Badoo, scoperti segreti sulla famosa app Android e iOS

conoscere altri in badoo - Badoo, scoperti segreti sulla famosa app Android e iOS

Badoo, senza ombra di dubbio uno dei siti di incontri più amati e conosciuti; andiamo a scoprire insieme come funziona e come muovere i primi passi sulla piattaforma.

Negli ultimi anni i siti di incontri hanno sicuramente rivoluzionato il mondo degli incontri tra le persone, in particolare le app hanno notevolmente influenzato il mondo del corteggiamento, sia tra i più giovani, che tra gli adulti.

Su internet ci si imbatte spesso in siti che promettono di incontrare l’anima gemella, tra questi troviamo Badoo, un portale di incontri che vanta la sbalorditiva cifra di mezzo miliardo di utenti, rilasciato nei primi anni 2000 e oggi sicuramente uno tra i più popolari.

Ovviamente molte persone si chiedono se e come funziona, bene, in questo articolo vi mostreremo i vari dettagli a proposito.

 

Ecco tutti i dettagli su come funziona Badoo

Cos’è Badoo

Ovviamente prima di andare a vedere come funziona è necessario chiarire in maniera esaustiva di cosa stiamo parlando, Badoo.com è un sito d’incontri  per incontrare nuove persone, iniziare delle nuove amicizie e cercare magari anche chi potrebbe rivelarsi di essere la nostra dolce metà. La piattaforma è nata nel 2006 da un’idea dell’imprenditore russo Andrei Andreyev, riscuotendo immediatamente un grande successo tra gli utenti, i quali già dopo pochi anni ammontavano  a ben 14 milioni.

Ti potrebbe interessare:  INPS-online: tutti i servizi online, accesso e PIN

Come funziona Badoo

Prima di tutto se volete provare l’esperienza mobile di Badoo dovrete scaricare l’applicazione ufficiale presente su Play Store o App Store, in base alla tipologia di dispositivo che state utilizzando.

Dopo averla scaricata e installata, ovviamente dovrete procedere con la registrazione, nulla di più facile, infatti una volta inseriti i dati anagrafici, un’e-mail valida e ovviamente la vostra foto profilo, vi basterà accettare i termini del contratto di utilizzo nella schermata “Il Patto” per terminare con successo la procedura. (Iscrizione completabile inserendo anche il numero di cellulare o il profilo Facebook)

 

Primo contatto in Badoo

Inutile specificare che le credenziali inserite vi permetteranno di effettuare l’accesso alla piattaforma tutte le volte che lo vorrete, step che verrà seguito poi dalla proposta di svolgimento di un questionario a cui vi consigliamo caldamente di rispondere con il massimo della sincerità, dal momento che tramite le vostre risposte l’algoritmo si occuperà di calcolare i migliori profili con i quali mettervi in contatto.

Ti potrebbe interessare:  TVTAP PRO Download della nuova versione Aggiornata (2.2) 2020

Una volta terminato il questionario, l’applicazione ti reindirizzerà alla pagina home, ove potrai trovare 4 sezioni differenti

Ricerca: Qui vengono elencati tutti i profili più vicini in base alla posizione, mostrando importanti dati, tra cui foto profilo, nome, età e distanza misurata in chilometri dalla propria residenza.

  • Incontri: In questa sezione invece vi imbatterete in tutti quei profili che l’algoritmo scegliererà in maniera autonoma in base alla risposte che avrete dato al questionario, quindi vi mostrerà soggetti affini con interessi simili ai vostri.
  • Messaggi: In questa area troverete invece tutti i messaggi in entrata da coloro con cui siete entrati in contatto e non solo, infatti anche le notifiche legati ai mi piace verranno mostrate in quest’area dell’applicazione.
  • Profilo: Questa sezione invece è quella ovviamente dedicata al vostro profilo, qui potrete aggiungere ulteriori informazioni per arricchire la vostra pagina, tra cui fotografie, una descrizione  di voi stessi, acquisire crediti e accedere a Badoo Premium.

Pro e contro di Badoo

Tracciamo adesso un breve profilo di Badoo, tenendo in considerazione i pro e i contro della nota piattaforma di incontri:

Vantaggi di Badoo

  • Alto numero di iscritti: Ovviamente un altissimo numero di utenti iscritti è anche sinonimo di una maggiore possibilità di incontrare qualcuno di affine ai nostri interessi e gusti personali.
  • Badoo Mobile per Android e iOS: Di certo il fatto che la popolare piattaforma abbia una versione mobile per i nsotri smartphone è un considerevole punto di forza, non sarà infatti necessario restare continuamente davanti allo schermo del computer per utilizzare il servizio.
  • Profili Verificati: Il fatto che i profili vengano verificati da parte dello staff di Badoo e successivamente contrassegnati tramite una spunta blu è un ottimo indicatore di affidabilità, infatti non rischierete di incappare in profili fake o non proprio pertinenti col proprietario.
Ti potrebbe interessare:  Come scaricare ed installare Lucky Patcher sul tuo dispositivo Android

Svantaggi di Badoo

La piattaforma è gratuita ma…: Come ogni piattaforma di incontri l’app è gratuita e anche la registrazione è a costo zero, ciò nonostante essa presenta un lato oscuro chiamato Badoo Premium, la cui registrazione tramite abbonamento mensile a pagamento consentirà al vostro profilo di ottenere una maggiore visibilità, trasformando di fatto l’esperienza in una molto più  concreta se confrontata con la versione gratuita.

Collegati al sito ufficiale di Badoo.

Potrebbero interessarti anche...