Chat senza registrare un account | Le migliori del 2020

Chat senza registrare - Chat senza registrare un account | Le migliori del 2020

Guida alle chat senza registrare un account o una mail – siti chat alternativi

Le migliori chat senza registrare un account o una mail del 2020

Lista completa e aggiornata di chat senza registrare account disponibili online gratis, sia per PC che device mobili.

I migliori siti di chat alternativi.

Oggi trattiamo le chat senza registrare account, ossia senza registrarsi. Come tutti sappiamo, le chat, per definizione, sono dei luoghi nella rete dove le persone, anzi gli utenti (visto che parliamo di internet) possono scrivere o condividere media con gli altri utenti in maniera del tutto libera.

Solitamente i siti di chat alternativi più gettonati non obbligano ad effettuare l’iscrizione su di un sito web o ad un’applicazione. E sono proprio quest’ultime le chat che gli utenti della rete prediligono, per via della praticità e facilità nell’utilizzo.

Di tutti questi programmi di chat senza registrare un account, uno tra i più frequentati è Mibbit. Parlando tecnicamente questa chat è provvista di una interfaccia per utenti di facile utilizzo e impostata su Java. Mibbit, inoltre, supporta IRC, il protocollo per le messaggistiche noto come Internet Relay Chat.

Mibbit è molto quotato nella rete e per far capire quanto sia considerato nell’ambiente, basti pensare che il browser Firefox lo integra di default per le chat.

E quindi, nelle prossime righe, vi forniamo un elenco di chat senza regitrazione aggiornato; chat per ogni gusto, sia per giovani utenti della rete che per utenti adulti. Sono tutte chat senza regitrazione sia per device mobili (con sistema operativo Android o iPhone) che per PC. Senza quindi dovere iscriversi e quindi accedere alla chat con le proprie credenziali prima di iniziare a chattare.

Infine, noi di Tek-Blog.com, vi daremo il nostro personale parere sulle sulle chat senza regitrazione, mostrando, dopo la nostra personale analisi, i punti a favore e quelli contro che una chat libera, ossia senza iscrizione o creazione di un account registrando una propria e-mail o qualsiasi altro indirizzo di posta elettronica.

Chicca di Tek-Blog.com: una recente sentenza della Corte di Cassazione ha ufficializzato che effettuare approcci in chat è parificato al tradimento; pertanto, utenti adulti o accompagnati, occhio a ciò che fate nelle chat senza registrazione per adulti.


Indice: Chat senza registrare un account



Chat senza registrare un account per device mobili

Le chat senza registrare un account per smartphone sono senza dubbio quelle più diffuse e il motivo è semplice: oggigiorno sempre più persone utilizzano quasi esclusivamente il proprio smartphone rispetto al PC di casa o di ufficio.

Ti potrebbe interessare:  .torrent, guida al miglior sito per file torrent

Come per quasi tutti i settori del web, dove l’avvento di smartphone ha creato una rivoluzione nei modi di utilizzo dei dispositivi multimediali, anche il settore delle chat online non può che seguire il trend. Quindi non meravigliatevi se per l’utilizzo delle chat, come detto, viene utilizzato quasi esclusivamente uno smartphone anziché il PC.

E quindi, per assecondare il trend e la sempre maggiore richiesta, la predisposizione di chat senza registrare un account e sopratutto senza Java, visto che sui device mobili è meno supportato che per i desktop. Per quanti non ne fossero a conoscenza, il linguaggio Java non è contemplati in qualche modello con sistema operativo Android ma anche iPhone.

Ricordate però che il Java sopra menzionato non è il Flash Player con il quale molti non esperti lo confondono. Quest’ultimo è principalmente usato come componente di games gratuiti su dispositivi mobili e PC. Ma Adobe Flash Player non è fruibile su alcun device mobile, smartphone o tablet che siano. E quindi una eventuale chat libera basata su Flash Player che normalmente utilizzate sul vostro PC non sarà mai utilizzabile sui device mobili.

Ecco di seguito, per voi, le migliori chat senza registrare un account per utilizzare come applicazione sui device Android o iPhone.


App Scandal (per Android)

L’applicazione per Android Scandal è una chat senza registrare account e quindi chat libera fornita dal team di LovePlanet.ru. Il download è disponibile al seguente link e, una volta aperto, click sul bottone Installa. A download finito, per aprire ed usare la chat fate un tap sul tasto Apri.

Aperta l’App, vi verrà richiesto di accedere alla posizione del dispositivo e premete sul bottone Consenti così da far si che l’App identifichi il dispositivo geograficamente.

Alla videata a seguire avrete facoltà di entrare nella chat anonima dove scrivervi e far amicizia con tanti altri utenti connessi alla stessa App. Troverete diverse sezioni, tra cui Popolari, in cui ci sono le chat più gettonate, poi Chat vicine ossia le chat libere classificate in base alla distanza dalla vostra posizione (ecco perché nelle righe precedenti vi abbiamo indicato di accettare la posizione allo specifico messaggio di richiesta dell’App).

Individuata la stanza che più vi interessa, cliccateci sopra così da entrare. Una volta dentro l’App mostrerà una videata con le regole da rispettare. Ovviamente fate un click su Accetto e finalmente potrete iniziare a chattare con gli altri utenti, conoscere e stringere nuove amicizie o amori.


App per Android e iOS: Ciao aMigos (chat amigosd)

L’App Ciao aMigos (chat amigosd) è un’applicazione di messaggistica come le altre chat senza registrare un account per dispositivi mobili sia iPhone che Android. L’App la puoi trovare e scaricare a questi link di seguito, su App Store con nome I-ciaoaMigos Videochat qui e a qui sul Play Store.

