Badoo, come fare per chattare

badoo - Badoo, come fare per chattare

Badoo è tra i più popolari social network con i quali è possibile conoscere altre persone.

Scopri come fare per iniziare a chattare su Badoo

Per iniziare ad utilizzare Badoo, occorre come prima cosa iscriversi al sito ufficiale della piattaforma.

  • Puoi collegarti a:
  • Badoo.com/
  • Badoo.it

Per far ciò bisogna collegarsi alla home page di Badoo e scegliere se effettuare la registrazione con il proprio account Facebook, qualora ne abbiate uno, o se procedere inserendo i vostri dati e quindi procedere senza utilizzare gli account di altri vostri social network.

Se optate per questo secondo caso allora dovrete compilare quanto chiesto da Badoo, e poi fare click sul tasto verde con la scritta “Iscriviti“.

Badoo è tra i più popolari social per gli incontri

Terminata questa fase verrete quindi portati sulla pagina principale del vostro profilo.

Sullo schermo del computer comparirà una nuova pagina dove vi verrà chiesto se magari volete collegare a Badoo i contatti di vostri amici dagli altri social network. Se accordate, scegliete il social da cui importare i contatti e loggatevi. I vostri contatti verranno automaticamente importati e compariranno direttamente sulla vostra pagina del profilo.

Ti potrebbe interessare:  Insegreto: cinque curiosità sul sito dei segreti e delle verità nascoste

Se invece non volete importarli allora cliccate pure su “Continua”.

Aggiungi le tue foto all’account Badoo

Potrete ora caricare qualche vostra fotografia per il profilo, così da rendervi più velocemente riconoscibili. Per aggiungere la foto profilo cliccate su “Carica dal computer” e selezionate le foto scelte che saranno quindi pubbliche.

Potete pure mostrarvi in tempo reale cliccando su “Scatta con la webcam”.
Se invece proprio non volete condividere le foto, fate un click su “Non ora” che trovate nella parte in basso del vostro monitor.

Confermata quindi la vostra registrazione, potrete finalmente iniziare a chattare. Per procedere dovete cliccare su “Persone nei dintorni” che trovate in alto a sinistra e apparirà un elenco di utenti nella vostra zona con i quali poter chattare.

Scegliete chi preferite o meglio vi aggrada e cliccate su “Chatta”. Verrà aperta una nuova finestra con la chat e già alcune frasi suggerite iniziare e sbloccare il ghiaccio.

Ti potrebbe interessare:  Stampa digitale online e stampa offset online, quali sono le differenze?

Ora potrete chattare con il vostro interlocutore e vi consigliamo di essere sinceri e di non strafare: siate voi stessi. Gli utenti che iniziano con frasi banali o palesemente finte, non fanno una buona impressione!

Scritto il vostro il messaggio premete sul tasto “Enter” e sarà inviato all’interlocutore di Badoo.

Potrebbero interessarti anche...