come accedere a bpm banking

BPM banking: come accedere all’internet banking del Banco BPM online

[AdSense-A]

come accedere a bpm banking 1024x682 - BPM banking: come accedere all'internet banking del Banco BPM online

[AdSense-A]

BPM banking, l’home bank per i clienti del Banco Popolare di Milano

Il servizio di home bank del Banco Popolare di Milano – BPM banking (bpmbanking)

BPM banking, il servizio online di internet banking BPM. Come tutti gli istituti di credito, anche BPM offre ai propri correntisti la possibilità di operare in modalità di internet bank. Il servizio di BPM banking fornisce la comodità di poter fare le solite operazioni che normalmente si fanno allo sportello della banca, ma in tutta tranquillità e ovunque tu sia.

Con l’internet BPM banking ( www.bancopopolare.it ) potrai compiere operazioni sul tuo conto corrente in qualsiasi momento, sia da dispositivi mobili che su computer. Potrai consultare il tuo conto, acquisire informazioni e operare comodamente e liberamente.

I correntisti del Banco Popolare di Milano, aderendo al servizio di internet banking BPM, chiamato servizio YouWeb, potranno impostare il servizio attagliandolo come meglio credono alle loro necessità.

Il servizio prevede diversi tipi di profilo utente. Si parte con il profilo base, composto unicamente dai servizi di informazione sul proprio conto, al quale poi è possibile sommare ulteriori servizi come quelli dispositivi oppure i servizi finalizzati al trading online.

[AdSense-A]

I servizi BPM banking YouWeb

Per consultare e fare accesso online ai servizi di BPM banking YouWeb basta raggiungere il sito web dell’istituto di credito all’indirizzo bancobpmspa.com e poi cliccare sulla voce Area Privati, sito nella zona alta della home page.

Puoi raggiungere il servizio di BPM banking YouWeb anche a questi indirizzi web del Banco Popolare di Milano: www.bancopopolare.it e
www.bpmbanking.it
.

All’interno del sito BPM banking, una volta effettuato il login dopo aver inserito il vostro Codice Identificativo, successivamente il PIN e infine la Password OTP, sarete inoltrati sulla pagina dei servizi di YouWeb.

I servizi del BPM banking del Banco Popolare online (bpmbanking).

Come detto, per accedere all‘home banking di BPM serve il Codice Identificativo, lo troverete sul Foglio dei Codici dei Servizi YouWEB che vi hanno consegnato assieme al contratto. Nel caso l’aveste smarrito, potrete richiedere il nuovo codice mediante il processo di Recupero Codice che il sito mette a disposizione.

Ti potrebbe interessare:  CB01: cineblog è il miglior sito per vedere film e serie TV in streaming gratis [cineblog01]

Invece, il Codice PIN vi è stato comunicato in due diverse fasi, per una questione di sicurezza; una parte è rintracciabile sullo stesso Foglio dei Codici dei Servizi YouWEB (come il Codice Identificativo) e l’altra parte vi è stata inviata a mezzo SMS sul vostro numero di cellulare (precedentemente comunicato assieme ai vostri dati).

Il terzo step, la Password OTP (o password Usa e Getta), contrariamente agli altri due fattori, è creata ogni volta dal dispositivo di sicurezza a vostra disposizione. Quest’ultimo sarà o del tipo chiavetta modello token o tipo una Card.

[AdSense-A]

Modalità di accesso Easy su BPM banking online ( www.bancopopolare.it )

La piattaforma YouWEB dei servizi di internet banking BPM consente inoltre di poter accedere con modalità Easy.

Sarà sufficiente installare nel proprio computer il Certificato Digitale che BPM vi ha messo a disposizione appositamente per questa modalità di accesso. Il certificato è reperibile online accedendo alla piattaforma, come vi abbiamo precedentemente indicato (www.bancopopolare.it e
www.bpmbanking.it) e andare nella sezione servizi per Te, e poi fare click sulla voce Scarico Certificato.

