Aggiornare whatsapp, download e link diretto

aggiornamento wapp - Aggiornare whatsapp, download e link diretto

Aggiornare whatsapp

Breve guida per aggiornare whatsapp

Oggi parliamo di Whatsapp. Vedremo come aggiornare l’app in pochi semplici passaggi.

Di seguito, in questo articolo, diamo indicazioni su come aggiornare WhatsApp in pochi semplici passi. Inoltre, nell’articolo, troverai i link diretti per poter procedere ad effettuare l’aggiornamento con l’ultima versione disponibile della nota App di messaggistica per iPhone, Android e WindowsPhone. 

Per poter aggiornare l’app ed avere l’App completamente operativa, privo di crash e malfunzionamenti vari, dovrai assolutamente tenere costantemente aggiornata la tua App, anche per tutelare la tua privacy.

Ecco perché nelle righe di seguito, vedremo come aggiornare WhatsApp .

Nel particolare, si valuta come procedere più che in base al modello di smartphone, al sistema operativo dello stesso. Ossia per fare un aggiornamento su un Samsung S7 o su un Samsung S8 si procede nella stessa identica modalità, mentre è, ovviamente, differente tra un dispositivo Apple e un Samsung per via del sistema operativo.

Inoltre, sempre ad esempio, anche per effettuare l’aggiornamento tra Samsung e Huawei si procede nella stessa modalità in quanto il sistema operativo è il medesimo.

(Leggi anche il nostro articolo su Whatsapp to web)

Aggiornare WhatsApp all’ultimo aggiornamento

Link diretto dell’update di WhatsApp.

E quindi, di seguito, vediamo come procedere. Come fare l’aggiornamento? Nelle righe qui sotto il link per il download diretto per l’ultima versione.

Anche se non siete dei tecnici del settore o semplicemente non vi sentite particolarmente abili con gli smartphone, aggiornarlo è davvero facile:

  1. aggiornare WhatsApp :
  2. collegatevi a quest’articolo direttamente dal dispositivo su cui vuoi aggiornare l’app;
  3. in base al sistema operativo del tuo device, clicca sul link sotto corrispondente;
  4. successivamente fai click su Aggiorna e affidati agli step della procedura guidata.

WhatsApp: link diretto

Modo alternativo per aggiornare WhatsApp su iPhone

iPhone – aggiornare Whatsapp da App Store

Oltre alla modalità di aggiornamento tramite link diretto, come indicato nelle righe precedenti, si può aggiornare il proprio device iOS per mezzo In alternativa al link diretto, su iPhone è possibile aggiornare tramite l’App Store ufficiale di Apple.

Ti potrebbe interessare:  SCARICARE DA EUROSTREAMING SENZA REGISTRARSI

Con questo metodo, tra l’altro il più immediato e facile, tutte le volte che sarà disponibile un aggiornamento sarà sufficiente aprire l’App Store e, successivamente, scegliere AGGIORNA che comparirà di fianco l’icona.

In alternativa, in maniera ancora più rapida, puoi fare un tap sulla voce Aggiorna tutto così da riuscire ad aggiornare tutte le applicazioni per cui sono disponibili aggiornamenti.

Modo alternativo per aggironare whatsapp tramite Play Store

Android – aggiornare whatsapp da Play Store

Analogamente ai dispositivi Apple, pure sui device Android è possibile aggiornare l’app, oltre che tramite il link diretto delle righe precedenti, anche direttamente dal Play Store. Anche sui dispositivi Android, questa è la modalità più veloce e pratica per procedere all’aggiornamento.

individua l’icona dell’App relativa al Play Store sul device, poi clicca sul Menù e successivamente su Le mie app. Ora apparirà l’icona di WhatsApp negli Aggiornamenti.

Per terminare l’aggiornamento vai su Aggiorna e termina la procedura.

Ti potrebbe interessare:  Blocca pubblicità in Android

Puoi, in maniera alternativa e più rapida, fare un tap su Aggiorna tutto così da aggiornare l’App e anche le altre applicazioni su cui sono disponibili update.

Informazioni e suggerimenti utili sull’aggiornamento di WhatsApp

Da sapere per l’ aggiornamento WhatsApp

  • i link che abbiamo messo a disposizione nelle righe sopra, per l’aggiornamento sono versioni ufficiali. Il tutto per evitare qualsiasi rischio e proporre versioni sicure e stabili al 100% ai nostri lettori;
  • aggiornarlo consente di sfruttare a pieno tutte le funzionalità dell’App, sempre aggiornate;
  • aggiornarlo è sempre gratis? Ovviamente sì, l’App è sempre (e lo sarà per sempre) totalmente gratuita;
  • è sempre consigliato tenere aggiornata un’App, così da integrare tramite gli update le continue correzioni che vengono rilasciate e garantirsi in questo modo la stabilità della stessa.

Suggerimenti per l’aggiornamento di WhatsApp

Come appena detto nelle informazioni sopra, gli aggiornamenti sono consigliatissimi, poiché, come per tutte le altre applicazioni, offrono correzioni sui vari bug che man mano vengono rilevati dai progettisti. Gli aggiornamenti sono mirati alla correzione dei problemi e a migliorie varie sulla stabilità dell’App.

E’ sempre importante l’ aggiornamento WhatsApp per la sicurezza del tuo dispositivo

Per tutti i motivi che abbiamo appena visto è importantissimo aggiornarlo non appena è disponibile sullo Store o tramite i link diretti che trovi sopra.

Attivare gli aggiornamenti automatici. Aggiornare WhatsApp automaticamente

L’aggiornamento sullo Store automaticamente

Se vuoi esser sicuro di non perder nemmeno un aggiornamento dell’app senza dover periodicamente cercare manualmente l’update, attiva sull’ App Store del device l’azione Aggiorna automaticamente, così da automatizzare la circa. Di certo è comodo ma se proprio dobbiamo trovare un punto a sfavore, sarebbe il non aver contezza di quando avverrà l’operazione di aggiornamento .

Ti potrebbe interessare:  Compleanni facebook. Come sapere sempre i compleanni degli amici

Ricorda però, questa opzione riguarderà anche le altre App che hai installato sul tuo device.

Se invece viaggiamo e andiamo all’estero, bisogna stare attenti ai costi dei dati e, quindi, disattivare quest’opzione degli aggiornamenti automatici .

Non dovete far altro che recarvi sullo Store, poi su Impostazioni poi Aggiornamento automatico e quindi disattivare. Sui device iOS invece questa operazione va fatta dallo Store, Impostazioni poi Download automatici e poi Aggiornamenti dove troverete la voce per disattivare l’opzione.

Hai letto come fare l’aggiornamento WhatsApp in maniera semplice e rapida. Aggiorna e tieni l’App sempre in linea con le ultime correzioni/aggiornamenti.

Collegati al sito ufficiale di whatsapp.

Potrebbero interessarti anche...