Se sei un nuovo utente maggiorenne, potrai scriverti liberamente con altri utenti, fare messaggistica privata, scrivere e invitare altri utenti in chat room private da te create.

Ti potrebbe interessare:  Mondiale 2018: i premi ai vincitori dei mondiali di calcio

Come per le altre chat, ovviamente, anche gli utenti che usano questa sono soggetti al rispetto di regole che, se violate, comportano l’espulsione immediata dall’applicazione (sono vietati commenti offensivi, di minaccia e discriminatori).


Chat libera senza registrare un account on-line

Sebbene le applicazioni per smartphone e device mobili stiano prendendo molto piede, non potranno competere, almeno per ora, con tutte quelle piattaforme di messaggistica che popolano il web. La chat libera senza registrazione online, è fruibile però anche per mobili se aperta tramite un qualsiasi browser Android o iOS.

Queste chat senza registrare mail o account ovviamente riscontrano un notevole successo, in particolare nei confronti di utenti o molto giovani o oltre 40 anni. La peculiarità della chat è che, a paragone delle App per mobile, mettono a disposizione dell’utente più funzionalità e, quindi, maggior interesse dalla community.

Ma quali sono?

I siti con chat gratis senza registrare via e-mail.


Chat libera: Speedy

Il sito Speedy è una chat libera senza registrare credenziali con un’alta affluenza di utenti di entrambi i sessi che rispecchiano una variegata campionatura di utenti di tutte le età. La chat è raggiungibile a questo sito web e fate click sul bottone Entra in chat, dopodiché scegliete il vostro nickname da inserire e un ulteriore tap su Entra in chat. Accettate le condizioni e la privacy ed entrate.

Una volta dentro, un ulteriore tap sopra l’icona di menù in alto scegli la room dove entrare e chattare. Le scelta ricadrà su: Chat per Ragazzi e Chat per Over 40.


Ulteriore chat senza registrare: Da dove dgt

Ulteriore chat senza regitrazione è Da dove dgt. Questa chat propone ai suoi utenti il completo anonimato nonché l’essere totalmente una chat libera e gratis. Entrati nella chat da questo sito, fate un tap sul menù in alto e individuate quale room aprire. Le voci a tua disposizione saranno Entra nella chatLa tua città e Prima di entrare.

Ovviamente è buona cosa prima di tutto dare uno sguardo alle Regole della chat così da sapere il regolamento in utilizzo nella chat.

E’ presente in questa piattaforma la storica e pluridecennale chat di nome Chat Facile, nota ai più per la facilità e immediatezza di utilizzo oltre che storica chat.

Nel caso abitiate in una grande città che rientra nel database della chat, potrete direttamente chattare con utenti della vostra città.


Chat Italy, chat online senza regitrazione

Nota a tutti gli utenti interessati al mondo delle chat gratis senza registrare più conosciute, troviamo ChatItaly. Anche qui, una volta collegati al sito ufficiale, inserite i vostri dati e la città da dove vi collegate e poi cliccate su Accedi per visitare la chat e i suoi utenti.

Ti potrebbe interessare:  Scopriamo CAM4 COM, il miglior sito hot su www cam4.com/

Qui potrete, abilitando la voce consenti, riuscire ad avere le notifiche di quando un utente replica ad un vostro invito o messaggio. Altrimenti, se non siete interessati a ciò, scegliete la voce Blocca.


Il parere di Tek-Blog.com sulle Chat senza registrare e-mail o account

Come per tutte le cose dove è prevista una soggettiva opinione o parere, un commento unanime in un unica direzione sarà difficile da avere. Infatti è così anche in questo settore dove, da una parte troviamo l’estrema praticità e facilità di utilizzo nonché leggerezza dei siti, dall’altra invece il fattore meno apprezzato e simile a qualsiasi chat libera: l’anonimato (tanto apprezzato quando fa comodo) che scaturisce dal mancato obbligo di effettuare una registrazione nelle chat senza registrare mail o account.

Un semplice riassunto degli utenti che da una parte sono alla ricerca di una chat libera così da evitare l’inserimento dei propri dati, dall’altra parte non gradiscono la scarsa sicurezza dovuta alla non verificabilità dell’identità dell’utente con cui chattiamo.

Altra peculiarità apprezzata è, come anticipato nelle righe precedenti, è data dalla velocità di utilizzo dei sistemi. Inoltre, questa praticità permette, in assenza di app specifiche per device mobili, la fruibilità da browser mobili sugli stessi dispositivi mobili.

Una delle domande che gli utenti si pongono è se vi è una chat senza registrare mail o account più affidabile di altre. Questione che scaturisce principalmente dal fatto che l’anonimato purtroppo spesso porta a mal comportamenti di utenti poco seri. Ricordate che tutte queste chat hanno dei moderatori, figure specifiche atte al rispetto delle regole della chat stessa, oltre che al rispetto dell’educazione e del buon costume.


Quali alternative alle chat senza registrare mail o account – SITI CHAT ALTERNATIVI

Se riguardo le chat senza registrare, tutto ciò che vi abbiamo proposto nelle righe sopra non soddisfa i vostri gusti, riguardo le chat senza regitrazione, proviamo a proporvi altre utili alternative che trovate leggendo il nostro articolo siti di incontro più utilizzati.


Sommario: Chat senza registrare

  1. Le Chat senza registrare un account per device mobili
    • l’App Scandal
    • la chat Ciao aMigos
  2. Le Chat senza registrazione online
    • chat – Speedy
    • chat – Da dove dgt
    • chat – Chat Italy
  3. Le nostre opinioni sulle Chat senza regitrazione
  4. Altri siti alternativi alle chat senza registrazione

Per maggiori informazioni consulta chat senza registrare una mail o un account.

Potrebbero interessarti anche...