Optando per questa modalità di accesso Easy avrete la comodità, ai successivi accessi alla piattaforma di BPM banking, di dover inserire solamente il Codice Identificativo e PIN, escludendo di fatto di dover adoperare anche il terzo fattore di identificazione, l’OTP.

Accesso “Easy” per il BPM banking.

Seppur più veloce, questa modalità di accesso consente comunque di poter usufruire degli stessi servizi che avreste utilizzato entrando diversamente, tranne i servizi dispositivi.

Ti potrebbe interessare:  L'importanza della Cybersecurity: come proteggere la tua anonimia online

Per poter operare con importi più consistenti bisogna comunque inserire la Password OTP.

[AdSense-A]

I servizi disponibili:

  • i servizi consultabili di BPM banking YouWeb (bpmbanking):
  • consultazione del conto corrente;
  • consultazione di assegni e dossier titoli;
  • lista movimenti delle carta di debito;
  • consultazione delle domiciliazioni;
  • consultazione dell’estratto conto e di altre documentazioni.

Ovviamente, tramite i servizi dispositivi potrete compiere diverse operazioni dispositive, ad esempio i bonifici, i giroconti, disporre sui pagamenti, ricariche telefoniche o ricariche di carte prepagate collegate al proprio conto corrente.

Inoltre, come indicato in precedenza, i servizi YouWeb possono prevedere l’abilitazione alle operazioni in merito al trading online. Rientrano in questa casistica le operazione che hanno come oggetto la compravendita di titoli, azioni e obbligazioni della Borsa, sia italiana che sulle maggiori borse europee o statunitensi.

Nel trading online, sono incluse, integrate nella piattaforma, le informazioni real-time delle quotazioni dei principali titoli azionari.

BPM banking – ulteriori servizi online del servizio bpmbanking

Banco Popolare, analogamente a quanto fanno i più grandi istituti di credito, fornisce ai propri clienti un’ottima applicazione, per sfruttare i servizi internet banking anche tramite i propri device mobili come tablet e smartphone (iOS e Android).

L’App la trovate sui principali Store con il nome di YouApp e, come detto, è scaricabile sia per device iOS che Android. Con l’App di YouApp potrete pagare, controllare il saldo o la lista movimenti del proprio conto corrente.

Ti potrebbe interessare:  Software gestionale CRM vs software gestionali MES

E’ possibile tramite App effettuare operazioni come disporre un bonifico, monitorare le spese delle carte di debito, nonché controllare l’andamento dei propri investimenti e del trading.

Con l’applicazione per device mobile, puoi inoltre effettuare tutte le altre normali operazioni di home banking come ricaricare il telefono o effettuare pagamenti di bollettini e altro.

Come per accedere all’home banking di BPM da web, anche per accedere all’applicazione YouApp è necessario procedere come faresti da web. Inoltre, anche l’App supporta la modalità Easy, ossia di effettuare la login inserendo unicamente con Codice Identificativo e PIN.

[AdSense-A]

Le caratteristiche dell’App mobile BPM banking

Come detto, tutti gli istituti di credito mettono a disposizione dei propri correntisti la possibilità di avvalersi di specifiche App per la consultazione e gestione del proprio conto. Idem anche per i clienti di Banco BPM.

Ciò è fattibile dall’applicazione YouApp, il cui download gratuito è disponibile nei principali Store:

[AdSense-A]

[AdSense-A]

Ecco quanto l’App YouApp consente di fare:

  1. i servizi consultabili dall‘App di BPM banking YouAPP (bpmbanking):
  2. controllare saldi e movimenti dei conti;
  3. gestire le carte collegate al conto;
  4. disporre operazioni di pagamento;
  5. disporre bonifici;
  6. ricezione di messaggi in-App e via SMS sull’utilizzo delle carte;
  7. consultare i documenti nell’archivio del tuo conto in banca;
  8. cercare la filiale in zona.

I servizi del Banco BPM sono raggiungibili al sito web bancobpmspa.com oppure www.bancopopolare.it oppure www.bpmbanking.it dove sfruttare al meglio tutti i servizi sul sito ufficiale di BPM banking YouWeb.

Leggi anche: TVTAP PC per windows e MAC!