Blocca pubblicità in Android

blocca pubblicita android - Blocca pubblicità in Android

Pop-up su device. Blocca pubblicità in Android

Sui device Android puoi eliminare i pop-up pubblicitari. Blocca pubblicità Android

Blocca pubblicità in Android. La pubblicità mediante pop-up sul tuo device è un problema comune e molto fastidioso, oltre che a essere una minaccia per ovvie ragioni. In caso di installazione di malware, adware o altre minacce simili sul nostro device, oltre che a subire un rallentamento del device e della velocità di navigazione, si rischia, a causa dei continui pop-up con dei messaggi pubblicitari forvianti, di ritrovarsi attivi abbonamenti e promozioni a pagamento, non di nostro interesse.

Questo tipo di messaggi furono ideati inizialmente per i PC ma, con il prender sempre più piede dei device mobili, furono adattati anche ai device mobili. Qui il fastidio è molto più d’impatto dato che, quasi sempre, per via delle dimensioni degli schermi, non consento di procedere nella navigazione. Di seguito, vedremo come procedere per bloccare questi messaggi invadenti sui propri device, sia nelle App che all’interno del browser.

Blocca pubblicità Android sui browser

Su Chrome e altri browser per mobili, blocca pubblicità Android

Stiamo parlando di come poter bloccare i pop-up su device Android. Quindi molto probabilmente avete tra le mani un device Android e, quasi sicuramente, come navigatore, usate Google Chrome che avete trovato preinstallato. Dovete sapere che questo browser, di suo, consente il blocco dei pop-up e il successivo reindirizzamento a link o siti internet di dubbia sicurezza.

Per procedere all’attivazione del blocco procedete così, aprite GoogleChrome, premete l’icona del menù che trovi in alto a destra (solitamente con tre punti in verticale) e successivamente Impostazioni. Ora cliccate su Impostazioni sito e nella successiva schermata che comparirà fate un tap su Popup e reindirizzamenti. Nella successiva videata, disabilitate la funzionalità. Così facendo avrete disabilitato i pop-up relativi alla pubblicità in Chrome sul vostro device e non avrete più problemi di questo tipo.

Ti potrebbe interessare:  Sporttube, vedere il calcio in diretta streaming

Potrete procedere a bloccare i pop-up anche negli altri browser di Android seguite le stesse indicazioni di sopra, seppur dovrete cercare la corretta voce da spuntare.

In Dolphin recatevi nella Impostazioni poi in Avanzate poi in Contenuti Web e successivamente Blocca le finestre pop-up.

Se invece preferisci utilizzare Firefox, apri una nuova scheda, e digita quanto di seguito nella barra in alto about:configNella successiva videata trova questa dicitura dom.disable_open_during_load e disattiva impostando su False.

Blocca pubblicità Android nei browser.

  • Google Chrome;
  • Mozzilla Firefox;
  • Dolphn;
  • (blocca pubblicità Android)

E nelle App? Blocca pubblicità Android

Blocca pubblicità Android anche nelle App

I messaggi di pubblicità sotto forma di pop-up esistono pure nelle App che normalmente utilizzi sul tuo device Android. Sono maggiormente presenti in App come giochi o similari. Come agire? Come poter limitare o togliere del tutto la loro comparsa e quindi evitare il rallentamento delle nostre operazioni? Nello specifico, non vi è una procedura standard che elimina questi pop-up anche in App. Ma, molto probabilmente, se compri la versione Pro o Premium di quella specifica App, non avrai la pubblicità.

Blocca pubblicità in Android con l’antirvirus

Un antirvirus come blocca pubblicità in Android

Se avete proceduto come indicato nei paragrafi precedenti, sia nel browser che con l’upgrade alla versione pro delle vostre app, e compaiono ancora i malevoli pop-up, quasi sicuramente una minaccia del tipo malware/adware si è annidata all’interno del vostro device Android. Seppur si pensasse che possa essere una cosa improbabile, è invece molto frequente (un allegato email non controllato, un sito web sospetto, etc.).

