibro Audible, tra molte altre cose. Inutile dire che, nonostante possiamo usare la voce, lo schermo è touch e possiamo interagire con esso attraverso i gesti. Grazie alla webcam intatta – la cui risoluzione è di cinque megapixel – possiamo effettuare videochiamate.

La fotocamera, tuttavia, non è sempre attiva:possiamo coprirlo con una cover fisica e, inoltre, possiamo premere un pulsante per disabilitare i microfoni. Una delle novità fornite con questo dispositivo, ad esempio, Amazon AZ2 Neural Edge, il suo processore di apprendimento automatico in grado di elaborare localmente algoritmi di visione artificiale e, in breve, dare vita alla tecnologia denominata Visual ID. Cos’è l’ID visivo?

Ti potrebbe interessare:  Come far durare lo smartphone nel tempo? Consigli e utilizzo corretto

Fondamentalmente, esiste un sistema che consente ad Alexa di riconoscere la persona che sta descrivendo lo schermo e il contenuto che sta mostrando. Grazie a questa funzione, l’Echo Show 15 ci mostra un saluto personalizzato, promemoria, eventi dal nostro calendario, musica recente che abbiamo ascoltato e note. Diciamo che è una specie di profilo curato per ogni utente.

Come lo smart display ti cambia la vita

Se intendi acquistare un display per la casa intelligente come Echo Show 15 di Amazon, probabilmente hai sentito tutte le recensioni entusiaste su come semplificherebbe la tua vita e non sapresti mai come faresti senza di esso. Ma cosa può fare esattamente uno smart display?

Con questi dispositivi, tutto ciò che devi dire è “Alexa, ricordami di portare fuori la spazzatura alle 18:00″ e il tuo assistente intelligente seguirà il tuo comando. L’utilizzo di dispositivi come Echo Show 15 può aiutarti a semplificare il tuo calendario e mantenerti organizzato. Ci sono anche opzioni per risposte personalizzate del calendario con riconoscimento vocale per diversi membri della tua famiglia.

Ti potrebbe interessare:  Sharkmovie chiude. Le alternative a Sharkmovie

Questa capacità di gestire le liste della spesa funziona su altoparlanti intelligenti, ma i display aggiungono un aspetto visivo. Vedrai il tuo calendario, il percorso del tragitto giornaliero o le previsioni del tempo sullo schermo per ulteriori dettagli. Ottenere queste informazioni a colpo d’occhio significa meno tempo incombente sulla logistica e più tempo per fare ciò che vuoi.

Potrebbero interessarti anche...