Procedere alla pulizia è possibile mediante l’installazione di apposite App antivirus o un anti-malware. Sullo store ne potete trovare una infinità ma noi vi suggeriamo, Malwarebytes per Android, App veramente di facile utilizzo e che arriva allo scopo con efficacia.

Ti potrebbe interessare:  Vediamo insieme cos'è una web-tv

DOWNLOAD Malwarebytes per Android

Controlla gli annunci personalizzati di Google e blocca pubblicità Android.

Annunci personalizzati in Google. Blocca pubblicità Android.

Puoi procedere al blocco dei pop-up anche come di seguito indicato. Recati in IMPOSTAZIONI poi in ACCOUNT poi in GOOGLE e fai tap su Impostazione Annunci. A video comparirà una successiva videata dove potrete disattivarli.

blocca pubblicita android 2 - Blocca pubblicità in Android

Blocca App che fa apparire pubblicità in Android

Esistono specifiche App nello Store di Google che ti consentono di vedere quali App ti inviano le notifiche in pop-up. una di queste, molto efficace, è airpush detector. Dopo aver scaricato e installato questa App, esegui una scansione del device. L’App ti mostrerà quale delle applicazioni installate sul tuo device ti invia le fastidiose notifiche così da sceglire come agire di conseguenza.

DOWNLOAD airpush detector

Le App per bloccare i pop-up, e blocca pubblicità in Android

Blocca pubblicità in Android con queste App

Dopo averti parlato nelle righe precedenti dei vari metodi più utili per procedere, vogliamo anche parlarti di alcune App davvero molto utili per eliminare i pop-up non graditi.

NOROOT FIREWALL

Un’applicazione molto riuscita. Questa App non richiede il root del device e, oltre a stoppare i messaggi indesiderati di cui abbiamo parlato, elimina anche gli accessi non autorizzati al vostro device. Una caratterestica molto apprezzata dagli utenti è che con questa App anche la navigazione online è molto più sicura in quanto mette a disposizione un firewall.

Vai sullo Store, trova noroot firewall, scaricalo e installalo.

Ti potrebbe interessare:  Italia-film ha cambiato indirizzo

Apri l’applicazione appena installata e fai un click su AVVIA. Tutto qua. Da ora il tuo device è protetto. Ti consigliamo anche di impostare l’Avvio Automatico dell’App così da esser sempre protetti anche ai successivi avvii del device.

Ora devi consentire o meno alle applicazioni bloccate da NOROOT-FIREWALL quando vorranno accedere alla rete o vorranno inviare le notifiche pop-up. Così facendo puoi scegliere te, le Applicazioni a cui dare il consenso e a quali invece negarlo.

DOWNLOAD noroot firewall

ADBLOCK PLUS

AdBlock Plus è una tra le applicazioni più note per poter effettuare il blocco, e non necessita del root del device.

Il funzionamento dell’App è davvero pratico. L’App inserisce un filtro che blocca le pubblicità in ciascun browser installato sul telefono. Prima di procedere all’installazione dell’applicazione attiva le Origini Sconosciute dalle impostazioni del telefono.

Terminata l’installazione dell’App, poi, accedi alle Impostazioni poi Reti Mobili poi Nomi punti di accesso e cambiate APN presente sostituendolo con localhost in proxy e la porta immettete 2020.

Queste impostazioni bloccano i pop-up e la pubblicità nei browser e nelle applicazioni installate sul device.

DOWNLOAD AdBlock Plus

Hai letto: blocca pubblicità in Android


Dopo aver letto “blocca pubblicità in Android“, leggi anche gli articoli suggeriti qui in basso.


Per maggiori informazioni sull’argomento “blocca pubblicità Android” consulta google.com


Leggi anche: programmi per scrivere – Leggi anche: siti incontri gratuiti – Leggi anche: navigatore per android offline – Leggi anche: screenshot Galaxy S4 – Leggi anche: screenshot Galaxy S5 – Leggi anche: compleanni facebook – Leggi anche: lettore file word – Leggi anche: disinstallare candy box – Leggi anche: questo plugin non è supportato – Leggi anche: elenco siti truffaldini – Leggi anche: k45f virus

Potrebbero interessarti anche...